Domanda Gestione di un retroserver

subrosa

Utente Normale
Autore del topic
16 Gennaio 2017
68
11
Miglior risposta
0
Ma qualcuno di voi ha voglia di gestire un hotel fatto bene?
Qualcosa di diverso dagli attuali retro di cui solamente uno è decente, il resto sono tutte cose aperte in due secondi. Lo noto per esempio quando non acquisti l'hc e tenti di prendere un furno HC e compare "non sei del phoenix club" quando l'hotel si chiama tipo parapanzo hotel.
 
Ormai al giorno d'oggi non ci sono più quei 5-6 Hotel fatti bene con molta utenza e uno Staff serio, magari ci sono 100 Hotel tutti gestiti da gente incompetente e con pochissima utenza.
 
Ormai al giorno d'oggi non ci sono più quei 5-6 Hotel fatti bene con molta utenza e uno Staff serio, magari ci sono 100 Hotel tutti gestiti da gente incompetente e con pochissima utenza.
È quel che si dice ormai da un'anno a questa parte :emoji_smile:

Opinione personale: Finalmente i retroserver sono morti!
 
La situazione nei retroserver non è il fatto di farlo serio, ma è quella di trovare lo staff che prenda seriamente il progetto. Si parla dell'Italia al momento.
Si, è un gioco con dei personaggini alti 10cm. Ma dietro ai personaggini ci sono delle persone che arredano le loro room, cercano sempre di essere staff, passano ore e ore nel tuo retroserver.
A partire da questo presupposto, l'utente perché cerca di essere staff? Vuole diventare qualcuno, ma forse non ha capito che se l'hotel non è fatto seriamente non diventa qualcuno ma nu strunz, scusate.

Anche all'estero si sta sentendo la caduta pian piano, ma almeno li gli utenti sono in un unico hotel gestito correttamente. (Parlo degli Hotel Inglesi, Spagnoli, Turchi, etc..)

Comunque, fatto bene o meno, in primis deve starci uno staff serio che deve saper riprendere gli errori degli utenti e un head staff che deve prendersi le responsabilità dei problemi che crea il proprio staff e risolverli al meglio possibile. Dopo lo staff, allora si può pensare a quello che vuoi tu!
 
  • Like
Reactions: Matheeus
La situazione nei retroserver non è il fatto di farlo serio, ma è quella di trovare lo staff che prenda seriamente il progetto. Si parla dell'Italia al momento.
Si, è un gioco con dei personaggini alti 10cm. Ma dietro ai personaggini ci sono delle persone che arredano le loro room, cercano sempre di essere staff, passano ore e ore nel tuo retroserver.
A partire da questo presupposto, l'utente perché cerca di essere staff? Vuole diventare qualcuno, ma forse non ha capito che se l'hotel non è fatto seriamente non diventa qualcuno ma nu strunz, scusate.

Anche all'estero si sta sentendo la caduta pian piano, ma almeno li gli utenti sono in un unico hotel gestito correttamente. (Parlo degli Hotel Inglesi, Spagnoli, Turchi, etc..)

Comunque, fatto bene o meno, in primis deve starci uno staff serio che deve saper riprendere gli errori degli utenti e un head staff che deve prendersi le responsabilità dei problemi che crea il proprio staff e risolverli al meglio possibile. Dopo lo staff, allora si può pensare a quello che vuoi tu!
Come dici tu, allora la gente vuole competere ad essere sempre migliore. Cosa che non succede nei retroserver esteri.
Pensiamo ad i retroserver roleplay. Perché in Italia non esistono?cioè la gente ormai non pensa più al divertimento, ma ad essere qualcuno, come dice Vinny. Secondo me poco si può fare, ormai quelle quattro persone che avevano buone intenzioni hanno lasciato Habbo, come sto per fare io.

Ma alla fine la domanda è.. la gente continua a dire "i retroserver sono morti (ed è quello che è) ma non dice.. "i retroserver stanno morendo, posso provare a fare qualcosa"..
 
Pensiamo ad i retroserver roleplay. Perché in Italia non esistono?

Più che per una questione di divertimento è perché tra i tecnici che ci sono in giro per ora solo 4/5 sono in grado di mettere mano seriamente su un progetto e stravolgerlo.
Lo dico per esperienza personale, sono davvero pochi quelli realmente capaci.
Poi beh, a nessuno piace stare ore a lavorare per un'utenza così bassa e precaria...
 
Come dici tu, allora la gente vuole competere ad essere sempre migliore. Cosa che non succede nei retroserver esteri.
Pensiamo ad i retroserver roleplay. Perché in Italia non esistono?cioè la gente ormai non pensa più al divertimento, ma ad essere qualcuno, come dice Vinny. Secondo me poco si può fare, ormai quelle quattro persone che avevano buone intenzioni hanno lasciato Habbo, come sto per fare io.

Ma alla fine la domanda è.. la gente continua a dire "i retroserver sono morti (ed è quello che è) ma non dice.. "i retroserver stanno morendo, posso provare a fare qualcosa"..

Non esiste il RolePlay nei retroserver in Italia, a mio parere, perché i retroserver non sono fatti per i RolePlay.
Il vero RolePlay lo giochi su SA:MP, che è adatto a questa cosa, non su Habbo.
 
Ma alla fine la domanda è.. la gente continua a dire "i retroserver sono morti (ed è quello che è) ma non dice.. "i retroserver stanno morendo, posso provare a fare qualcosa"..

La problematica in sè è che non sono solo i Retroserver a star morendo, quello è un "riflesso" del fatto che il gioco originale in sé ha ormai perso l'appeal di un tempo e sempre meno persone sono quindi interessate ad Habbo.

In ogni caso, io penso che lo scenario italiano sia un "po' più morto" di quelli esteri in quanto questo ambiente è stato fortemente inquinato da alcuni individui in particolare, che hanno fatto prevalere gli interessi personali/economici sopra ogni cosa.

Ovvio che se uno tenta di fare qualcosa di buono, poi arriva il "mafioso" di turno il quale, sapendo che non può fare meglio di te, passa alle minacce ed a danneggiare il tuo progetto (per evitare che poi il suo ovviamente perda utenti), passerebbe un po' a tutti la voglia di far qualcosa.

Ognuno di noi è fuggito perché nauseato da quello che è diventato l'ambiente italiano dei retroserver, a prescindere ora dal gioco originale: fra leak, ddos, minacce, copie e chi più ne ha, più ne metta, passerebbe a chiunque la voglia di rimettersi in gioco... e lo dice uno che ci è stato dagli albori in questo settore e poi ne è scappato schifato.

Oltretutto chi ha intenzione di far qualcosa di serio, sa bene che Habbo non è qualcosa su cui investire tempo e denaro, in quanto rimane una cosa illegale fare Retro e che quindi in qualsiasi momento può finire, io personalmente fatta una certa età, pur ammettendo che i retroserver mi hanno aiutato a fare le mie prime esperienze nell'ambito dello sviluppo Web, ad un certo punto ovviamente ho ambito a poter fare qualcosa di duraturo e gli interessi dunque sono velocemente cambiati.
 
Ultima modifica:
Ma alla fine la domanda è.. la gente continua a dire "i retroserver sono morti (ed è quello che è) ma non dice.. "i retroserver stanno morendo, posso provare a fare qualcosa"..

Ma forse a molti non frega niente. Io per esempio in passato un po' c'ho giocato ma per poco tempo, e ho giocato in uno solo perché ero bambino, mi piaceva quello e conoscevo degli utenti in quello. Ad esempio adesso io so che c'è questa situazione e che i retroserver sono in difficoltà ma detto francamente mi piaceva quello in cui ero e basta, quindi non me ne frega niente se stanno morendo, e molti altri come me dicono ''secondo me ormai sono morti' e non provano in prima persona a fare qualcosa per evitarlo perché non glie ne frega niente.
 
Il roleplay italiano sui retroserver habbo esiste e si chiama tipo bewitchedgdr. Personalmente a me non piace.. Il roleplay vero non esiste solamente su sa:mp comunque!
In pochi sanno offrire un ottimo servizio, io per adesso ho visto solo client che ti sparano le pubblicità.. tanto vale non loggarci proprio..
 
A dirl la mia oramai tantissimi retro vi sono a capo del Server phoenix Club International per favorire una maggior affiatazione dell'utenza/Clientela predisposta ed assicurata da questi forum come Sciax2 & inforget. Vari retor vi si addicono competenti vi si presenta e si ci trova davanti e se staff che non sa neanche cose un vps -vpn- loader - xampp - server4dlpt - shell- bug- lag -scammerghin insomma davvero molte cose. io sto aprendo un retro adesso e voglio estaff serio. per info :

email: CENSURED
Skype: CENSURED
CFHotel: CENSURED
Indirizzo IP: CENSURED
 

Allegati

  • Stemma HM HK.png
    Stemma HM HK.png
    12,8 KB · Visualizzazioni: 4
  • Logo Ufficiale.png
    Logo Ufficiale.png
    22,2 KB · Visualizzazioni: 4
Ultima modifica da un moderatore:
Non è concesso inserire tali informazioni in questo topic, censuro e ti avverto verbalmente.
 
A dirl la mia oramai tantissimi retro vi sono a capo del Server phoenix Club International per favorire una maggior affiatazione dell'utenza/Clientela predisposta ed assicurata da questi forum come Sciax2 & inforget. Vari retor vi si addicono competenti vi si presenta e si ci trova davanti e se staff che non sa neanche cose un vps -vpn- loader - xampp - server4dlpt - shell- bug- lag -scammerghin insomma davvero molte cose. io sto aprendo un retro adesso e voglio estaff serio. per info :

email: CENSURED
Skype: CENSURED
CFHotel: CENSURED
Indirizzo IP: CENSURED
Mancava solo ci dessi il numero della carta di credito.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk