Proposta Giudicare un Retroserver con le "STELLE MICHELIN"

Madalina

Nuovo utente
Autore del topic
9 Maggio 2014
19
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi.Mi è venuta quest'idea di giudicare un retro dandogli delle Stelle Michelin.Che sono le Stelle Michelin?
Sono delle stelle date ai ristoranti che hanno ottima cucina buon servizio etc.Queste stelle sono 3. Pensavo di aggiudicarle ai Retroserver per orientare gli utenti e per avere anche i Retroserver degli obiettivi diciamo da superare. Pensavo di aggiudicare la prima stella ai retroserver che: Hanno il VPS ,ceh il Retroserver non abbia Bug e che non ci siano SHELL. La seconda stella pensavo di aggiudicarla ai Retroserver che: Hanno raggiunto i 50 utenti Online. La terza stella invece pensavo di aggiudicarla ai Retroserver che: Hanno raggiunto i 75 utenti Online. Per aggiudicare queste stelle invece pensavo a degli addetti,che controllassero tutto e che alla fine del controllo del Retroserver aggiudicassero appunto le stelle. Perfetto se vi piace l'idea o se avete da dare qualche consiglio commentate ^^
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Io direi che è un'ottima idea!
Una certificazione da parte dello Staff che l'hotel è da un certo punto di vista affidabile nei vari aspetti.

Aspettiamo una parola da chi ha voci in capitolo e vediamo che succede:coniglio:
 
  • Like
Reactions: 1 person
@Madalina, vorresti creare un'organizzazione che controlli i retroserver e assegni le stelle?, comunque sia il metodo per cui assegni la 3° stella è inutile, non è che puoi assegnare una 3° stella per i 200 online, non che gli altri metodi siano originali (1° e 2° stella).
1° Stella: Posso essere anche d'accordo ma come fai a sapere se gli staffer sono competenti?.
2° Stella: Al posto di assegnarla a chi ha 100 online (ovvero agli hotel già famosi), io l'assegnerei agli hotel che hanno un bel cms, una buona organizzazione e nessun bug, inject/shell.
3° Stella: Altamente inutile, se fosse per i 200 online, questa stella verrebbe assegnata solo ai retroserver famosi cioè 2 (Bobba, BSS).
 
  • Like
Reactions: 1 person
Idea ridicola , la stella michelin offre vantaggi ai ristoranti, tu cosa puoi offrire?
 
Io direi anche di cambiare il nome a queste stelle. (cibo e retroserver non sono la stessa cosa :soso) Non ho molta inventiva quindi evito di proporre un nome atroce. :emoji_relieved:
In ogni caso io direi di fare così:
1° Stella: Minimo 50 utenti online, staff competente (in qualche modo si fa creare una news nell'hotel con un sondaggio per gli utenti), CMS buono, organizzazione, nessun bug, inject/shell.
2° Stella: Minimo 100 utenti online, anti-DoS/DDos, servizio di supporto. (più tutti gli "achievements" della Stella 1)
3° Stella: Minimo 200 utenti online, aperto 24/24, servizi di manutenzione, veloci, forum privato. (più tutti gli "achievements" della Stella 1/2)
Sono dei requisiti leggermente più alti dei vostri e più dettagliati. Se avete consigli ne aggiungo altri. ;)
 
  • Like
Reactions: 1 person
In ogni topic puoi benissimo cliccare su "Valuta questa discussione" ed asseggnare delle stelle in corrisponda a quanto pensi che valga il retro.

Ah, credo anche che se molti più utenti userebbero questa caratteristica, non esisterebbero più tutti quei inutili post in cui alcuni fanno le scalette...
 
  • Like
Reactions: 1 person
In ogni topic puoi benissimo cliccare su "Valuta questa discussione" ed asseggnare delle stelle in corrisponda a quanto pensi che valga il retro.

Ah, credo anche che se molti più utenti userebbero questa caratteristica, non esisterebbero più tutti quei inutili post in cui alcuni fanno le scalette...

In effetti hai ragione. Non credo che nessuno abbiamo mai pensato ad una cosa del genere.
Servirebbe un po' di promozione di questa feature all'interno del forum magari. ^^
 
  • Like
Reactions: 1 person
@Cix10,per il fatto delle stelle ho scritto 3 obiettivi così senza ragionarci troppo.Comunque la mia idea era di creare un gruppo di magari critici che giudicasse i retro dandogli una valutazione appunto con queste stelle. @vincè L'idea se presa in considerazione potrebbe aiutare gli utenti a orientarsi nei retroserver.Per il fatto di chiamare "STELLE MICHELIN" A me personalmente mi piacerebbe chiamarle così ho preso ispirazione da queste stelle quindi dato che offrono anche dei vantaggi ai Retroserver poichè se è considerato un buon Retroserver gli utenti ci vanno.Comunque accetto consigli sugli obiettivi delle stelle. ^-^
P.S Ho modificato gli obiettivi.
 
Ultima modifica:
In ogni topic puoi benissimo cliccare su "Valuta questa discussione" ed asseggnare delle stelle in corrisponda a quanto pensi che valga il retro.

Ah, credo anche che se molti più utenti userebbero questa caratteristica, non esisterebbero più tutti quei inutili post in cui alcuni fanno le scalette...

In effetti hai ragione. Non credo che nessuno abbiamo mai pensato ad una cosa del genere.
Servirebbe un po' di promozione di questa feature all'interno del forum magari. ^^

Ma la certificazione deve essere fatta dallo staff di Sciax2, non dagli utenti. E poi non per forza devo essere 3 stelle michelin. Dovete prendere l'idea nel concetto più assoluto!
 
Va bene ma non per forza si devono raggiungere le 3 stelle. Comunque 75 online se un Retroserver ha dei buoni Spammer e Spammer Manager si raggiungono.
 
Salve ragazzi.Mi è venuta quest'idea di giudicare un retro dandogli delle Stelle Michelin.Che sono le Stelle Michelin?
Sono delle stelle date ai ristoranti che hanno ottima cucina buon servizio etc.Queste stelle sono 3. Pensavo di aggiudicarle ai Retroserver per orientare gli utenti e per avere anche i Retroserver degli obiettivi diciamo da superare. Pensavo di aggiudicare la prima stella ai retroserver che: Hanno il VPS ,ceh il Retroserver non abbia Bug e che non ci siano SHELL. La seconda stella pensavo di aggiudicarla ai Retroserver che: Hanno raggiunto i 50 utenti Online. La terza stella invece pensavo di aggiudicarla ai Retroserver che: Hanno raggiunto i 75 utenti Online. Per aggiudicare queste stelle invece pensavo a degli addetti,che controllassero tutto e che alla fine del controllo del Retroserver aggiudicassero appunto le stelle. Perfetto se vi piace l'idea o se avete da dare qualche consiglio commentate ^^

Non è una cattiva idea, ma le tre opzioni con cui ricevere una delle stelle sono un pò ridicole a parer mio, si potrebbe fare ma modificando qualcosa. PS: Francesca Michielin ne andrebbe fiera :emoji_relieved:
 
@DasperRetroS cosa ti pare ridicolo?

Con ridicolo intendo abbastanza stupido, le tre opzioni sono troppo semplici o complicate, dipende dal punto di vista. Secondo me bisognerebbe, se si vuol attuare questo progetto, assumere qualcuno su Sciax che si occupi di controllare ogni singolo retro in modo da esser conosciuto come un "artista" che valuta un quadro.
 
Come ho detto prima questi obiettivi che siano facili o difficili sono superabili. Sta al retro superarli o no.Comunque sono d'accordo sull'idea dell'assumere qualcuno.
 
Se per voi un hotel postato su Posta il link del tuo retroserver è molto bello e fatto bene, basta solamente commentare il topic in positivo, in base ai molti commenti, basterà visitare l'hotel e capire se ti piace o no.. :emoji_slight_smile:
 
Se per voi un hotel postato su Posta il link del tuo retroserver è molto bello e fatto bene, basta solamente commentare il topic in positivo, in base ai molti commenti, basterà visitare l'hotel e capire se ti piace o no.. :emoji_slight_smile:

Io invece penso sia utile introdurre queste "Stelle Michelin" (è uno scempio chiamarle così riferendosi ai retroserver :asg:emoji_slight_smile:, basterebbe qualche secondo e l'utente può accorgersene se è un buon hotel o meno invece di doversi leggere i commenti in fondo al thread.
 
Idea carina,ma sviluppata molto male..Le stelle a parer mio dovrebbero essere date ad Hotel con un ottimo staff,organizzazione,cms,grafica,novita',senza bug e shell,non a livello degli Online,anche perchè dovrebbe essere una certificazione non pubblicizzazione degli hotel gia' pubblicizzati abbastanza.

Si potrebbe fare un sito dove fare la classifica e le stelle potrebbero essere date agli hotel che richiedono anche essere visitati .E inseriti in classifica.

E magari nell'index del retro potrebbero mettere un logo con tipo rispettivamente un punteggio o come dici tu stella (Punteggio tipo 80/100 a forma di logo,stella tipo 1,2,3 stelle create da voi applicate sul retro) anche per far vedere che è un retro fatto bene ,e puo' anche essere una ricompensa data allo staff e creatori per l'impegno .. =9
 
Idea carina,ma sviluppata molto male..Le stelle a parer mio dovrebbero essere date ad Hotel con un ottimo staff,organizzazione,cms,grafica,novita',senza bug e shell,non a livello degli Online,anche perchè dovrebbe essere una certificazione non pubblicizzazione degli hotel gia' pubblicizzati abbastanza.

Si potrebbe fare un sito dove fare la classifica e le stelle potrebbero essere date agli hotel che richiedono anche essere visitati .E inseriti in classifica.

E magari nell'index del retro potrebbero mettere un logo con tipo rispettivamente un punteggio o come dici tu stella (Punteggio tipo 80/100 a forma di logo,stella tipo 1,2,3 stelle create da voi applicate sul retro) anche per far vedere che è un retro fatto bene ,e puo' anche essere una ricompensa data allo staff e creatori per l'impegno .. =9

Il problema più grande è organizzarsi con lo staff di Sciax2 se si vuole fare una cosa seria.
 
Bisognerebbe proprio creare un sito fatto bene dove dei Retroservisti seri, sinceri e di buona fede possano criticare e dare un punteggio a tutti i retroserver Habbo insieme all'aiuto del pubblico. Servirebbe per mandare le persone nei retroserver che lo meritano, coloro che hanno avuto la passione, le forze e la grinta giusta per creare un retroserver decente.

Le stelle dovrebbero essere 5 per dare più critica e non dovrebbero basarsi sugli online, sarebbe una cosa priva di senso; un retroserver deve essere valutato per le sue qualità, per la sua originalità, per i servizi, la sicurezza, la competenza dello Staff, le novità etc.
 
Idea carina,ma sviluppata molto male..Le stelle a parer mio dovrebbero essere date ad Hotel con un ottimo staff,organizzazione,cms,grafica,novita',senza bug e shell,non a livello degli Online,anche perchè dovrebbe essere una certificazione non pubblicizzazione degli hotel gia' pubblicizzati abbastanza.

Si potrebbe fare un sito dove fare la classifica e le stelle potrebbero essere date agli hotel che richiedono anche essere visitati .E inseriti in classifica.

E magari nell'index del retro potrebbero mettere un logo con tipo rispettivamente un punteggio o come dici tu stella (Punteggio tipo 80/100 a forma di logo,stella tipo 1,2,3 stelle create da voi applicate sul retro) anche per far vedere che è un retro fatto bene ,e puo' anche essere una ricompensa data allo staff e creatori per l'impegno .. =9

Ma che bella idea! Assolutamente si. Fare un topic con la classifica dei retro, che non si basa sul numero di online. Ad esempio dare importanza al numero di online del 20% e il resto delle altre cose. Più cose si hanno più punteggio si ha. La certificazione ovviamente va fatta dallo Staff. Sarebbe da proporre nella sezione appostita.

(Sono MrNaike, se cancelli qualche messaggio dalla tua posta ti posso rispondere:asg:emoji_slight_smile: