Info [ GTA V ] Anteprime internazionali 02/05/13

zBeaner

Utente Medio
Autore del topic
13 Marzo 2013
232
0
Miglior risposta
0
Il 3/05/2013, alle 18:00 italiane, sono state rilasciate diverse preview internazionali su GTA V. Troverete i link a tali anteprime nella news dedicata, mentre a seguire troverete un riassunto tradotto di tutte le informazioni. Le varie novità sono state organizzate e raggruppate per categoria di appartenenza. I dettagli considerati "spoiler" sono stati inseriti volutamente a fondo pagina, per evitarne la lettura da coloro che non vogliono consultarli.

ARMI E SCONTRI

banner_anteprime_02_05_13.jpg
** Si potranno modificare le armi, aggiungere puntatori laser, silenziatori, caricatori, luci tattiche e ottiche.

** Sarà presente la più vasta selezione di armi presente in un qualsiasi GTA.

** Saranno presenti tre tipi di modalità per mirare i nemici: automatica, semi-automatica o manuale.

** I protagonisti potranno rotolare in posizione di copertura.

** Quando verrete feriti, noterete un differente sistema di salute. Quest'ultima potrà rigenerarsi fino al 50%, ma avrete bisogno di kit medici per recuperare il resto.

** Rockstar sta implementando diversi tipi di armatura i quali offriranno diversi livelli di protezione.
Le dinamiche nelle sparatorie rimarranno in terza persona.

** Quando entrerete nel territorio di una gang, quest'ultima non vi attaccherà automaticamente come in passato. I membri della gang penseranno ai loro affari, a meno che non tiriate fuori un'arma.

** Rockstar ha confermato la presenza dei Ballas (dunque i membri della gang con i vestiti viola visti nei trailer sono effettivamente Ballas, n.d.r.).

** Quando i poliziotti entreranno nel quartiere controllato dai Ballas, questi ultimi apriranno il fuoco. Ciò potrà essere sfruttato, ad esempio, negli inseguimenti.

** Effetti sul corpo relativi a ferite, ematomi e cicatrici saranno dinamici.

** Le sorprendenti animazioni di morte dei nemici dovrebbero far capire facilmente quando un corpo sta per andare al tappeto, ma il reticolo confermerà l'uccisione con una X.
** Il reticolo diventerà da bianco a rosso se un nemico verrà mirato.

** Sarà più semplice entrare ed uscire dalla modalità di copertura.

** Alcuni degli oggetti dietro cui posizionarsi in copertura saranno distruttibili, rendendo i giocatori vulnerabili.

** I danni arrecati dai proiettili saranno dinamici e specifici per ciascuna determinata arma.

** Ci saranno cinque stelline da ricercato e non sei come nei precedenti GTA.

** I giocatori potranno decidere di nascondersi dalle forze dell'ordine anche nella zona circolare di pattugliamento. I poliziotti utilizzeranno il campo visivo, dunque non capiranno magicamente dove è posizionato il giocatore. Tramite gli elicotteri avranno un campo visivo decisamente più ampio.

** Vi sarà la possibilità del "run and gun" ovvero "sparare e correre".


VEICOLI​

** Sarà presente la più vasta selezione di veicoli presente in un qualsiasi GTA.

** Si potranno modificare le auto, applicare livree, nuovi cerchioni, tinte ai finestrini, spoiler, griglie, modifiche a sospensioni, freni e motori.

** Si potrà personalizzare la targa del proprio veicolo.

** I Pay'n'Spray saranno sostituiti dalle officine Los Santos Customs (riferimento alla West Coast Customs? n.d.r.).

** Il gommone è stato confermato, si chiamerà Dinghy come nei precedenti GTA.


PERSONAGGI​

** Si potranno personalizzare i personaggi con tagli di capelli, vestiti, tatuaggi.

** Sono presenti categorie di abilità condivise dai personaggi, che potranno essere migliorate completando missioni principali, secondarie, attività e altro.

** Le categorie di abilità comuni sono: resistenza, abilità con le armi, forza, stealth, volo, guida, "mechanic" (possibilità di riparare veicoli o altro? n.d.r.), apnea. In inglese: "Stamina, Shooting, Strength, Stealth, Flying, Driving, Mechanic, Lung Capacity".

** Tra tali categorie figura quella "stealth", suggerendo la possibilità per i giocatori di affrontare le missioni con un approccio differente.

** L'abilità speciale di Trevor è quella di causare più danni e subirne meno, per qualche istante.

** L'abilità speciale di Michael è quella relative al "bullet time", rallentando il tempo in maniera simile a Max Payne 3.

** L'abilità speciale di Franklin è simile a quella di Michael, ma attivabile durante la guida.

** Le tre abilità speciali dei protagonisti potranno essere utilizzate per un tempo limitato, mostrato con un indicatore accanto alla minimappa.
Le abilità (inteso come progressi, n.d.r.) saranno visibili dal menu di pausa.

** La ruota di selezione del personaggio è divisa in quattro triangoli: Franklin, Trevor, Michael e il personaggio per il multiplayer.
Trevor produce e vende metanfetamina.

** Durante l'anteprima, Trevor è stato trovato ferito, in mutande e sporco di sangue su una spiaggia probabilmente dopo una sbornia. La spiaggia stessa era piena di cadaveri di alcuni biker, probabilmente della gang dei Lost (il cui logo è stato individuato nel trailer dedicato rilasciato due giorni fa, fate riferimento all'analisi completa).
Franklin ha più textures di tutti i pedoni di GTA: San Andreas.

** Nel caso in cui il protagonista che state utilizzando muoia, il gioco caricherà l'ultimo checkpoint anche se gli altri due protagonisti sono ancora vivi.
Potrete selezionare Franklin, Trevor o Michael durante una scena d'intermezzo, manualmente, oppure automaticamente quando l'intelligenza artificiale prenderà il controllo per voi.

** Il salto ripetuto da un personaggio all'altro potrebbe disorientare se letto su carta, ma guardando GTA V in azione sono svanite tutte le preoccupazioni su tale sistema.

** Saranno presenti segnali sonori e gesti visivi da parte degli altri due protagonisti che vi avviseranno in caso di situazioni pericolose.

** Il capo di Franlkin, proprietario del concessionario armeno, si chiama Simeon Yetarian.

** Lamar lavora assieme a Franklin presso il concessionario in questione.

** Il giocatore potrà selezionare Michael, impegnato nel frattempo a fare shopping con la moglie, oppure selezionare Trevor mentre è inseguito dai poliziotti. Un'altra alternativa è quella di selezionare Franklin e trovarlo mentre si sta rilassando davanti alla TV.

** Il giocatore potrà poi decidere se mettersi nei panni di Franklin e salvare Michael dallo shopping per andare a bere un drink oppure dare una mano a Trevor per sbarazzarsi dei poliziotti.


LOS SANTOS ( CITTA' )


** Los Santos sarà circondata da acqua e non da muri invisibili.

** La mappa è più vasta di 3 volte e mezzo rispetto a quella di Red Dead Redemption, 5 volte se si considerano anche i fondali marini.

** Uno dei saloni per tatuarsi è situato lungo la Vinewood Boulevard, vicino al "Chinese Theatre".

** Nei fondali saranno presenti relitti e altri tipi di oggetti.

 
Ultima modifica:
Riferimento: [ GTA V ] Anteprime internazionali 02/05/13

E' uno spettacolo :shock: La Rockstar con questo GTA V scatenerà un inferno nei vari punti vendita. Meglio prenotarlo.
 
Riferimento: [ GTA V ] Anteprime internazionali 02/05/13

Raga io non ho mai comprato Gta 4 originale ma adesso sarà bellissimo pure 100 euro lo compro dalle caratteristiche internazionali sarà bellissimo ansi uno spettacolo secondo me ne venderanno 500 di gta o più grazie adesso me lo leggo tutto.


Aspetta i puntatori laser io muoio di sicuro quando li vedo mi piacciono troppo.
 
Riferimento: [ GTA V ] Anteprime internazionali 02/05/13

Raga io non ho mai comprato Gta 4 originale ma adesso sarà bellissimo pure 100 euro lo compro dalle caratteristiche internazionali sarà bellissimo ansi uno spettacolo secondo me ne venderanno 500 di gta o più grazie adesso me lo leggo tutto.


Aspetta i puntatori laser io muoio di sicuro quando li vedo mi piacciono troppo.

Si :emoji_slight_smile: Anche io aspetto con ansia tutte le modifiche alle armi e ai veicoli!
Non vedo l'ora...
Sono sicuro che questo sarà un capolavoro<3
 
Riferimento: [ GTA V ] Anteprime internazionali 02/05/13

Si :emoji_slight_smile: Anche io aspetto con ansia tutte le modifiche alle armi e ai veicoli!
Non vedo l'ora...
Sono sicuro che questo sarà un capolavoro<3

Concordo assolutamente con te già dal fatto delle armi con il Laser già mi ha sorpreso in quanto spero che mettono trucco mai ricercato così da sparare con le armi con il laser sarà uno spettacolo :look:
 
Riferimento: [ GTA V ] Anteprime internazionali 02/05/13

Concordo assolutamente con te già dal fatto delle armi con il Laser già mi ha sorpreso in quanto spero che mettono trucco mai ricercato così da sparare con le armi con il laser sarà uno spettacolo :look:

Giocare a GTA con i trucchi?!?! E che divertimento c'è? -.-
 
Riferimento: [ GTA V ] Anteprime internazionali 02/05/13

Si, sicuramente una volta finita la " campagna " ci daremo al cazzeggio più totale, anche perchè a quanto ne so io le missioni non ci porteranno ad esplorare tutta la mappa...
Essendo vastissima potremo andare in posti magari segreti che con le missioni non si scoprono!
 
Riferimento: [ GTA V ] Anteprime internazionali 02/05/13

Io dicevo a cazzeggiare con le armi a laser sensa la polizia che ti ricerca a cazzeggiare perciò dicevo il trucco mai ricercato magari facciamo come gta Sa.
 
Riferimento: [ GTA V ] Anteprime internazionali 02/05/13

A me sinceramente tutto questo "fantascientismo" non mi attira, GTA è sempre stato un gioco che rispecchia la realtà e così sarebbe dovuto rimanere. Secondo me hanno un pò sforato anche se ancora rientra tutto nei parametri, se volete un gioco in cui cazzeggiare compratevi Saint's Row4.
 
Riferimento: [ GTA V ] Anteprime internazionali 02/05/13

A me sinceramente tutto questo "fantascientismo" non mi attira, GTA è sempre stato un gioco che rispecchia la realtà e così sarebbe dovuto rimanere. Secondo me hanno un pò sforato anche se ancora rientra tutto nei parametri, se volete un gioco in cui cazzeggiare compratevi Saint's Row4.

Infatti, GTA è un gioco che ricrea la realtà, non come quella spazzatura di Saint Row, che oltretutto è proprio ridicolo.
 
Riferimento: [ GTA V ] Anteprime internazionali 02/05/13

Infatti, GTA è un gioco che ricrea la realtà, non come quella spazzatura di Saint Row, che oltretutto è proprio ridicolo.
No dai, io li ho giocati quasi tutti e sinceramente mi piace un sacco lo stile. Comprerò sicuramente anche il 4 che si preavvisa epico. E' uno stile alternativo per questo mi piace, è divertente e umoristico. Non può essere accostato a GTA se non per la giocabilità libera (caratteristica di questi giochi).
 
Riferimento: [ GTA V ] Anteprime internazionali 02/05/13

No dai, io li ho giocati quasi tutti e sinceramente mi piace un sacco lo stile. Comprerò sicuramente anche il 4 che si preavvisa epico. E' uno stile alternativo per questo mi piace, è divertente e umoristico. Non può essere accostato a GTA se non per la giocabilità libera (caratteristica di questi giochi).

Si un lato bello ci sta, ma io lo vedo un pochino troppo strano, è irreale :emoji_relieved:
 
Riferimento: [ GTA V ] Anteprime internazionali 02/05/13

Usare i trucchi dopo aver finito il gioco ci sta, io userò i trucchi solo dopo aver finito il gioco e dopo aver completato alcuni degli obbiettivi di gioco perchè alcuni trucchi ti bloccano gli obbiettivi e non puoi più sbloccarli.
 
Riferimento: [ GTA V ] Anteprime internazionali 02/05/13

Usare i trucchi dopo aver finito il gioco ci sta, io userò i trucchi solo dopo aver finito il gioco e dopo aver completato alcuni degli obbiettivi di gioco perchè alcuni trucchi ti bloccano gli obbiettivi e non puoi più sbloccarli.
Si ma a parte quello non c'è divertimento a giocare con i trucchi in campagna :emoji_relieved:.
 
Riferimento: [ GTA V ] Anteprime internazionali 02/05/13

A me sinceramente tutto questo "fantascientismo" non mi attira, GTA è sempre stato un gioco che rispecchia la realtà e così sarebbe dovuto rimanere. Secondo me hanno un pò sforato anche se ancora rientra tutto nei parametri, se volete un gioco in cui cazzeggiare compratevi Saint's Row4.

Non credo che ci sia tutto questo fantascientismo in GTA 5, anzi mi sempre tutto il contrario...
Se ti riferisci alle modifiche delle armi, bhè quello si può fare anche in realtà.
 
Riferimento: [ GTA V ] Anteprime internazionali 02/05/13

Non credo che ci sia tutto questo fantascientismo in GTA 5, anzi mi sempre tutto il contrario...
Se ti riferisci alle modifiche delle armi, bhè quello si può fare anche in realtà.
Mi riferisco un pò a tutto, io sono abituato ai vecchi GTA dove il fulcro era la guerra tra gang. Già nel 4 tutto ciò era sparito e a quanto pare anche nel 5 non sarà così, mi ricordo che già dal primo GTA c'era questa atmosfera di guerriglia tra gang e sinceramente è proprio questo che mi ha spinto a comprarlo sempre. E' la stessa evoluzione di NFS, dall'Underground1 fino a Most Wanted il fulcro erano gare clandestine di macchine elaborate ma poi si è trasformato in un semplice e banalissimo gioco di macchine (giochi diversi, stessa situazione). Comunque mi va bene lo stesso e lo comprerò sicuro, sarà una figata ugualmente :emoji_slight_smile:.
 
Riferimento: [ GTA V ] Anteprime internazionali 02/05/13

Mi riferisco un pò a tutto, io sono abituato ai vecchi GTA dove il fulcro era la guerra tra gang. Già nel 4 tutto ciò era sparito e a quanto pare anche nel 5 non sarà così, mi ricordo che già dal primo GTA c'era questa atmosfera di guerriglia tra gang e sinceramente è proprio questo che mi ha spinto a comprarlo sempre. E' la stessa evoluzione di NFS, dall'Underground1 fino a Most Wanted il fulcro erano gare clandestine di macchine elaborate ma poi si è trasformato in un semplice e banalissimo gioco di macchine (giochi diversi, stessa situazione). Comunque mi va bene lo stesso e lo comprerò sicuro, sarà una figata ugualmente :emoji_slight_smile:.

Hanno confermato la presenza dei Ballas, la vecchia gang di GTA SA.
C'è gente vestita di verde che gira per un quartiere che a dire il vero sembra groove.
Quindi credo che siano reintrodotte le guerriglie!
 
Riferimento: [ GTA V ] Anteprime internazionali 02/05/13

Avrei una domanda : i cani ci saranno nel gioco ?
Comunque a prescindere da questo .. ho già prenotato il gioco e mi aspetto qualcosa di epico dalla Rockstar !
 
Riferimento: [ GTA V ] Anteprime internazionali 02/05/13

Avrei una domanda : i cani ci saranno nel gioco ?
Comunque a prescindere da questo .. ho già prenotato il gioco e mi aspetto qualcosa di epico dalla Rockstar !

Certo i cani ci saranno, sono stati confermati!