[GUIDA] Colorare il Prompt Dei Comandi di Windows

GTO

Utente Master
Autore del topic
26 Maggio 2008
2.334
0
Miglior risposta
0
Ragazzi, salve... girando nel WEB ho trovato una bella guida che spiega come fare a cambiare il colore delle scritte nel prompt dei comandi e l'ho trovata molto interessante !!​

Ve la voglio riproporre che può tornare sempre utile !

FONTE : RedSkull92 (la copio come l'ha scritta lui senza cambiare nemmeno una parola !



Siete stufi del solito colore bianco e nero del vostro prompt dei comandi di windows?(cmd.exe)

Bene adesso vi spiegherò come fare,in realtà è molto semplice basta modificare il valore di una chiave di registro.

Cosa vi serve per effettuare il “cambio di colore”:

Diritti di amministratore
Andate in esegui e digitate “regedit” (senza apici), ora cercate la seguente chiave di registro:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Command Processor\


Cliccate sulla chiave “DefaultColor” e dopo aver premuto il pulsante destro del mouse cliccate su modifica, cancellate il valore 0 e mettete il numero che corrisponde al colore desiderato,quì metterò una lista dei colori disponibili:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Potete inserire nella console stessa questi valori in modo che la sessione in corso venga colorata(ricordate che quando verrà chiusa la finestra in questo caso il colore ritornerà di default), basta digitare:

color <valore>

Potete anche immettere più valori contemporaneamente in modo da modificare anche lo sfondo e non solo il testo…

By

Red Skull 92


Spero vi piaccia ! E ricordate che i diritti non sono miei ma di RedSkull92 !
_________________________________________________________________

Ok, adesso aggiungo qualcosa di completamente mio... adesso i diritti sono miei !!

Voglio dire che la stessa identica cosa si può fare in modo molto piu semplice !

1) Aprite il Prompt dei Comandi e cliccate sulla piccola immagine in alto a sinistra e selezionate "PROPRIETA". Adesso andate sulla voce "Colori" e cambiate i colori del TESTO e di sfondo a vostro piacimento !!

Ecco tutto ! xD

RIPETO, I DIRITTI DELLA 2° PARTE DELLA GUIDA SONO MIEI !
 
Ultima modifica:
Dovete capire che questo è Windows non grafica.

Sposto.
 
Lo ho fatto qualche mese fà, comunque complimenti :emoji_smiley:
(Infatti gli screen della mia guida su come accedere negli account windows xp/vista altrui modificando la password mostrano il mio cmd in una versione matrix patpat)
 
Thanks !!! Il mio Prompt l'ho fatto ROSSO-NERO ( Milaan !! ) xD
 
Ok, ecco alcuni SCREEN... sono fatti da me !

jglb7n.jpg