Salve! Per chi non lo sapesse (e dubito che lo sappiate in molti), su Minecraft gli incantesimi non sono completamente casuali, ma hanno bisogno di una "preparazione" prima che escano fuori degli ottimi incantesimi.
Per effettuare incantesimi è possibile utilizzare due oggetti:
• Enchantment Table
Non ha bisogno di molto, solo un po' di esperienza (facilmente accumulabile uccidendo player/mob, scavando materiali come il carbone e il diamante o con le bottiglie dell'incantagione) e un oggetto da incantare (armatura, attrezzi, spade, arco, libri).
Per funzionare al meglio il tavolo degli incantesimi ha bisogno di stare al buio (quindi non posizionate torce vicino ad essa) e circondata dalle librerie, in questo modo:
• Incudine
Non è da molto su Minecraft, consente non solo di effettuare incantesimi tramite i libri incantati, ma anche di riparare gli oggetti con il materiale del quale sono fatti (per esempio una Spada in diamante può essere sistemata con due/tre diamanti):
-Protezione (Protezione I-IV): Diminuisce il danno subito in generale, tranne ché dalle cadute e dalla fame;
-Protezione dal Fuoco (Protezione I-IV): Diminuisce il danno subito da una fiamma;
-Protezione dalle Esplosioni (Protezione I-IV): Diminuisce il danno dalle esplosioni e il rinculo;
-Protezione dai Proiettili (Protezione I-IV): Diminuisce il danno dalle frecce e dalle palle di fuoco dei Ghast;
-Indistruttibilità (Indistruttibilità I-III): Incrementa la durata dell'oggetto;
-Spine (Spine I-III): Arreca danno ai mob che ti colpiscono;
-Respirazione (Respirazione I-III): Diminuisce il tempo di perdita d'aria sott'acqua, aumenta quello per la perdita di danno da soffocamento e aumenta la visibilità sott'acqua;
-Affinità all'Acqua (Affinità all'Acqua I): Aumenta la velocità di scavo sott'acqua;
-Atterraggio Morbido (Atterraggio Morbido I-IV): Riduce il danno dalle cadute.
• Armi
-Affiliatezza (Affiliatezza I-V): Aumenta il danno per ogni singolo colpo;
-Anatema (Anatema I-IV): Aumenta il danno contro alcuni mob;
-Flagello degli Antropodi (Flagello degli Antropodi I-IV): Aumenta il danno contro alcuni mob;
-Contraccolpo (Contraccolpo I-II): Aumenta la spinta all'indietro quando colpite un giocatore/mob;
-Aspetto di Fuoco (Aspetto di Fuoco I-II): Infiamma quando colpite un giocatore/mob;
-Saccheggio (Saccheggio I-III): Aumenta la possibilità di ricevere qualcosa in cambio dalla morte dei mob;
-Indistruttibilità (Indistruttibilità I-III): Incrementa la durata dell'oggetto.
• Arco
-Indistruttibilità (Indistruttibilità I-III): Incrementa la durata dell'oggetto;
-Potenza (Potenza I-V): Aumenta il danno per ogni singolo colpo;
-Contraccolpo (Contraccolpo I-II): Aumenta la spinta all'indietro quando colpite un giocatore/mob;
-Fiamma (Fiamma I): Infiamma quando colpite un giocatore/mob, accende TNT;
-Infinità (Infinità I): Non necessita più di una freccia per colpire infinite volte.
• Attrezzi
-Indistruttibilità (Indistruttibilità I-III): Incrementa la durata dell'oggetto;
-Efficienza (Efficienza I-V): Aumenta la velocità mentre si scavano materiali;
-Fortuna (Fortuna I-III): Aumenta la possibilità di ricevere più drop quando si scavano materiali;
-Tocco di Velluto (Tocco di Velluto I): Quando distruggete un blocco vi dropperà il blocco vergine (es. Quando scavate il diamante non vi darà il diamante in cambio, ma il blocco di diamante grezzo).
Alcuni incantesimi inoltre non sono compatibili:
-Saccheggio, Flagello degli Antropodi e Anatema non possono andare nello stesso oggetto;
-Tocco di Velluto e Fortuna non possono andare nello stesso oggetto.
Fonte: Mia -
Per effettuare incantesimi è possibile utilizzare due oggetti:
• Enchantment Table
Non ha bisogno di molto, solo un po' di esperienza (facilmente accumulabile uccidendo player/mob, scavando materiali come il carbone e il diamante o con le bottiglie dell'incantagione) e un oggetto da incantare (armatura, attrezzi, spade, arco, libri).
Per funzionare al meglio il tavolo degli incantesimi ha bisogno di stare al buio (quindi non posizionate torce vicino ad essa) e circondata dalle librerie, in questo modo:
• Incudine
Non è da molto su Minecraft, consente non solo di effettuare incantesimi tramite i libri incantati, ma anche di riparare gli oggetti con il materiale del quale sono fatti (per esempio una Spada in diamante può essere sistemata con due/tre diamanti):
Tipologie di Incantesimi
• Armatura-Protezione (Protezione I-IV): Diminuisce il danno subito in generale, tranne ché dalle cadute e dalla fame;
-Protezione dal Fuoco (Protezione I-IV): Diminuisce il danno subito da una fiamma;
-Protezione dalle Esplosioni (Protezione I-IV): Diminuisce il danno dalle esplosioni e il rinculo;
-Protezione dai Proiettili (Protezione I-IV): Diminuisce il danno dalle frecce e dalle palle di fuoco dei Ghast;
-Indistruttibilità (Indistruttibilità I-III): Incrementa la durata dell'oggetto;
-Spine (Spine I-III): Arreca danno ai mob che ti colpiscono;
-Respirazione (Respirazione I-III): Diminuisce il tempo di perdita d'aria sott'acqua, aumenta quello per la perdita di danno da soffocamento e aumenta la visibilità sott'acqua;
-Affinità all'Acqua (Affinità all'Acqua I): Aumenta la velocità di scavo sott'acqua;
-Atterraggio Morbido (Atterraggio Morbido I-IV): Riduce il danno dalle cadute.
• Armi
-Affiliatezza (Affiliatezza I-V): Aumenta il danno per ogni singolo colpo;
-Anatema (Anatema I-IV): Aumenta il danno contro alcuni mob;
-Flagello degli Antropodi (Flagello degli Antropodi I-IV): Aumenta il danno contro alcuni mob;
-Contraccolpo (Contraccolpo I-II): Aumenta la spinta all'indietro quando colpite un giocatore/mob;
-Aspetto di Fuoco (Aspetto di Fuoco I-II): Infiamma quando colpite un giocatore/mob;
-Saccheggio (Saccheggio I-III): Aumenta la possibilità di ricevere qualcosa in cambio dalla morte dei mob;
-Indistruttibilità (Indistruttibilità I-III): Incrementa la durata dell'oggetto.
• Arco
-Indistruttibilità (Indistruttibilità I-III): Incrementa la durata dell'oggetto;
-Potenza (Potenza I-V): Aumenta il danno per ogni singolo colpo;
-Contraccolpo (Contraccolpo I-II): Aumenta la spinta all'indietro quando colpite un giocatore/mob;
-Fiamma (Fiamma I): Infiamma quando colpite un giocatore/mob, accende TNT;
-Infinità (Infinità I): Non necessita più di una freccia per colpire infinite volte.
• Attrezzi
-Indistruttibilità (Indistruttibilità I-III): Incrementa la durata dell'oggetto;
-Efficienza (Efficienza I-V): Aumenta la velocità mentre si scavano materiali;
-Fortuna (Fortuna I-III): Aumenta la possibilità di ricevere più drop quando si scavano materiali;
-Tocco di Velluto (Tocco di Velluto I): Quando distruggete un blocco vi dropperà il blocco vergine (es. Quando scavate il diamante non vi darà il diamante in cambio, ma il blocco di diamante grezzo).
Alcuni incantesimi inoltre non sono compatibili:
-Saccheggio, Flagello degli Antropodi e Anatema non possono andare nello stesso oggetto;
-Tocco di Velluto e Fortuna non possono andare nello stesso oggetto.
Fonte: Mia -
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