Guida Guida alla creazione di un Server Minecraft [1.5,1.6] con Hamachi e installazione plug

checcolino

Nuovo utente
Autore del topic
22 Agosto 2009
23
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, questa è la mia prima guida su questo forum e ho voluto puntare su qualcosa che so fare bene XD cioè
la creazione di server, in particolare quello di minecraft, in questa guida appunto vi spiegherò come creare un server Craccato di minecraft con Bukkit, e anche l'installazione dei plug in (i componenti aggiuntivi es. fazioni, cmd, ecc..)
Allora per prima cosa procuratevi il minecraft beta scegliete voi la versione che sia la 1.4 o la 1.5 o la 1.6
quindi scaricate il file relativo alla vostra versione
[1.5.2]
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


[1.6.6]
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


ok dopo aver scaricato il file dovete creare una cartella che ospiterà i file del nostro server e metteteci dentro il file .jar
appena scaricato...

poi aprite il blocco notes e qui dovete scrivere ,in base al vostro sistema operativo, delle stringhe
ora ve le scrivo tutte
Windows
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

per linux e mac sto ancora vedendo come si svolge XD scusate

ok dopo salvate il file con nome RUN.bat nella cartella del server e poi apriamo RUN.bat
ora caricherà la mappa con le varie percentuali quando avrà finito scrivete stop
e poi aprite il file che si è creato nella cartella del server "server.properties" con il blocco notes
e modificate i campi in questo modo

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
ok ora salvate e chiudete e fate ripartire il run.bat una volta caricato ri fate stop per confermare le impostazioni.
poi per aggiungere admin dovete modificare il file ops.txt e mettere il vostro nick e quello degli admins che volete nel
server MI RACCOMANDO INSERITE SUBITO IL VOSTRO NOME PERCHE' APPENA APRITE ALTRIMENTI NON FA GIOCARE PER NIENTE

Ora dovete crare una rete hamachi e creare una rete.
ora avete creato il vostro server :emoji_smiley:e ogni qual volta vi volete connettere basta metter e nel campo ip di multiplayer il vostro ip di hamachi.



2)come installare i plug in

Ok ora che avete il vostro server sarà bello giocarci, però in fondo è un pò vuoto e noioso quindi se volete mettere dei
componenti aggiuntivi divertenti o utili basta installare i plug in, il modo per farlo è questo:

allora andate su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

e scrivete il nome del plug in che volete cercare e cliccateci sopra allora dovrete scaricare un file .JAR dopo averlo scaricato lo sposterete nella cartella plugin che sta nella cartella del server e poi riavviate il server (chiudendo e riaprendo run.bat)
e ora avrete il vostro plug in bello che installato e vi potete divertire con i vostri amici XD

in particolare vi consiglio di scaricare il plug in AdminCmd 4.10.1 per installare i comandi standard per gli admins :emoji_smiley:

Spero che sia stato utile e che abbia spiegato tutto con chiarezza
Arrivederci
 
Riferimento: Guida alla creazione di un Server Minecraft [1.5,1.6] con Hamachi e installaz

Cita la fonte, e poi è anche senza screen quasi inutile.
Comunque sarà il solito copia e incolla inutile.
 
Riferimento: Guida alla creazione di un Server Minecraft [1.5,1.6] con Hamachi e installaz

Ha detto che l'ha fatta lui...
Comunque, è molto buona. Mancano gli screen, soltanto. ;)
 
Riferimento: Guida alla creazione di un Server Minecraft [1.5,1.6] con Hamachi e installaz

Cita la fonte, e poi è anche senza screen quasi inutile.
Comunque sarà il solito copia e incolla inutile.
se tu dici che copio XD almeno dici da dove io dico che l'ho scritta io di buona mano quindi non ho bisogno di citarne la fonte XD
 
Riferimento: Guida alla creazione di un Server Minecraft [1.5,1.6] con Hamachi e installaz

Molto utile, bravo... Manca solo la guida per farlo senza hamachi.