Thread obsoleto [GUIDA]Creare Retroserver habbo v26[NEW]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jabboreturn

Utente Medio
Autore del topic
4 Agosto 2010
161
0
Miglior risposta
0
Buongionro a tutti :emoji_smiley: è da molto tempo che non entro su sciax,quindi oggi come scusa di essere mancato vi posto questa piccolo guida su come creare un vecchio retroserver habbo v26!

!ATTENZIONE!


NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITà DI CIò CHE FARETE CON QUESTA GUIDA!!!


Vi ricordo in'oltre che non'è una guida con screen! Quindi non vi lamentate se non capite qualcosa!

Cominciamo!

Prima di tutto vi linko tutto il necessario che dovrete scaricare per fare il retro!

1-Emulatore v26----->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


2-Cms v26------>
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
/
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


3-Net FrameWork-------->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


4-Xampp------->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Non'è compatibile con tutti i pc)

5-Dcr v26 già hostati By me-------> Dcr v26 2012


Allora cominciamo l'opera!

Step 1= Scaricato tutto prendere l'emulatore e il cms e creare due cartelle sul desktop una chiamata "Emu" e una chiamata "Cms"

Step 2= Estrarre l'emulatore nella cartella "Emu" e il cms nella cartella "Cms" (Le cartelle create in precedenza)

Step 3= Scaricato net framework apritelo e installatelo

Step 4= Una volta che avrete scaricato anche xampp apritelo e installatelo anche quello

Step 5= Dopo aver installato xampp apritelo,vi ritroverete una scritta a destra "Explore" cliccateci

Step 6= Una volta su "Explore" ci sarà una cartella di nome "Htdocs" Apritela e eliminate tutto il suo contenuto

Step 7= Eliminato il suo contenuto aprite la cartella "Cms" sul desktop e estrarre il suo contenuto in "Htdocs"

Step 8= Dopo di che riprendete "Xampp" e cliccate su "Starta" nelle caselle di nome "Apache" e "Mysql"

Step 9= Dopo aver startato andate qui e
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Step 10= Dunque dopo esserci registrati dovrete andare
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Step 11= Adesso vi ritroverete una schermata di Login entrate con i vostri dati di prima Esempio: Nome=Root Password= CaccaCulo

Step 12= Entrati ci sara uno spazio dove protrete scrivere e vicino scritto "Crea" quello sarà il nome del Database

Step 13= Una volta messo il nome che volete nello spazio apposito cliccate su crea e aspettate un secondo

Step 14= Creato il database cliccate in alto su "Importa" e selezione desktop e mettete la cartella "Emu" dentro cliccate su HabboBossDb

Step 15= Una volta fatto tutto andate
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Step 16= Vi chiederà di fare l'installazione del cms voi inserite tutti i vostri dati

Step 17= Poi vi dirà di mettere nome e password per creare un account Founder voi mettete quelli che volete

Step 18= Entrati andate nell'housekeeping loggate e mettete "site & content" e configurate come vi pare ma non levate "en"

Step 19= Andate su "loader configuration" e come dcr settate con quelli scritti nel link sopra

Step 20= Andate nella cartella "Emu" sul desktop e aprite la cartella "bin" poi "Settings" e configurate le ultime stringhe lasciatele così

Step 21= Andate di nuovo nella cartella "Emu" e aprite la cartella "Mysql Connector Net" e installatelo

Step 22= Aprite l'emulatore e cliccate su "Avvia Server" sotto

Step 23= Una volta avviato potrete entrare nel vostro amato hotel



Step Aggiuntivo= Se usate il mio cms dovrete configurarlo dal file "Config" nella cartella del cms



La guida è finita alla prossima!
 
Ultima modifica:
Riferimento: [GUIDA]Creare Retroserver habbo v26[NEW]

E' un ottima guida ;)
E' utile per chi vuole tornare alle vecchie versioni in più ci sono anche i dcr :-D
Inoltre hai spiegato molto bene
10/10 ;)
 
Riferimento: [GUIDA]Creare Retroserver habbo v26[NEW]

Grazie mille Fabry ;)
 
Riferimento: [GUIDA]Creare Retroserver habbo v26[NEW]

Finalmente dei dcr v26 hostati nel 2012!!! Sei stato veramente bravo, poichè la guida sia veramente chiara e specifica! Voto:10/10 (Ti consiglio di mettere qualche screen per i meno esperti!!) :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: [GUIDA]Creare Retroserver habbo v26[NEW]

mal96 prima di tutto grazie mille,secondo ti vorrei dire che il mio computer non suppone del tasto "Stamp" quindi non posso fare screen
 
Riferimento: [GUIDA]Creare Retroserver habbo v26[NEW]

bella guida io cercavo guide di queste genere ma non ne ho trovate solo il colore delle scritte blu e rosso mi fanno accecare lòl
 
Riferimento: [GUIDA]Creare Retroserver habbo v26[NEW]

Guida orribile
-Mancano alcune parti.
-Hai dimenticato di dire di creare un dominio.
-Non vorrei sbagliarmi, ma.. il no-ip? Non si scarica?
-Il NateFrameWork è inscaricabile. Non si sa proprio come fare. E nemmeno spieghi.
VOTO 1/10
 
Ultima modifica:
Riferimento: [GUIDA]Creare Retroserver habbo v26[NEW]

ma mysql non serve?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
non mi fa runnare mysql
sotto esce scritto error:mysql service no starter
come faccio aiutatemi
 
Ultima modifica:
Riferimento: [GUIDA]Creare Retroserver habbo v26[NEW]

Mondo123, prova a cambiare versione di xampp o magari cerca una guida apposita
 
Riferimento: [GUIDA]Creare Retroserver habbo v26[NEW]

Se avete problemi aprite un topic in assistenza tecnica -.-
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------


avverto per post inutile
Poi dite a noi utenti di fare un unico messaggio, eh?
Comunque, bella Guida, i v26 gli ho sempre amati.
Anche perchè ricordano cose belle e per lo più dei DCR di quella versione non si trovano facilmente. ;)​
 
Riferimento: [GUIDA]Creare Retroserver habbo v26[NEW]

Poi dite a noi utenti di fare un unico messaggio, eh?
Comunque, bella Guida, i v26 gli ho sempre amati.
Anche perchè ricordano cose belle e per lo più dei DCR di quella versione non si trovano facilmente. ;)​

Non si è accorto del post inutile e ha scritto in due messaggi,non vedo dove sia il problema,con questo la finisco per non creare flame.
 
Riferimento: [GUIDA]Creare Retroserver habbo v26[NEW]

Bella guida voto 1000 :emoji_smiley: mi ai stupito :emoji_smiley: puoi fare anche come creare habbo v45 :emoji_smiley: :banana2:
 
Riferimento: [GUIDA]Creare Retroserver habbo v26[NEW]

veramente bravo grazie mille
 
Riferimento: [GUIDA]Creare Retroserver habbo v26[NEW]

si ma daesso dove trovo il mio hotel
 
Riferimento: [GUIDA]Creare Retroserver habbo v26[NEW]

@masterKO apparte il fatto che hai riaperto un post vecchissimo.... Poi comunque se intendi quando hai finito tutto allora puoi trovarlo su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ovviamente devi avere mysql e apache startati!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.