~ Google Tablet ~

V

#Vincè

Guest
Autore del topic
~ Google Tablet ~

google-tablet-default-124759-0.jpg


Il mondo di Android batte un colpo e risponde alla guerra commerciale degli iPad di Apple e dei Surface di Microsoft con il nuovo Google Tablet Nexus 7.

Il nome racchiude in se due caratteristiche fondamentali; la prima, derivante dalla parola Nexus, ci fa capire che sarà un terminale fortemente caratterizzato dal sistema operativo Google con una maggiore integrazione con tutti i suoi servizi. "7" è invece il riferimento descrittivo della grandezza diagonale del display touch del Google Tablet con una risoluzione di 1280x800.
Un dispositivo che non si nasconde dietro un dito e che denuncia chiaramente il suo intento di competere con i notebook, e può farlo grazie al procoessore Quad core Tegra 3, potentissimo, e coadiuvato da un altrettanto impressionante ram da 1 GB.

Ma non basta: il Google Tablet Nexus 7, unico nel suo genere, monterà anche una scheda grafica a 12 core, in grado di elaborare immagini, anche negli scenari più pesanti di videogioco, assolutamente comparabili a quelle delle console di casa come la Xbox 360 o la Ps3.

Una potenza di fuoco senza precententi quella del Google Tablet Nexus 7, in un peso tutto sommato limitato di soli 340 grammi circa.

Non mancheranno infine tutte le principali apps tipiche dei prodotti Android, ma saranno anzi maggiornente fluibili grazie alla presenza di un display chiaramente più grande rispetto a quello di uno smartphone.

Troppo ingombrante? Niente affatto. Come ha dimostrato l'esperienza del Galaxy Tab di Samsung, i tablet a 7 pollici possono tranquillamente essere utilizzati alla stregua di normali smartphone, essendo contenuti all'interno delle tasche di un jeans.

Ma che prezzo ha tanta tecnologia? Un costo molto minore di quanto si possa immaginare. Il Google Tablet Nexus 7 sarà infatti acquistabile spendendo 200 dollari, ovvero poco più di 150 euro. E questo forse è il suo pregio principale.
vinx77 per sciax2.it
Fonte: web
 
Riferimento: ~ Google Tablet ~

Incuriosito dalla tua recensione, sono andato ad informarmi su internet, anche su youtube e ho notato che pare mancare la fotocamera, è un mio errore di vista oppure è così ?
Nonostante ciò credo che avrà sicuramente una notevole vendita, avendo un prezzo così basso per una tale potenza.