Gomorra - la serie

Tukios

Utente Attivo
Autore del topic
2 Aprile 2012
395
21
Miglior risposta
0
cBgwW2F.jpg


Salve ragazzine :emoji_relieved:

Oggi ho cominciato a vedere in streaming la serie di Gomorra, in onda in questi giorni su Sky Atlantic!
Ecco, visto che sta andando in onda su un canale nazionale, vorrei sapere in quanti lo state guardando?
Cosa ne pensate? Che impressione vi da su Napoli?

Io credo che da un'immagine molto stropicciata, e se lo spettatore è del Nord e/o non è di Napoli, quest'immagine la vede con un occhio diverso. Nel caso volete il link dello streaming ve lo passo in pv.​

Spero in una vostra risposta,
cordiali saluti,
Tukios
 
Ma che significa che visione da di Napoli?
La tipica domanda pseudo razzista e piena di ignoranza.

Per la serie TV si vede che è stato girato da SKY, è tutt'altra cosa rispetto al film. Attori bravissimi, riprese meravigliose, trama stupenda, insomma dire capolavoro è poco.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Lo sto seguendo pure io. Come tutte le serie fatte da Sky diciamo che sanno farci. Anche Romanzo Criminale ha avuto il suo successo e sono sicuro che questa serie lo avrà di più. Ma riguardo l'immagine che può dare, secondo me è soggettivo perché purtroppo si sa come vanno le cose ma non solo a Napoli, quindi nulla di così particolare. Per il resto ottima serie, martedì dovrebbe esserci il prossimo :emoji_relieved:


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ma che significa che visione da di Napoli?
La tipica domanda pseudo razzista e piena di ignoranza.

Per la serie TV si vede che è stato girato da SKY, è tutt'altra cosa rispetto al film. Attori bravissimi, riprese meravigliose, trama stupenda, insomma dire capolavoro è poco.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Gatsu ho aperto questo thread per sapere che effetto vi fa. La mia è una domanda, non ho detto nulla di sconcertante.


Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk
 
La sto seguendo anche io su Sky Atlantic.
È qualcosa di spettacolare, fatta benissimo e curata nei minimi dettagli. Essendo diciamo quasi della zona, da una forte emozione vedere quei luoghi e sentire quell'espressioni (parlando in campo di accento) su una serie di Sky.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Mi sconvolge vedere Sky che manda in onda serie del genere :emoji_confused:.
Però comunque è una buona serie arricchita nei minimi dettagli.

Che visione da di Napoli? originariamente scritto da Tukios
Beh ovvio che per qualcuno del Nord può dare una sensazione di cattiva città.Intendo che magari si pensano che appena cammini per strada ti scippano.
Napoli è una bella città (se sai dove andare) ;).
 
Mi sconvolge vedere Sky che manda in onda serie del genere :emoji_confused:.
Però comunque è una buona serie arricchita nei minimi dettagli.


Beh ovvio che per qualcuno del Nord può dare una sensazione di cattiva città.Intendo che magari si pensano che appena cammini per strada ti scippano.
Napoli è una bella città (se sai dove andare) ;).

era quel che volevo sentire. :emoji_slight_smile: Comunque sì, davvero molto bella, ricca di ingredienti, e azione davvero reale.
 
Non è colpa della serie se da una cattiva impressione, essendo un film, non dovrebbero dare importanza a tutto ciò che accade all'interno. ;)
 
@Polare le scene che vanno in onda riproducono cose realmente accadute.. e anche nel modo in cui vengono fatte determinate cose la riproduzione è autentica eh!
 
@Polare le scene che vanno in onda riproducono cose realmente accadute.. e anche nel modo in cui vengono fatte determinate cose la riproduzione è autentica eh!
Non sono in grado di risponderti perché molte cose non le conosco, però posso dirti che alcune volte cercano di rendere una fiamma un falò, quindi per me, è solo un modo di influenzare, napoli è ben altro.
Questa serie,film ciò che egli è, riprende soltanto l'altra faccia di Napoli.
:ok:
 
Non sono in grado di risponderti perché molte cose non le conosco, però posso dirti che alcune volte cercano di rendere una fiamma un falò, quindi per me, è solo un modo di influenzare, napoli è ben altro.
Questa serie,film ciò che egli è, riprende soltanto l'altra faccia di Napoli.
:ok:

D'accordissimo con te
 
  • Like
Reactions: 1 person
Io ho visto sia Romanzo Criminale, che Gomorra (ossia, la sto vedendo LOL).
Credo non sia del tutto vero il fatto che dia una cattiva immagine di Napoli, dato che nello speciale precedente all'inizio della Prima Stagione, tutto il cast ha avuto solo impressioni positive e soddisfatte da dire.
Se poi pensiamo a Romanzo Criminale, ciò che viene detto su Napoli è nulla!! Comunque sia, tutti ormai sanno che Napoli non è solo Scampia, Le Vele e Forcella, ma anche la zona storico/residenziale, meta di turisti provenienti da ogni parte del mondo.
 
Premetto che Sollima alla regia è un grande. Già dai tempi di Romanzo Criminale (quanto mi manca :'( ) ha stracciato tutti con la sua visione di Serie TV e con Gomorra sta facendo ancora meglio. Anche la Serie TV partenopea ha un qualcosa in più rispetto a Romanzo Criminale, forse perchè parla della faida tra il Clan Di Lauro (i Savastano) e quello degli Scissionisti (la storia si sta evolvendo, facendo presagire una scissione con a capo Ciro). Sono vicinissimo a Scampia, ci vado a scuola e devo dire che purtroppo quelle che vengono raccontate in Gomorra sono tristi verità... dove gli spacciatori vengono difesi dalla povera gente delle case popolari, che ovviamente la camorra aiuta. Per non parlare della "scheda ballerina" alle votazioni del Sindaco di Giugliano vinta da Casalino, vista che è una cosa realmente accaduta alle elezioni del Sindaco di Casal di Principe qualche anno fa.

La gente che critica questa fiction dicendo che parla male di Napoli è di un'ignoranza assurda, perchè è solamente una Serie TV presa spunto dalla realtà. Alla fine, ci sono modi e modi per rappresentare Scampia e questa è la faccia peggiore.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Non fate gli spoiler :emoji_slight_frown: sto vedendo ora la seconda puntata.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk