Google Chrome

#TantaRoba

Utente Esperto
Autore del topic
2 Aprile 2010
1.269
68
Miglior risposta
0
Da qualche giorno si verifica su Google Ch. questo problema.
Avrò installato, disinstallato e reinstallato G.G circa 7-8 volte.
Per metà giornata va, dopodiché lo apro e si apre una finestra bianca. Se provo ad andare su un sito mi da la pagina vuota, dicendo errore. Non è un problema del sito, lo fa con tutti sto impazzendo. Ho già provato tutte le soluzioni per questo errore, ma non riesco a risolvere.

L'errore è: ERR_CONNECTION_RESET

Avete/riuscite a trovare delle soluzioni? Grazieee
 
Il problema si verifica solo su quel computer? Se si, si tratta di un problema di quel computer e quindi:
1. Il problema è da verificare in qualche software sul computer
2. Bisogna spostare la discussione nella sezione più appropriata ;)


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6.0 beta
 
Il problema si verifica solo su quel computer? Se si, si tratta di un problema di quel computer e quindi:
1. Il problema è da verificare in qualche software sul computer
2. Bisogna spostare la discussione nella sezione più appropriata ;)


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6.0 beta

Se schiaccio su dettagli dice di togliere e rimettere Google Chrome dai programmi autorizzati ad andare su internet. come faccio?
 
Ripeto, il problema c'è solo su quel computer o su anche altri dispositivi connessi a quella rete? Si tratta di due fenomeni differenti, e bisogna agire in maniera differente !


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6.0 beta
 
Ripeto, il problema c'è solo su quel computer o su anche altri dispositivi connessi a quella rete? Si tratta di due fenomeni differenti, e bisogna agire in maniera differente !


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6.0 beta

Solo su questo pc.
 
Ok, allora il thread sarà da spostare nella sezione più appropriata! :emoji_slight_smile:

Il problema potrebbe essere esclusivamente di Chrome o di tutto il PC. Innanzi tutto, prova a vedere se il computer riesce a dialogare con la rete. Il metodo più facile, secondo me, è quello di eseguire un ping:
1. Apri Start, cerca "cmd" e premi invio
2. Digita "ping google.it"
3. Fai una foto/posta qui il risultato :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Ok, allora il thread sarà da spostare nella sezione più appropriata! :emoji_slight_smile:

Il problema potrebbe essere esclusivamente di Chrome o di tutto il PC. Innanzi tutto, prova a vedere se il computer riesce a dialogare con la rete. Il metodo più facile, secondo me, è quello di eseguire un ping:
1. Apri Start, cerca "cmd" e premi invio
2. Digita "ping google.it"
3. Fai una foto/posta qui il risultato :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Perfetto, allora il computer riesce a dialogare con la rete ed il problema è relativo a Chrome. Innanzi tutto, prova a disattivare Windows Firewall e vedi se il problema si risolve.
Hai già provato a disinstallare e reinstallare Chrome?
Hai software antivirus/antimalware sul PC?
 
Perfetto, allora il computer riesce a dialogare con la rete ed il problema è relativo a Chrome. Innanzi tutto, prova a disattivare Windows Firewall e vedi se il problema si risolve.
Hai già provato a disinstallare e reinstallare Chrome?
Hai software antivirus/antimalware sul PC?

L'ho rinstallato tipo 10 volte. Appena lo chiudo, lo rifà.
Si ho un antivirus. Non ho ancora provato a disattivare Windows firewall come faccio?

--- Aggiornato ---

@Michelinu
 
Su Start cerca Windows Firewall, aprilo ed a sinistra tra le voci dovresti trovare qualcosa come attiva/disattiva Windows Firewall. Dovresti provare momentaneamente a disabilitarlo, ma viste le circostanze del problema, si tratta molto probabilmente di un virus/malware.

Innanzitutto da un altro PC o da quello, se con altro browser riesci a navigare, scarica Avast (come antivirus, nella versione Free, gratis) e MalwareBytes (come antimalware, puoi attivare la versione premium in prova) ed esegui delle scansioni. Molto probabilmente troverai contrassegnati degli elementi; fai eseguire dai software tutte le operazioni di pulizia/riavvio del PC necessarie, e vedi un po se il problema si risolve :emoji_slight_smile:
 
Su Start cerca Windows Firewall, aprilo ed a sinistra tra le voci dovresti trovare qualcosa come attiva/disattiva Windows Firewall. Dovresti provare momentaneamente a disabilitarlo, ma viste le circostanze del problema, si tratta molto probabilmente di un virus/malware.

Innanzitutto da un altro PC o da quello, se con altro browser riesci a navigare, scarica Avast (come antivirus, nella versione Free, gratis) e MalwareBytes (come antimalware, puoi attivare la versione premium in prova) ed esegui delle scansioni. Molto probabilmente troverai contrassegnati degli elementi; fai eseguire dai software tutte le operazioni di pulizia/riavvio del PC necessarie, e vedi un po se il problema si risolve :emoji_slight_smile:

MalwareBytes l'avevo già installato sempre per un problema di G.C non saprei come risolvere, perché con Microsoft Edge (motore di ricerca Windows 10) posso navigare è proprio un problema di Google.
Posso fare la scansione con il mio antivirus?
 
Da qualche giorno si verifica su Google Ch. questo problema.
Avrò installato, disinstallato e reinstallato G.G circa 7-8 volte.
Per metà giornata va, dopodiché lo apro e si apre una finestra bianca. Se provo ad andare su un sito mi da la pagina vuota, dicendo errore. Non è un problema del sito, lo fa con tutti sto impazzendo. Ho già provato tutte le soluzioni per questo errore, ma non riesco a risolvere.

L'errore è: ERR_CONNECTION_RESET

Avete/riuscite a trovare delle soluzioni? Grazieee

E' semplicemente Google Chrome il problema, è il browser che rompe, il tuo computer non ha alcun tipo di problema. Sia nel mio pc, che in quello scolastico, che in quello di amici e parenti mi capita spesso dopo l'ultimo aggiornamento che hanno fatto. Una soluzione? Cambia browser, ritorna al vecchio zio Firefox che ormai va a pari passo con il nonno Chrome. Google si è dimostrata troppo incurante riguardo a questo problema che si è presentato un incredibile numero di volte per una grande percentuale dell'utenza (ti basta fare qualche ricerca nel loro stupido motore di ricerca e capirai). E' un peccato che non diano una certa attenzione a quel browser lì, ma ahimè forse il loro "auto-proclamato" monopolio per quanto riguarda i browser è crollato, finalmente.
 
E' semplicemente Google Chrome il problema, è il browser che rompe, il tuo computer non ha alcun tipo di problema. Sia nel mio pc, che in quello scolastico, che in quello di amici e parenti mi capita spesso dopo l'ultimo aggiornamento che hanno fatto. Una soluzione? Cambia browser, ritorna al vecchio zio Firefox che ormai va a pari passo con il nonno Chrome. Google si è dimostrata troppo incurante riguardo a questo problema che si è presentato un incredibile numero di volte per una grande percentuale dell'utenza (ti basta fare qualche ricerca nel loro stupido motore di ricerca e capirai). E' un peccato che non diano una certa attenzione a quel browser lì, ma ahimè forse il loro "auto-proclamato" monopolio per quanto riguarda i browser è crollato, finalmente.

Ah ok grazie mille.
Aspetterò il prossimo update, nel frattempo scarico Firefox!