Gli ex militari a Bush: riaprire i casi Ufo

ale027

Nuovo utente
Autore del topic
4 Febbraio 2008
14
0
Miglior risposta
0
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
per saperne di più sui fenomeni misteriosi legati agli ufo!!
ciao ciao

NEW YORK, Stati Uniti -- "Dopo l’11 settembre non possiamo più continuare a ignorare gli avvistamenti radar di oggetti non riconducibili ad aerei o elicotteri". Questa la critica che un gruppo di ricercatori e ufologi lancia all'amministazione Bush. Secondo loro, per anni il governo avrebbe cercato di nascodere migliaia di avvistamenti di oggetti non identificati. E sarebbe ora di riaprire i casi.

Non sono appassionati di fantascienza o semplici curiosi a fare l'appello. Bensì una trentina tra ex piloti e ufficiali militari di ben sette nazionalità diverse, insieme a illustri ufologi provenienti da tutto il mondo. La richiesta è chiara. Riaprire il "Project Blue Book", il progetto di ricerca promosso dall’Aviazione militare Usa negli anni Sessanta.

Il "Project Blue Book" per oltre un decennio ha studiato il caso dei Unidentified Flying Objects (Oggetti volanti non identificati). Prima che l'Aviazione militare Usa decidesse di chiudere senza preavviso il progetto nel 1969, vennero raccolte ben 12.500 segnalazioni.

Dall'Air Force è arrivata perà una risposta negativa: l'Aviazione americana non ha alcuna intenzione di riaprire il dossier "Blue Book", perchè non esistono prove attendibili della presenza di Ufo.

Ma il gruppo di ricercatori non intende arrendersi. A sostegno della riapertura del Progetto sono stati chiamati l'ex governatore dell’Arizona, Fife Symington, il candidato presidenziale democratico Dennis Kucinich e gli attori Shirley MacLaine e Dan Aykroyd.

Fondamentali anche le testimonianze degli ex presidenti degli Stati Uniti Jimmy Carter e Ronald Reagan che sostengono di aver assistito in prima persona a un caso di Unidentified Flying Objects.

Il primo episodio che potrebbe essere preso in considerazione, sostengono gli ufologi, è quello alle cosidette "luci di Phoenix". Ovvero, una serie di luci apparse nel cielo notturno del deserto dell’Arizona, il 13 marzo 1997 e mai spiegate.

"Sono stato testimone con i miei occhi di un fenomeno che non avevo mai visto in vita mia, neppure quando ero ufficiale dell'Air Force - ha dichiarato Symington alla Cnn - un oggetto a forma romboidale che navigava silenziosamente sopra Squaw Peak, la montagna di Phoenix. Aveva luci enormi. E come le vidi io, le videro altre migliaia di persone".

Nonostante l'Aeronautica militare Usa si sia categoricamente rifiutata di prendere in considerazione i casi del "Project Blue Book", la Nasa ha riaperto di recente un caso Ufo risalente al 1965: il dossier Kecksburg.