• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Guida dettagliata: Craccare rete WiFi tramite Aircrack con interfaccia grafica.

LoveMassive

Utente Medio
Autore del topic
1 Agosto 2010
127
12
Miglior risposta
0
Pronto? Iniziamo subito con l’installazione del software…
Per utilizzare questo applicativo devi aver installato sul tuo pc Aircrack. Se hai ubuntu ti basta aprire un terminale e digitare:
sudo apt-get install aircrack-ng
Adesso devi installare BUC, ti consiglio di leggere e seguire
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
<--questa guida. Se non vuoi utilizzare il terminale puoi anche cliccare con il tasto destro sul pacchetto scaricato e installarlo tramite GDebi, l’installatore di pacchetti.
Adesso vai nella pagina download di BUC-->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e scarica il programma Aircrack.zip. Puoi scaricarlo anche direttamente da questo link-->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Decomprimi il file compresso che hai appena scaricato, così facendo avrai un file di nome aircrack.mc.
Vai sul menù in alto a sinistra “Applicazioni” –> “Altro” –> “BUC”, ti verrà chiesto di inserire il file che hai appena decompresso. Selezionalo e clicca su Load.
Ci sei? Bene…adesso dovrai impostare il tuo nuovo applicativo per craccare le reti wifi.
Impostazioni Iniziali
Dovresti avere davanti Aircrack con interfaccia grafica. Dirigiti nella prima scheda: Impostazioni. Hai davanti 4 Step da impostare.
aircrack-buc1.png

Step1: devi scegliere una cartella nella quale Aircrack salverà i dati generati allo scopo di decriptare la password della rete wifi. Nella riga sotto devi inserire il nome della periferica wifi. Se non lo sai apri un terminale (Applicazioni –> Accessori –> Terminale) e digita iwconfig. Nella terza riga devi inserire il MAC Address della periferica wifi, anche in questo caso puoi ricavarlo dando da terminale il seguente comando: ifconfig (guarda il valore alla voce HWaddr)
Step2: Se vuoi utilizzare Aircrack devi impostare la tua scheda wifi per lavorare in Monitor Mode. In questa fase dovrai appuntarti delle informazioni importanti: essid, bssid e il canale. Per fare questo basta cliccare sul pulsante “Attiva airodump-ng”. Ti si aprirà un terminale con all’interno tutti i dati di cui hai bisogno. Prendi carta e penna e appuntati BSSID (è il MAC Address dell’access point vittima), CH (il canale) e ESSID (nome access point).
Step3: Devi semplicemete inserire i dati che hai appena appuntato.
Step4: in questa schermata ti viene notificato se hai inserito i dati in maniera corretta. Una volta terminata tutta la procedura ricorda di utilizzare questo pulsante per disattivare il Monitor Mode.
Iniziamo a divertirci!!
PS: Con questa guida puoi craccare solo reti con protezione WEP e WPA .
ATTENZIONE:QUESTA E' LA MIA PRIMA GUIDA, QUINDI NON SIATE MOLTO SCORTESI SE E' VENUTA MALE ù.ù
FONTE: HACKGEEK
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Specifica che tipo di criptazione deve avere la rete...sicuramente con questo metodo non puoi crackare le reti WPA2
 
ciao, io ho windows 7 e non riesco a seguire la tua guida...
quando scrivi questo:" Se hai ubuntu ti basta aprire un terminale e digitare:
sudo apt-get install aircrack-ng
Adesso devi installare BUC, ti consiglio di leggere e seguire Installare BUC tramite deb - BUC Wiki <--questa guida. Se non vuoi utilizzare il terminale puoi anche cliccare con il tasto destro sul pacchetto scaricato e installarlo tramite GDebi, l’installatore di pacchetti."
ti rifesci ad ubuntu??
ep oi io ho scaricato aricrack ma una volta estratto ho slo 2 file, readme e installazione.sh, enon come dici tu aircrack.mc!!
puoi aiutarmix favore?? ciaooe grazie!
 
ciao, io ho windows 7 e non riesco a seguire la tua guida...
quando scrivi questo:" Se hai ubuntu ti basta aprire un terminale e digitare:
sudo apt-get install aircrack-ng
Adesso devi installare BUC, ti consiglio di leggere e seguire Installare BUC tramite deb - BUC Wiki <--questa guida. Se non vuoi utilizzare il terminale puoi anche cliccare con il tasto destro sul pacchetto scaricato e installarlo tramite GDebi, l’installatore di pacchetti."
ti rifesci ad ubuntu??
ep oi io ho scaricato aricrack ma una volta estratto ho slo 2 file, readme e installazione.sh, enon come dici tu aircrack.mc!!
puoi aiutarmix favore?? ciaooe grazie!

Si, mi riferivo a ubuntu con il terminale..e poi per quel file hai provato ad installarlo? fami sapere :emoji_slight_smile:
 
si ma come lo apro??mi dice di scegliere un programma per aprire il file!! con quale programma lo apro?
Vai sul menù in alto a sinistra “Applicazioni” –> “Altro” –> “BUC”, ti verrà chiesto di inserire il file che hai appena decompresso. Selezionalo e clicca su Load.
Prova così, dovrebbe funzionare.
 
Salve, Ma qualcuno di voi è riuscito ad installare AIRCRACK su win7?

Grazie
 
Vai sul menù in alto a sinistra “Applicazioni” –> “Altro” –> “BUC”, ti verrà chiesto di inserire il file che hai appena decompresso. Selezionalo e clicca su Load.
Prova così, dovrebbe funzionare.

Senti ma quale menù scusa anche io sono bloccato sul suo stesso problema e sto applicazioni dove è?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Bravo ;) MAgari aggiungi screen ed è perfetta! ;)

Infatti aggiungi qualke screen x migliorare la spiegazione che non si capisce nnt!!!
 
Ultima modifica: