Info GTA 4 San Andreas, beta in arrivo entro la fine del 2011

#Jason

Utente Guru
Autore del topic
29 Giugno 2008
12.870
47
Miglior risposta
0
GTA 4 San Andreas, beta in arrivo entro la fine del 2011

-

gta4sa.jpg


È una di quelle notizie che sicuramente farà felici milioni di fan in tutto il mondo. Precisiamo prima di tutto che non si tratta di un progetto ufficiale, ma dell’obiettivo ambizioso del team amatoriale che si è chiamato per l’occasione proprio Grand Theft Auto IV SA Team.

Come è possibile intendere dunque,
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
rifacimento completo dell’amato e controverso GTA: San Andreas con il performante motore tecnico del recente Grand Theft Auto 4. I miglioramenti tecnici includono dunque tutti gli upgrade possibili grazie al RAGE (Rockstar Advanced Game Engine), l’engine che ha offerto meraviglie visive ai giocatori con il quarto capitolo ufficiale della serie.


Il lavoro è totalmente autorizzato da Rockstar Games, si presume dunque che la mod se non diventerà ufficiale la si potrà ritenere praticamente ufficiosa, data anche l’enorme cura che sembrano volerci mettere gli sviluppatori per ricostruire alla perfezione San Andreas come se originariamente fosse stato sviluppato con questo motore.


Al momento, la data di uscita della versione completa non è nota. L’obiettivo dello sviluppatore è infatti quello di distribuire una beta pubblica entro la fine dell’anno, per permettere al pubblico di provare in anteprima una porzione dell’enorme mappa di GTA: San Andreas.


Almeno queste erano le intenzioni iniziali. A sorpresa invece il team ha annunciato il 9 luglio che nel mese di agosto sarà distribuita la prima public beta contenente la mappa completa del gioco.


Il progetto comunque è ancora un cantiere aperto. Sul forum ufficiale, il team annuncia infatti di essere alla ricerca di nuovi componenti che possano dare una spinta ai lavori ed avvicinare la data di uscita della versione completa. In particolare, si cercano persone in grado di convertire i veicoli al nuovo motore, nonché lavorare su aspetti relativi alla mappa, come il 2dfx, vari particolari, la risoluzione di bug, la realizzazione di texture in alta definizione, l’implemento del bump mapping e così via.