• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Guida Breve ma importante.. Che cos'è il " Cracker "

NicolaProduction

Utente Normale
Autore del topic
12 Aprile 2009
80
0
Miglior risposta
0
Tratto da wikipedia.
Che cos'è il cracker ? [ Non quello della mulino bianco :emoji_relieved:]
In ambito informatico il termine inglese cracker indica colui che si ingegna per eludere blocchi imposti da qualsiasi software al fine di trarne guadagno. Il cracking può essere usato per diversi scopi secondari, una volta guadagnato l'accesso di root nel sistema desiderato o dopo aver rimosso le limitazioni di un qualsiasi programma.
I cracker possono essere spinti da varie motivazioni, dal guadagno economico (tipicamente coinvolti in operazioni di spionaggio industriale o in frodi) all'approvazione all'interno di un gruppo di cracker (come tipicamente avviene agli script kiddie, che praticano le operazioni di cui sopra senza una piena consapevolezza né delle tecniche né delle conseguenze).
Il termine cracker viene spesso confuso con quello di hacker, il cui significato è tuttavia notevolmente diverso. Alcune tecniche sono simili, ma hacker è colui che sfrutta le proprie capacità per esplorare, divertirsi, apprendere, senza creare reali danni. Al contrario, cracker è colui che sfrutta le proprie capacità (o in certi casi quelle degli altri) al fine di distruggere (i cracker fanno spesso utilizzo del DoS), ingannare e guadagnare.


Tutti potevano leggerla da wikipedia lo so :ridicolo:
Ma ho voluto postarlo lo stesso.

Arrivederci
 
A loro volta si distinguo i gruppi BlackHat, GreyHat, WhiteHat...
e
Hackers, Lamers, Crackers, N00bs, Nerds
 
Tratto da wikipedia.
Che cos'è il cracker ? [ Non quello della mulino bianco :emoji_relieved:]
In ambito informatico il termine inglese cracker indica colui che si ingegna per eludere blocchi imposti da qualsiasi software al fine di trarne guadagno. Il cracking può essere usato per diversi scopi secondari, una volta guadagnato l'accesso di root nel sistema desiderato o dopo aver rimosso le limitazioni di un qualsiasi programma.
I cracker possono essere spinti da varie motivazioni, dal guadagno economico (tipicamente coinvolti in operazioni di spionaggio industriale o in frodi) all'approvazione all'interno di un gruppo di cracker (come tipicamente avviene agli script kiddie, che praticano le operazioni di cui sopra senza una piena consapevolezza né delle tecniche né delle conseguenze).
Il termine cracker viene spesso confuso con quello di hacker, il cui significato è tuttavia notevolmente diverso. Alcune tecniche sono simili, ma hacker è colui che sfrutta le proprie capacità per esplorare, divertirsi, apprendere, senza creare reali danni. Al contrario, cracker è colui che sfrutta le proprie capacità (o in certi casi quelle degli altri) al fine di distruggere (i cracker fanno spesso utilizzo del DoS), ingannare e guadagnare.


Tutti potevano leggerla da wikipedia lo so :ridicolo:
Ma ho voluto postarlo lo stesso.

Arrivederci

Pensavo era quello da mangiare ._. Comunque bravo :soso:
 
Non postare più topic del genere,poteva essere interessante se tu avessi avuto esperienze da cracker e avessi scritto pagine e pagine sull'etica,sui comportamenti e sulle tecniche generali insieme magari a qualche considerazione personale

Ma così è una schifezza,non voglio insultarti ti sto chiedendo un favore.

E' come se la tua prof ti desse un tema su te stesso e gli vai a scrivere
"Ciao sono Tizio,ho 13 anni ed ho capelli scuri,occhi chiari e l'apparecchio per i denti di colore arcobaleno scarlatto tendente al puffo."

Quanto credi che ti metta? Ma anche 1,poi se consideriamo che magari non l'hai neanche scritto tu ma l'hai copiato dal tuo compagno di banco beh emh.. 0 e convocazione dei genitori :soso:
 
Ultima modifica:
Grazie a te Nicola,per avermi completamente ignorato.

Non ti ho ignorato.
ero solo impegnato. e non ho potuto rispondere
io l'ho voluto postare per chi come me non sa un emerito cacchio e vuole imparare qualcosa.
Non ho mica scritto il post e ho detto " IO SONO IL CRACKER[ Della mulino bianco] più saporito del mondo e sono anche croccante ?"
be no.
Ho solo voluto postare una cosa di wikipedia che può essere utile a chi come me non sa niente..
Non so se hai capito quello che volevo dirti.

Potevi mettere qualcosa di tuo invece di copiare di sana pianta..
Quando imparerò di mie guide ne vedrete..
ma purtroppo non so niente ancora..
E sono uno dei pochi che lo ammette..
mi avete mai visto dire in giro " SONO BRAVISSIMO E SONO IL MIGLIOR HACKER DEL MONDO " ?
._.
 
Se non sai niente,non postare pezzetti di cose scopiazzate in rete
sopratutto se si tratta di queste cose,non prenderlo come un insulto ma semplicemente come un consiglio anche tu,quando saprai qualcosa,probabilmente leggerai un topic del genere e ti innervosirai
 
Ragazzi, basta non c'è bisogno di infierire solo per aumentarvi i messaggi.
 
XD Ke avatar mikleman :emoji_relieved: kmq lo sapevo ks e il cracker :emoji_alien: quello del mulino bianco *.*