Guida Guida al modding dei giochi

Stefyx

Utente Mitico
Autore del topic
21 Agosto 2009
7.095
89
Miglior risposta
0
Siete stanchi di dover pagare per dover proseguire nella storia in alcuni giochi vero? A tutto ciò c'è una soluzione.

Esistono programmi come Cheat Engine, Game Killer e Game Guardian che fanno a caso vostro. I più semplici da utilizzare a mio parere sono Game Killer e Cheat Engine (conosciuto come GameCIH).

*NON FORNISCO DOWNLOAD POICHE' SAREBBE WAREZ. Dovete trovarveli voi!*.
E' NECESSARIO AVERE I PERMESSI ROOT PER L'UTILIZZO DI GAME KILLER E DI PROGRAMMI SIMILI. PER L'INSERIMENTO DEI DATA INVECE NO.
Non tutti i giochi sono modificabili tramite programmi, perciò ci sono persone che tramite modi diversi riescono a modificarne i dati.

Vi spiegherò come modificare i valori di un gioco tramite una breve guida e un video (utilizzerò game killer).
1 - Inserire il valore da modificare su Game Killer (ES: monete)
2 - Selezionare "Auto Identify"
3 - Giocare una partita o acquistare oggetti per diminuire o aumentare il valore
4 - Riaprite Game Killer e reinserite il valore numerico MODIFICATO tramite il pulsante verde "+"
5 - Potreste avere uno, due, tre o più risultati. Se ne avete pochi modificateli tutti se vi secca fare altre partite, se ne avete ancora molti continuate a ripetere i punti 3 e 4

Video in cui vi mostro come modificare alcune cose di Subway Surfer:
[video=youtube;1PwsyWaMATw]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=1PwsyWaMATw[/video]
Chiedo scusa per i colori invertiti, dev'essere un problema di compatibilità dell'applicazione Screencast con il mio telefono!

Sostituire i data è invece ancor più semplice. Vi basterà infatti andare nella cartella Android/Data/Cartella data del gioco che volete modificare e sostituire i file modificati (la cartella Android si trova sia nella memoria interna che in quella esterna, verificate voi dov'è la cartella del gioco!). Fate attenzione a far coincidere la versione dei data scaricati con quelli che state per andare a sostituire. Ad esempio se scaricate i data della versione del gioco 1.01 per la versione 1.05 nella maggior parte dei casi non funzioneranno.

I giochi online come quelli di carte o cose varie non si possono modificare mai con Game Killer e programmi vari, mentre a volte sono modificabili tramite la sostituzione di data modificati.


Se avete problemi, richieste di data e cose varie create un topic in questa sezione e TAGGATEMI. Sarò lieto di aiutarvi. Non accetto cortesiemente commenti tipo "eh si ma i giochi sono più belli se si gioca senza trucchi". Grazie :emoji_slight_smile:

GameCIH Trial:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica: