GTA IV

ilmazza

Utente Medio
Autore del topic
16 Luglio 2008
238
0
Miglior risposta
0
gta4logo_c.jpg
Titolo: Grand Theft Auto IV
Piattaforma: PS3, Xbox360 e prossimamente PC
Genere: Guida Avventura Azione
Sviluppatore: Rockstar Games
Distributore: Take 2
Data uscita: PS3, Xbox360 29/04/08; PC Novembre 08

Recensione
Dopo il grande successo di GTA Liberty City e GTA San Andreas, è arrivato il nono capitolo della saga definito da molti fan "Il Gioco Perfetto". Difficile capire da dove iniziare a descrivere questo "Gioco perfetto", ricco di sfumature e caratteristiche che lo distinguono dagli altri giochi. Partiamo dal protagonista del gioco, Niko Bellic, un immigrato che sbarca clandestinamente a Liberty City, la cosìdetta terra delle opportunità, per ricominciare una nuova vita. Niko è convinto di poter vivere il "sogno americano" a Liberty City, arrivato nella metropoli si rende conto di essersi sbagliato, ed è costretto ad una vita da malvivente accompagnata da mafiosi.
Adesso parliamo di Liberty City; una città virtuale ispirata a New York dove possiamo osservare centinaia camminare per la strada vivendo la loro "vita", comportandosi in maniera realistica, automobilisti automobilisti modello accertarsi delle condizioni di altri cittadini in seguito ad un tamponamento, persone che chiamano il 911 se ingaggiamo sparatorie ed altre reazioni "reali" che sarebbe troppo lungo descrivere...Persino gli edifici fanno la loro parte, infatti ogni edificio ha la sua struttura, il suo design e perfino le sue pubblibità e scritte sui muri.

Gameplay
Il gameplay di GTA IV è sempre strutturato in missioni, come nei precedenti capitoli, ed anche il modo di iniziarle: recarsi nel luogo mostrato nella mappa con le iniziali del datore di missioni. Anche il sistema del livello sospetto è simile a quello dei predecessori, ma ci sarà la possibilità di fuggire mimetizzandosi nelle vie di Liberty City e fuggire al campo visivo della polizia che è indicato sulla minimappa. Moltissime sono le armi che avremmo a nostra disposizione, il metodo di mira è sempre quello del lock-on sul bersaglio con una piccola innovazione; infatti premendo il tasto LT per metà avremmo la mira libera, mentre premendo il tasto LT facendo massima pressione ci sarà il lock-on sul bersaglio. Un altro dei punti forti di questo capitolo è la guida: la vastissima gamma di veicoli che Liberty City ci mette a disposizione ed il realismo nella guida e nelle collisioni è semplicemente spettacolare.
Valutazione:
2mgl26e.gif


Sito ufficiale:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Screen
20616_bg10_normal.jpg
20614_bg08_normal.jpg
20615_bg09_normal.jpg
20607_bg01_normal.jpg
Video
[yt]hKSk1bW9qzw[/yt]