• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

.Ciao.A.Tutti.

Nuovo utente
Autore del topic
31 Maggio 2007
27
0
Miglior risposta
0
Raga, vedo che molti hanno difficoltà, bene io, ho pensato di creare questa guida, in cui spiegherò come creare un sitoweb utilizzando FrontPage (editing), FileZilla (FTP) e Altervista (Hoster).

P.S: Scusate se è senza immagini, ma appena so come si mettono, non preoccupatevi che le aggiungerò :emoji_slight_smile:.



PARTE 1: CREARE UN SITO
Programmi: Frontpage (io ho usato la versione dell'Office 2003)

Prima di tutto installiamo Microsoft FrontPage, poi lo apriamo dal menù START - PROGRAMMI - MICROSOFT OFFICE 2003 - Microsoft Frontpage.

Adesso ci troviamo nella pagina iniziale, quella che sarà la nostra "HOMEPAGE" nel sito finale. Il programma non ha bisogno che digitiamo NOI il codice HTML.

Volendo (se vogliamo aggiungere cose Java per esempio), possiamo editare il codice HTML, basta cliccare nella scheda "Codice" in basso :emoji_smiley:.

Possiamo aggiungere tabelle, controlli ActiveX (come calendari, radio, eccetera), animazioni flash, immagini, oggetti Java e molto, molto altro ancora. Usando frontpage senza digitare l'HTML da "lavoro" guardate, il tempo vi passerà, diventerà divertente scrivere le news e molto altro, una volta preso....il click!!



PARTE 2: ACCOUNT ALTERVISTA

Prima di procedere, vi dico che naturalmente avrete bisogno di un account altervista (il nickname sarà la parte iniziale del sito per esempio "nickname: Nickname12" sarà poi "Nickname12.altervista.org" quindi fate attenzione e scegliete un nickname buono, dato che non potrete cambiarlo!!!! Riguardo all'e-mail non è da saltare, perchè vi invieranno un link per attivare il vostro account.

Da quando hanno cambiato template ad AlterVista, (forse per NOI abituati al "normale AlterVista") è diventato un pochino più complesso, e hanno cambiato anche posizione a diversi link, come quello per la form per registrarsi.
 
Ok, ah, senti, come si inseriscono le immagini nei testi?? Io clicco su "aggiungi immagine" e non si apre la finestra, cosa faccio? Uso Mozilla Firefox (ultima versione) e Windows XP SP2

aaaa W I HABBO RETRO aaaa