Problema risolto gruppo di lavoro o/e dominio

oxtiy

Nuovo utente
Autore del topic
10 Agosto 2014
11
0
Miglior risposta
0
ciao ragazzi,
Vorrei chiedervi una cosa abbastanza difficile, almeno per me, configurare un gruppo di lavoro o/e dominio.
Ho creato un piccolo gruppo di lavoro i pc sono connessi tutti con il wifi
1-prima domanda *il gruppo di lavoro si può fare solo se i pc sono connessi in lan o con il wifi?
Quando ho finito di settare il nome del gruppo di lavoro a tutti i pc, quelli connessi con il wifi non potevano accedere al pc connesso direttamente al modem con il cavo eterneth, l'errore che compariva quando cercavo di accedere dal pc connesso al wifi al pc connesso direttamente al modem è il seguente"You might not have permission to use this network resource" quindi vorrei sapere il perchè e come risolvere il problema.
Se è il caso potete anche postarmi una guida,"completa sull'argomento", che mi spiega la teoria e la pratica sull'argomento.
Gazie in anitcipo.
 
scusate per l'attesa, la mia domanda principale è, perchè il pc connesso con il cavo ethernet al modem accede al pc , che risiede nello stesso gruppo home, può accedere alle cartelle condivise mentre il pc connesso al modem tramite wifi non riesce ad accedere a quelle cartelle?
da come mi è stato sommariamente spiegato deve centrare qualcosa che riguarda le impostazioni relative o alle reti microsoft o connessione tcp/ip.
scusate ancora per l'attesa.