• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

lory9449

Utente Strepitoso
Autore del topic
6 Dicembre 2006
4.649
0
Miglior risposta
0
Con questa discussione vi "insegnerà²" a trovare i + perfidi e introvabili Virus


Incominciamo subito col primo Virus:

-.:Lezione Numero 1:.-

Oggi parleremo di un virus veramente bastardo

-Prologo-

Esso infatti stabilisce una connessione a modem remoti che ti fanno pagare molti soldini ogniqualvolta ci collega ad internet...
Quindi non si tratta di stupidi file cancellati...qui si parla di seri, molto seri,danni monetari...
Ho conosciuto questo virus di persona e se non mi sbaglio mi ha fatto sborsare 20 € al minuto...

-Modalità  di neutralizzazione-

Se si possiede un firewall siete praticamente immuni a questo genere di virus.
Se invece non possedete un firewal siete fottuti...poichà© l' Antivirus non lo rintraccia ne lo trova

-Intromissione nel sistema-

E' possibile prendere il virus attraverso il passaggio in siti internet
o tramite File o cavalli di troia

-Trovare il virus-

Il virus in questione è molto furbo.Ecco come si nasconde:

-Il virus si pone sul Desktop.Voi direte: e dove??Li è facile trovarlo...
Bè..no perchè il virus elimina il collegamente di Internet Explorer dal desktop e, ricopiando la sua icona, lo sostituisce.Inoltre, cliccando sull' icona Explorer parte senza problemi


-Eliminare il Virus-

Per eliminare il virus basta cancellarlo dal sistema facendo, cioè click destro e poi Shift+click sinistro su "elimina"

A questo punto basta fare Start>Connetti a>"nome vecchia connessione"
e tutto torna alla normalità 

spero d esservi stato utile:emoji_smiley::emoji_smiley:

presto una nuova lezione:emoji_smiley::emoji_smiley:

io nn indovino sempre io nn predico sempre io nn prevedo sempre<h2>io deduco e so sempre</h2></u>

[IMG=left]http://www.sciax2.it/public/upload/vegito-06.gif[/IMG=left]
vegetavsbuu.gif

FRATELLO GEMELLO D DOMENIKO
 
qst file allora ti collega ad un modem remoto giusto???e come si kiama???? cioè nn il nome del virus ma il nome della connessione ke si krea.

34ypxk5.jpg

Fratello gemello di Lory
 
solitamente è un nome ambiguo...tipo 1 o A...dipende...




io nn indovino sempre io nn predico sempre io nn prevedo sempre<h2>io deduco e so sempre</h2></u>

[IMG=left]http://www.sciax2.it/public/upload/vegito-06.gif[/IMG=left]
vegetavsbuu.gif

FRATELLO GEMELLO D DOMENIKO
 
lory da dove hai fatto copia e incolla? GUARDA CHE TI BANNO DALLA SEZIONE!!!!!!!!!

dai scherzo comunque bella guida semplice e coincisa ;)

moderatore.png
 
da nessuna parte -.-...l' ho fatta io..

cmq ecco a voiiiiiiiiiiiiiiii la seconda lezione

-.:Lezione Numero 2:.-

Questo è un virus famosissimo


-Prologo-

Qst Virus è molto famoso xk E' IL PRIMO VIRUS MAI CREATO...certo...aggiornato e rivisitato..ma è sempre lui
Alcuni diffidenti credevano ke il virus era stato creato x far fare soldi facendo vendere il 1° antivirus.
Esso cancella poco a poco tutto i vostri dati.Esso si manifesta cn una pallina nera o grigia ke fluttua del desktop durante le operazioni di "distruzione"

-Modalità  di neutralizzazione-

Un buon antivirus basta e avanza x eliminarlo

-Intromissione nel sistema-


E' possibile prendere il virus attraverso il passaggio in siti internet
o tramite File o cavalli di troia

-Trovare il virus-

Una buona scansione può aiutare in qst caso...poike il virus nn ha "nascondigli preferiti"

-Eliminare il Virus-

Come ho già  detto un buon antivirus può trovare ed eliminare il virus senza problemi....

CERCARE DI ELIMINARE MANUALMENTE IL VIRUS è INUTILE XK ESSO CREA AUTOMATICAMENTE UNA SUA COPIA

io nn indovino sempre io nn predico sempre io nn prevedo sempre<h2>io deduco e so sempre</h2></u>

[IMG=left]http://www.sciax2.it/public/upload/vegito-06.gif[/IMG=left]
vegetavsbuu.gif

FRATELLO GEMELLO D DOMENIKO
 
l'hai skritta due volte xD

cmq anke a me appariva come se ci fossero altri modem collegati e si kiamavano uno enter e l'altro 0202

34ypxk5.jpg

Fratello gemello di Lory
 
ops scusate...

cmq è strano domè...forse hai un virus ke ha resistito alla formattazione:emoji_smiley:

io nn indovino sempre io nn predico sempre io nn prevedo sempre<h2>io deduco e so sempre</h2></u>

[IMG=left]http://www.sciax2.it/public/upload/vegito-06.gif[/IMG=left]
vegetavsbuu.gif

FRATELLO GEMELLO D DOMENIKO
 
no vabbè ce l'avevo prima della formattazione ora no xD

34ypxk5.jpg

Fratello gemello di Lory
 
allora va bn...cmq ormai è tardi...domani scrivo la nuova lezione:emoji_smiley::emoji_smiley:

io nn indovino sempre io nn predico sempre io nn prevedo sempre<h2>io deduco e so sempre</h2></u>

[IMG=left]http://www.sciax2.it/public/upload/vegito-06.gif[/IMG=left]
vegetavsbuu.gif

FRATELLO GEMELLO D DOMENIKO
 
allora lory SOLO e sottolineo SOLO in questa discussione ti permetto di mandare 2 o piu' messaggi di fila, ma soltanto nel caso in cui tu abbia postato una lezione, non c'e' nessuna risposta e devi postare un'altra lezione. capito?

moderatore.png
 
bravo lory... ho visto che queste guide le hai davvero scritte tu!

cmq il primo virus è tipo un dialer e quindi se hai l'adsl non ti funziona...

.: I rispect to you, tou rispect to me, we respect the rules! :.
RISPETTA IL REGOLAMENTO
Pubblicità  Progresso per un forum migliore promossa dall'amministratore

Gioco di ruolo online The New World presto online su Sciax2.it!!!
 
esatto, ti puo' dirottare la chiamata solo se hai la 56k

moderatore.png

1218lu1.th.png
 
ok ok...sto facendo ricerke x un altro virus...
qst è tipo quello ke aveva domeniko...appena finito modifico qst msg...fate qnd attenzione xD

x il virus d domenicuccio nn ho trovato molto...qnd dovro' fare altre ricerce...cmqqqqqqqqqq ecco a voiiiiiiiiiiiiiii la...

-.:Lezione Numero 3:.-

Qst virus nn è una seria minaccia x il PC..

-Prologo-

Sto virus si intromette nella cartella d windows kiamata "Temp"
dv si trovano appunto i file temporanei
Il virus si mette li x un motivo molto semplice:
Infatti cn il PC acceso nn è possibile eliminare TUTTI i file presenti nella cartella xk vengono usati dal sistema
Qst virus rallenta d molto il funzionamento del PC e apre porte e invia l' IP del pc dv si trova ad un computer remoto

-Modalità  di neutralizzazione-

Un buon firewall basta e avanza...
Anke alcuni antivirus lo rilevano ma nn lo poxono eliminare xk come già  detto sn utilizzati dal sistema

-Intromissione nel sistema-

E' possibile prendere il virus attraverso il passaggio in siti internet
o tramite File o cavalli di troia

-Trovare il virus-

Il virus è "ivisibile" e qnd nn si rileva...Il suo nome è Temp1/2/3 ecc...


-Eliminare il Virus-

Se si posseggono 2 HD è facile...basta andare sull' HD NON infetto ed entrare nel disco locale del HD infetto ed eliminare i file

Nel caso nn si posseggono 2 HD bisogna scaricare un prog kiamato "Labs for destroy"
Putrroppo è un prog molto difficile da trovare e nn v posso dare un link


Appena lo trovo ve lo dico:emoji_slight_smile:





io nn indovino sempre io nn predico sempre io nn prevedo sempre<h2>io deduco e so sempre</h2></u>

[IMG=left]http://www.sciax2.it/public/upload/vegito-06.gif[/IMG=left]
vegetavsbuu.gif

FRATELLO GEMELLO D DOMENIKO