Guida Guida al champion: Shaco, the demon jester [JUNGLE].

HabboFantastico

Utente Attivo
Autore del topic
26 Ottobre 2008
353
0
Miglior risposta
0



__________________________________________________
o8te0h.jpg

Ciao a tutti, in questa guida parlerò di un champion che non è tanto facile da usare.. cioè Shaco .
Con le tattiche e i vari gank sono arrivato a fare anche 19 kill e 1 death :emoji_relieved: .
Vi spiegherò le mie tattiche personali per aiutare la squadra, per fare un punteggio positivo, e tener testa agli avversari, iniziamo con le rune.


___________________________________ RUNE

9 x Greater mark of insight (Aumentano magic penetration)
3 x Greater quintessence of desolation ( Aumentano armor penetration)
9 x Greater seal of alacrity (Aumentano attack speed)
9 x Greater glyph of replenishment ( Aumenta la rigenerazione del mana)

___________________________________ITEMS

Tre pozioni della vita e i boots of speed. ( Non è una build da jungle effettivamente, ma vi spiegherò dopo il perché della mia scelta :emoji_relieved:)

Boots of mobility (Per fuggire, o rincorrere gli avversari con poca vita)

[OPZIONALE] Wriggle's lantern ( Compratela solamente se vi focalizzate sui minion della jungle - sconsigliabile, piuttosto prendete madred's razor, che vi servirà. )

Madred's bloodrazor (Vi offre un buon aiuto... aumenta attack speed, armor, e attack damage, e inoltre la passiva incrementa il danno magico. Se Shaco non toglie danno è inutile :soso: )

Infinity edge ( Aumenta di una notevole cifra attack damage, e la probabilità di colpi critici. )

Frozen mallet ( Aumenta attack damage e health point , così hai una resistenza maggiore contro i champions che con un paio di skill abbattono mezzo mondo :emoji_relieved: .. per esempio xin zao )

Trinity force ( Aumenta tutto quello che serve a shaco .. prendetela per ultima, non è così essenziale ).

_________________________________SKILLS INFO

Backstab (Passiva)--- Shaco infligge il 20% di danno in più se attacca alle spalle il nemico.


Deceive --- Shaco immediatamente diviene invisibile 3.5 secondi, teletrasportandosi in una locazione vicina. Se attacca durante l'invisibilità, l'attacco ottiene 40 / 60 / 80 / 100 / 120 % di danno bonus.



Jack In The Box --- Shaco piazza sul terreno una torretta che dopo due secondi diventa invisibile , e si attiva appena un avversario si avvicina, causando un fear di 0.5 / 0.75 / 1 / 1.25 / 1.5 secondi a tutti i nemici vicini ed attaccando un nemico. Ad ogni attacco causa 35 / 50 / 65 / 80 / 95 (+0.2 per ability power) danno magico. Dura 60 secondi se invisibile o 5 secondi dopo essersi attivata. Utilizzare Jack In The Box rompe l'invisibilità. Non può essere piazzata all'interno dei muri.



Two-Shiv Poison --- Questa skill ha una abilità attiva e una passiva. PASSIVA: Gli attacchi di Shaco avvelenano l'avversario, riducendone la velocità del 20 / 22.5 / 25 / 27.5 / 30 % per 2 secondi. Inoltre le unità che non sono campioni hanno una probabilità di mancare i propri attacchi del 20 / 22.5 / 25 / 27.5 / 30 % per 2 secondi.
ATTIVA: Lancia un coltello causando 50 / 90 / 130 / 170 / 210 (+1 per ability power e +1 per Attack Damage Bonus) danno magico, ed applicando un veleno rallentante per 3 secondi. La passiva non funziona se l'abilità è in cooldown. Lo slow funziona con Backstab.


Hallucinate --- Shaco crea una copia illusoria di se stesso, che possiede 25% di danno ridotto e subisce 50% di danno aggiuntivo. L'illusione causa danno dimezzato alle strutture. All'atto della morte, la copia esplode, causando 300 / 450 / 600 (+1 per ability power) danno magico alle unità vicine. La copia dura 18 secondi.

Come aumentare le skill: Aumentate per primo la skill W , poi la E perché la passiva da vantaggi in jungle, e infine la Q. Ogniqualvolta potete aumentare la Q fatelo, quando non è possibile, aumentate la W e la E ( alternate un punto a testa ). Se vi è possibile aumentare la final fatelo, la priorità è sulla final, poi sulla skill Q.

______________________________________MASTERIES
2helxqh.png
Prese da mobafire.

______________________________________TATTICHE

Intanto assicuratevi che non ci siano altri giocatori che vanno in jungle. Dopodiché ricordatevi che le due spell ( Il tasto D e F ) devono essere SMITE e EXAUST O IGNITE .

Appena inizia la partita, compratevi le tre pozioni della vita, e i boots of speed. Come prima skill aumentate jack in the box ( W ) e la prima cosa FONDAMENTALE è uccidere il minion che cede il blue buff . Non avete bisogno di aiuto, quindi rifiutate tranquillamente ogni sorta di tank dagli altri, onde evitare che vi rubino il blu buff. State attenti ai nemici, che di solito fanno gli agguati nella vostra jungle, quindi rimanete dentro al brush del minion gigante che vi lascia il blu buff.
Siate fiscali, a 1:05 della partita USATE LA SKILL , e mettete il jack in the box vicino al calderone, dopo 15 secondi, mettete un altro jack in the box un pò più distanziato dall'altro, e così via.
i2kp4k.png
Distanziando abbastanza i jack in the box, il minion gigante impiega più tempo a distruggerli, e intanto perde drasticamente la vita. NON USATE LO SMITE. Quando avrete ucciso tutti e tre i minion salirete al lv 2 , a tal punto aumentate la prima skill.
Dopodiché dirigetevi sul minion che da il buff rosso, mettete un paio di jack in the box, e uccidete anche il minion che vi cederà il buff rosso. Potete usare lo smite, se vi trovate in difficoltà .
Ora potete fare il primo gank: nascondetevi nel brush in mid. Mettiti d'accordo con il compagno di squadra al mid, e quando il nemico si avvicina al turret amico, usate la prima skill e avvicinatevi verso il nemico in modalità stealth, colpitelo alle spalle, se avete exaust, usatelo, nel frattempo picchiatelo con l'attacco base insieme al compagno, per prevenzione, metti in avanti un jack in the box, così se dovesse scappare il jack fa fear e per lui non c'è più niente da fare.
Il prossimo tank fatelo con il solo top/bot, molto probabilmente sarete al lv 3, e aumentate ovviamente la terza skill, che prenderà il posto dell'exaust. Cercate di lasciare le kill agli altri, così anche loro possono feedarsi (prendi una kill e lasciane due :emoji_relieved:). Per tenervi al livello del resto del team pushate con il champion che sta da solo, o uccidete tutta la jungle :emoji_relieved: se scegliete la jungle, prendete Wriggle's lantern .
Con il passare del tempo, se continuerete a gankare, pushare o sterminare la jungle diventerete delle vere e proprie macchine da guerra.

Vorrei darvi quattro consigli sulla skill finale di Shaco (R), USATELA SE :

1) Vi trovate contro un champ melee che ha una vita media e ha un buon attack damage ( Es:Master Yi ) . Se vi insegue, usate la skill Q , teletrasportatevi dietro di lui, usate la final (R) se vi vuole affrontare, se ha intenzione di scappare, invece usate la skill (E) così lo rallentate, impauritelo con il jack in the box (W) , usate la final e martellatelo .. Molto probabilmente cercherà invano di attaccarvi, ma lo avrete già indebolito grazie al vostro attack damage e al vostro clone. Se cercherà di scappare voi sarete più veloci grazie ai vostri boots of mobility, e vi farà solo un favore, perché toglierete il 20% in più del danno normale. Se è più veloce di voi, usate exaust . Se sta recallando sotto il turret e ha poca vita , tenete premuto il tasto alt, e con il tasto sinistro fate muovere il vostro clone che darà il colpo di grazia. Se il clone muore, meglio per voi, perché toglie magic damage, e per il nemico non ci sarà nulla da fare.

2) Usate la final come esca. Mettiti d'accordo con il tuo team, e appena i nemici attaccheranno la vostra copia, l'intero team attaccherà i nemici. Così facendo, il team nemico cercherà di uccidere la copia di shaco, perché ha poca vita. Intanto il vostro team farà il lavoro sporco e se il clone muore, infligge a tutti i nemici magic damage. Nel frattempo puoi aiutare il team mettendo qualche jack in the box. Darai una notevole svolta alla battaglia, per una frazione di tempo, grazie al jack in the box, i nemici potranno solo subire gli attacchi del vostro team.

_________________________________IN CASO DI FUGA

Nel corso della partita, è probabile che un gruppo di nemici vi tenga un agguato in jungle.
Se avete un notevole distacco da loro, mettete un jack in the box, così facendo sarete sicuramente salvi. Altrimenti, utilizzate la skill Q, e quando sarete invisibili andate INCONTRO alla loro traiettoria. Compiendo questo megatrollone ( :emoji_relieved: ) farete quello che loro non si aspettano. Infatti, loro continueranno la solita traiettoria. Ovviamente prima che ritornerete visibili, nascondetevi in un brush.

_________________________________I PRO E I CONTRO DI SHACO

Ovviamente, come ogni champion ha dei pro e dei contro.

_________________________________PRO

- E' un buon ganker.
- In early game fa già male.
- E' divertente da giocare ( soprattutto quando trolli i nemici... lo farete spesso )
- In 1v1 eliminerete quasi sempre l'avversario grazie all'ultima skill.
- Ha un sorriso ammiccante .

_________________________________CONTRO

- Ha poca vita, date precedenza al tank in un grande TF
- I jack in the box posso essere distrutti dagli attacchi ad area.
- In jungle è molto lento.
- Possono prevenire la vostra modalità stealth grazie alla pozione. ( Solitamente non se la compra nessuno, ma è giusto avvertirvi.)

_________________________________Mappa a tappe.

Prima vi ho accennato a grandi linee, nella sezione TATTICHE, su come dovete fare per usare Shaco a inizio gioco. Ora, vi scriverò precisamente passo per passo dei consigli su come iniziare perfettamente la partita ( Quindi ci sono cose più fondamentali e meno fondamentali ) .

1) Comprate velocemente gli item a inizio partita.
Posso capire quanto sia noioso attendere il caricamento per comprare gli item al primo secondo della partita, ma per shaco questa procedura è obbligatoria.

2) Sistema i lupi.
Recati nel posto dove si spawnano i lupi ( è vicino al minion blue buff ). Dovrete piazzare due jack in the box. Piazzate la prima al 44 esimo secondo della partita. Dopo aver piazzato la seconda scatola, dirigetevi immediatamente dal blu buff.

PS: Avrai bisogno di un compagno di squadra che aiuti i jack in the box a uccidere i lupi, altrimenti salta questa fase.


3) Distruggi il golem blu buff.
Dal minuto 1:05 mettete un jack in the box ogni 15 secondi. Farete in tempo a mettere 3-4 scatole. Bastano per ucciderlo. Per vedere la posizione delle torrette, andate nella sezione tattiche e aprite lo spoiler. Non usate lo smite. Non vi servirà.

4) Uccidete i wraiths
Sono quei spiritelli che sono vicini alla mid lain. Mettete un jack in the box e attaccateli se avete difficoltà, usate lo smite o preparatevi due jack in the box.

5) Uccidete il red lizard
Il red lizard quando muore, vi rilascia il red buff.
Per ucciderlo mettete tre jack in the box abbastanza lontano, attaccatelo e attiratelo dove sono i jack.
Se non avete lo smite, mettete quattro jack i in the box.


6) Iniziate a divertirvi.
La fase jungle ormai è finita. Ora potete scegliere cosa fare. Vi do alcuni spunti:

-Caccia il jungler nemico, se lo fate avete una buona probabilità di ucciderlo.

-Ganka in mid, bot, o top lane. ( Per approfondire leggi tattiche)










Io con questa guida mi trovo bene. La terza partita che ho fatto con shaco, ho fatto 19 kill e un morto. Sicuramente le prime partite non andranno per il verso giusto, dovete imparare ad usare shaco, non è facile.
Spero che questa guida vi sia stata di aiuto. Se avete dei dubbi o volete qualche altra informazione non esitate a scrivere. Grazie per aver letto la guida
 
Ultima modifica:
Riferimento: Guida al champion: Shaco, the demon jester [JUNGLE].

Io ultimamente sto giocando molto in jungla ma mai con shaco..
Francamente lo reputo un champ ottimo in lane phase, ma pessimo nel late (giocato in jungla intendo) poiché se in tf shaco ti da qualche problema, un focus veloce veloce e va giù come non se fosse mai stato li.
Sulle rune non sono d'accordo, le preferisco ad off tank, ossia:
Rosse:9 Strenght
Gialle:9 Resilence
Blu:9 Shielding
Quint:2 Strenght, 1 Resilence O 3 Swiftness
Difficilmente ti metti a pushare una lane da jungler, a meno che chi giochi in tale lane non te lo chieda, in quanto da jungler hai una jungla tutta per te composta da 9 mob normali che hanno un timer di respawn non eccessivo che ti concede di farti un giro tranquillo di jungla, gankata e nuovo giro di farm.
Per le kill il discorso è lo stesso del pushare, io penso sia meglio darle a chi tiene la lane, a meno che non sia un tank(malphite ad esempio vive bene anche senza) in quanto alla fine sono loro ad avere un avversario contro in lane e a meno che tu non abbia il jungler avversario che si fa molto fastidioso le kill non sono indispensabili.
Aspetto le aggiunte per darti un giudizio, personale, su questa guida che in quanto a tattiche comunque non mi sembra fatta male!
 
Riferimento: Guida al champion: Shaco, the demon jester [JUNGLE].

Io ultimamente sto giocando molto in jungla ma mai con shaco..
Francamente lo reputo un champ ottimo in lane phase, ma pessimo nel late (giocato in jungla intendo) poiché se in tf shaco ti da qualche problema, un focus veloce veloce e va giù come non se fosse mai stato li.
Sulle rune non sono d'accordo, le preferisco ad off tank, ossia:
Rosse:9 Strenght
Gialle:9 Resilence
Blu:9 Shielding
Quint:2 Strenght, 1 Resilence O 3 Swiftness
Difficilmente ti metti a pushare una lane da jungler, a meno che chi giochi in tale lane non te lo chieda, in quanto da jungler hai una jungla tutta per te composta da 9 mob normali che hanno un timer di respawn non eccessivo che ti concede di farti un giro tranquillo di jungla, gankata e nuovo giro di farm.
Per le kill il discorso è lo stesso del pushare, io penso sia meglio darle a chi tiene la lane, a meno che non sia un tank(malphite ad esempio vive bene anche senza) in quanto alla fine sono loro ad avere un avversario contro in lane e a meno che tu non abbia il jungler avversario che si fa molto fastidioso le kill non sono indispensabili.
Aspetto le aggiunte per darti un giudizio, personale, su questa guida che in quanto a tattiche comunque non mi sembra fatta male!

Riguardante le rune, ognuno ha il proprio modo di giocare shaco , ho consigliato quelle poiché il resto di cui hai bisogno te lo compri in game. Ti do ragione sulla scarsa vita di shaco, ma a tuo favore hai il clone, puoi fearare, puoi passare in stealth e puoi sloware. E' ovvio che se fanno focus su di te devi creare qualche diversivo, per esempio puoi mettere il jack in the box e scappare, mentre il tuo team martella quello avversario. O puoi semplicemente usare il clone come esca di focus, e dopo la sua morte esci tu.
Per le kill hai in parte ragione, ma anche shaco ha bisogno di $ , ovviamente non consiglio kill steal, ma durante un gank puoi concederti una kill (poi dipende dalle situazioni, come hai detto tu). Se non sei decentemente feedato fai dei pessimi gank, e a questo punto è meglio non junglare :emoji_relieved: .
Se, come hai detto tu, ci si focalizza sui minion della jungle, non ti trovi bene quanto pushare un pò dai minion della lane . Impieghi troppo tempo nel piazzare jack in the box per uccidere i minion della jungle, una volta mi sono impegnato a uccidere tutta la jungle, a fine lavoro io ero ancora al lv 5, mentre i miei compagni erano al livello 8 . E poi non parliamo dei nemici che rubano persino la tua jungle . Mi è capitato con nocturne :l
Grazie per aver letto la guida :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Guida al champion: Shaco, the demon jester [JUNGLE].

Ti do ragione sulla scarsa vita di shaco, ma a tuo favore hai il clone, puoi fearare, puoi passare in stealth e puoi sloware. E' ovvio che se fanno focus su di te devi creare qualche diversivo, per esempio puoi mettere il jack in the box e scappare, mentre il tuo team martella quello avversario. O puoi semplicemente usare il clone come esca di focus, e dopo la sua morte esci tu. )

A tal proposito vi volevo proporre un video sulle potenzialità di fuga di shaco:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Guida al champion: Shaco, the demon jester [JUNGLE].

A tal proposito vi volevo proporre un video sulle potenzialità di fuga di shaco:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Sisi, l'ho già guardato, shaco è epico. Ma se rengar usava la final mentre il shaco era in stealth, sarebbe morto :emoji_relieved:.
La prossima guida che farò sarà sicuramente su rengar :soso: , con rengar faccio ogni volta dei buoni score,e non è difficile da usare.
 
Riferimento: Guida al champion: Shaco, the demon jester [JUNGLE].

Aaaaamico mio non è assolutamente vero che ''Riguardante le rune, ognuno ha il proprio modo di giocare shaco '' ... Non potevi dire cosa peggiore :emoji_smiley: Le rune da jungler per shaco possono variare sull'armor pen./ad ma MAI e ripeto MAI mettere le rune mana reg / magic pen. su uno shaco ( = sono inutili ) .


Altra cosa : build completamente sbagliata ... 1) Wriggle non è OPZIONALE , ma è un must . 2) La madred ( apparte il fatto che è stata deletata adesso ) ma è un oggetto da late game visto che va a lavorare sugli hp ( cosa che in early nessuno o quasi ha ) . 3) Prendere la trinity come ultimo oggetto visto che non è importante ? DAFUQ?! bisogna rusharla subito partendo dal phage dopo aver completato la wriggle ...


Gli shaco alla infinity edge/ phantom dancer ( = build da ad carry ) vanno bene nelle blind ma nelle partite piu serie contro gente che ha le mani vi buttano giu in due secondi :P