thom

Utente Medio
Autore del topic
23 Febbraio 2010
101
0
Miglior risposta
0
Come creare un retro v38
ciao a tutti oggi voglio fare capire a tutti come creare un retro v38
se credete che sia una cosa da hacker vi sbaglite di grosso è una cosa facillissima da fare.


L'occorrente
Xampp 1.6.8 -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


2rqeo21.jpg
[\SPOILER]

Framework 3.5[/url]
Net Framework 3.5 -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2zdvuoz.jpg


Mysql Connector OBDC 5.1 --->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

1z5ka34.jpg


-KeepX Emulator-->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

mikelito cms v1 -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Dopo che abbiamo installato tutto l'occorente partiamo con l'installazione...



installiamo xampp

zj81n4.png

2j1olkg.png



creiamo 2 cartelle e le chiamiamo cms e server e infiliamo nella cartella cms il cms mikelito che abbiamo installato e nella cartella server infiliamo il server keepx v38


turi2.jpg


dopo che abbiamo messo il cms mikelito nella cartella cms, entriamo nella cartella cms selezioniamo tutto il contenuto della cartella(attenzione nn fare copia incolla della cartella intera perche poi nn funzionerà) e lo copiamo nella cartella di xampp HTDOCS (allora per arrivare alla cartella htdocs andiamo nella cartella xampp e cerchiamo la cartella htdocs che si trova li e infiliamo il contenuto della cartella cms).


Fatto ciò TENENDO SEMPRE ACCESO XAMPP E CON LE 2 PRIME STRINGHE ACCESE ANDIAMO SU
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

E FATE COME FACCIO IO

img46imageshack.png



DOPO AVER CREATO LA PASSWORD DEL DATABASE ADESSO ANDIAMO NEL SITO PHPMYADMIN E QUI METTIAMO LA PASSWORD CHE ABBIAMO MESSO IN PRECEDENZA->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
CREIAMO UN DATABSE E IMPORTIAMO IL FILE CHE TROVIAMO NELLA CARTELLA SERVER CHE ABBIAMO CREATO (keppx_db.sql) SEMPRE TENENDO XAMPP ACCESSO CON LE 2 PRIME STRINGHE ACCESE

1z3xgdv.png



DOPO AVER CREATO IL DATABASE ANDIAMO SU No-IP - Dynamic DNS, Static DNS for Your Dynamic IP
E CREIAMOCI UN ACCOUNT CON LA NOSTRA E-MAIL(per facilitare la memoria usiamo sempre i stessi contatti e psw cosi da nn dimenticare nnt)
DOPO ESSERCI CREAI UN ACCOUNT CREIAMO UN HOST CLIKKANDO SU ADD HOST E' CHIAMIAMOLO COME VORREMMO CHIAMARE IL NOSTRO HOTEL.
DOPO AVER CREATO UN HOST SCARICHIAMO IL PROGRAMMA PER MANTENERLO ACCESO Download a Free Dynamic DNS Update client for your dynamic IP


Installiamo il cms

Allora arrivati qui installiamo il cms (durante tutto la creazione dell'hotel dobbiamo tenere acceso xampp cosi da nn avere problemi con link localhost) andiamo su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e installiamo il cms
allora le cose da mettere sono:
-nome del db (dobbiamo mettere il nome del db dove abbiamo messo il file di del sito pypmyadmin
-il nome utente nn lo dovete toccare è sempre root
-la psw dovete mettere la psw che abbiamo messo prima per entrare in phpmyadmin (quella del database)
-hostdeldatabase nn dobbiamo toccarlo
-il tuo sito dobbiamo mettere il sito no-ip che hai creato es (matri.zapto.org)
e andiamo avanti

intallazionecms.png

IMPORTANTEdopo aver fatto questo andate avanti e createvi l'amministratore è cangellate i file install.php e upgrade.php in HTDOCS
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
IMPOSTIAMO L'HOUSEKEEPING

DOPO CHE ABBIAMO INSTALLATO IL CMS DOBBIAMO IMPOSTARE L'HOUSEKEEPING......
allora andiamo in server->configurazioni generali e mettiamo su porta di protezione 21 e su mushost mettiamo il link del sito no ip creato da noi.

img191imageshack.png

Importante nel mus host mettete solo il vostro host cioè habbo.zampo.org (senza http:// )

dopo ciò andiamo su sito&contenuti ->configuarazioni generali e mettiamo in nome sito (mettiamo il nome ddl nostro sito es matrix hotel) e sotto l'abbreviazione solo es matrix e salviamo
configclient.png


poi mettiamo i dcr

e altre impostazioni come si vede nella screen
configclient.png


dcr v38
ts:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Vars:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

DCR:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Se nn vi funzionano i dcr cercatene altri (adesso ne cerco di funzionanti, se ne conoscete di funzionanti ditemelo)

dopo andiamo nella cartella server che abbiamo messo nel desktop e andiamo nella cartella config e configuriamo il file config cosi
-mettendo il nome del nostro db di phpmyadmin la psw. fatto questo l'hotel è pronto solo che adesso dobbiamo sblokkare le porte (le porte da sblokkare per far vedere il sito alle altre persone sono 80,3306,21,36264 se avete fastweb dovee usare hamachi


dopo l'ultimo passaggio abbiamo finito quindi accendiamo no-ip mettiamo la npostra e-mail e la psw e nel nome del nostro host mettiamo la faccina in modo che sia imbarazzata mettendo la stringa.
avviamo il server keepx è il gioco è fatto :rox: possiamo entrare in hotel è divertirci con gli amici
 
Ultima modifica:
Bravo per l'impegno ma è inutile, visto che c'è gia quella di cyntax, anche se è per v36 ma basta cambiare solo server; tutto l'altro è uguale
 
XD lo so mha mi sono detto facciamola una da v38....cmq ho cercato di essere più comprensibile nei passaggi e nel spiegare passo passo tutti passaggi difficili
 
Ma alla fine basta una guida per tutte,perche' per cambiare versione c'e' solo da cambiare server.
 
si lo so ma in questa guida ho cercato di essere più comprensibile.....per questo l'ho creata.......=D
 
Bravo Ottima guida è la prima in v38 così dettagliata anche se basta cambiare server ma per i più nabbi è utile!
Bravissimo ;D
 
raga scusate ma nn riesco a kapire una kosa e pure ho seguito tutti i passaggi allora knd li dice di kreare una password del database io lo fcc poi dice di andare in
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
io vado ma in nome utente kosa metto??? risp x favore o kasomai kontattarmi in msn : Tribal97@live.it
 
raga scusate ma nn riesco a kapire una kosa e pure ho seguito tutti i passaggi allora knd li dice di kreare una password del database io lo fcc poi dice di andare in
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
io vado ma in nome utente kosa metto??? risp x favore o kasomai kontattarmi in msn : Tribal97@live.it
Questo tipo di domanda vai assistenza tecnica qui ---> Assistenza Tecnica

Comunque per il nome utente il 99% dei casi bisogna inserire "root" (senza apici)
 
Buona guida però quando cerco di aprire la pagina per fare il dowload di xampp e tutte le altre cose
 
Bravo per l'impegno ma è inutile ha detto:
Concordo con lui
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Bravo per l'impegno ma è inutile, visto che c'è gia quella di cyntax, anche se è per v36 ma basta cambiare solo server; tutto l'altro è uguale

Concordo pienamente
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Basta ! Ce nè Stanno già troppe di Guide -.-".

Concordo!!!!
 
Ultima modifica:
-.- io ho creato questa guida perché penso che le altre nn spiegono bene come creare un retro,anzi la mia è più comprensibile
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Bravo Ottima guida è la prima in v38 così dettagliata anche se basta cambiare server ma per i più nabbi è utile!
Bravissimo ;D

grz mille per il complimento :emoji_smiley:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
raga scusate ma nn riesco a kapire una kosa e pure ho seguito tutti i passaggi allora knd li dice di kreare una password del database io lo fcc poi dice di andare in
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
io vado ma in nome utente kosa metto??? risp x favore o kasomai kontattarmi in msn : Tribal97@live.it

come nome devi mettere root e come pass la pass che avevi messo priima
 
Ultima modifica:
Perchè quando apro il server mi dice si è verificato una parrdita di dati su cui si stava lavorando? :S
 
carm1 nn so come risponderti nn capisco il tuo problema......cmq qualche aiuto lo posso pure dare
 
Complimenti Molto Bravo per l'impegno ^^ ormai è pieno di questi tipi di guide >_>