Release Granita alla menta

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Granita alla menta

Ciao a tutti, oggi voglio scrivere una ricetta che vi spiegherà come creare una gustosa granita alla menta!

#1 - Versiamo dell'acqua in una pentola, aggiungiamo dello zucchero e sciogliamolo a fuoco dolce mescolando il tutto di tanto in tanto, fino ad ottenere un liquido denso.

#2 - Far raffreddare il liquido e unirvi dello sciroppo alla menta, che potete trovare benissimo in tutti i supermercati.

#3 - Mettere il composto ottenuto in un contenitore ed inserire il tutto dentro il freezer per minimo 3 ore. Ogni 30 minuti dovete, inoltre, mescolare lo sciroppo per evitare probabili pezzi di ghiaccio troppo grandi.


So che magari è una ricetta semplice e veloce da realizzare, sinceramente penso che una bella granita sia l'ideale per riprendersi dal caldo di queste giornate estive. Spero vi sia piaciuta

Foto
Granita-alla-menta.jpg
P6240675.JPG
talasso.jpg


Fonte mia
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Granita alla menta

Granita alla menta

Ciao a tutti, oggi voglio scrivere una ricetta che vi spiegherà come creare una gustosa granita alla menta!

#1 - Versiamo dell'acqua in una pentola, aggiungiamo dello zucchero e sciogliamolo a fuoco dolce mescolando il tutto di tanto in tanto, fino ad ottenere un liquido denso.

#2 - Far raffreddare lo sciroppo e unirvi dello sciroppo alla menta, che potete trovare benissimo in tutti i supermercati.

#3 - Mettere il composto ottenuto in un contenitore ed inserire il tutto dentro il freezer per minimo 3 ore. Ogni 30 minuti dovete, inoltre, mescolare lo sciroppo per evitare probabili pezzi di ghiaccio troppo grandi.


So che magari è una ricetta semplice e veloce da realizzare, sinceramente penso una bella granita sia l'ideale per riprendersi dal caldo di queste giornate estive. Spero vi sia piaciuta

Foto
Granita-alla-menta.jpg
images
talasso.jpg


Fonte mia


Semplice, gustosa e rinfrescante. Grazie per la ricetta :emoji_alien:
 
Riferimento: Granita alla menta

Grazie a te, sinceramente un giorno di questi devo rifare una cosa del genere... praticamente è impossibile o quasi sopportare questo tremendo caldo, l'ideale è proprio una bella granita, magari anche al gusto di menta che ti da due volte di più la sensazione di freschezza rispetto alle altre.
 
Già provata (in gelateria), veramente molto rinfrescante la provo subito. (Tanto saprà di liscio perchè non son buono)
 
Riferimento: Granita alla menta

Eh, quante volte mi sono comprato la granita a menta.. ti ringrazio per la ricetta la provo subito.
 
Riferimento: Granita alla menta

Comunque a mio parere la granita è migliore del gelato, cioè si il gelato non può essere di certo confrontato però comunque la granita è molto dissetante e più facile magari da digerire (non vorrei dire cavolate). Anche se è solo acqua e sciroppo congelato, diciamo un ghiacciolo fatto a pezzi :emoji_relieved:
 
Riferimento: Granita alla menta

granita alla menta

ciao a tutti, oggi voglio scrivere una ricetta che vi spiegherà come creare una gustosa granita alla menta!

#1 - versiamo dell'acqua in una pentola, aggiungiamo dello zucchero e sciogliamolo a fuoco dolce mescolando il tutto di tanto in tanto, fino ad ottenere un liquido denso.

#2 - far raffreddare il liquido e unirvi dello sciroppo alla menta, che potete trovare benissimo in tutti i supermercati.

#3 - mettere il composto ottenuto in un contenitore ed inserire il tutto dentro il freezer per minimo 3 ore. Ogni 30 minuti dovete, inoltre, mescolare lo sciroppo per evitare probabili pezzi di ghiaccio troppo grandi.


So che magari è una ricetta semplice e veloce da realizzare, sinceramente penso che una bella granita sia l'ideale per riprendersi dal caldo di queste giornate estive. Spero vi sia piaciuta

foto
granita-alla-menta.jpg
p6240675.jpg
talasso.jpg


fonte mia


sinceramente a me la granita con questi sciroppi non piace mio padre fa le granite ma con la roba dentro tipo se vuole fare la granita di banane le fa con le banane dentro le granite mi piacciono cosi ti ripeto non con gli sciroppi ma utile per i meno esperti in cucina ;)