• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

[GUIDA] Hostare files su diversi tipi di free hosting (con foto).

PureSex

Utente Medio
Autore del topic
26 Aprile 2008
171
0
Miglior risposta
0
Con questa guida impareremo a Hostare le Immagini e i File con 3 Diversi servizi.

Tinypic

Tinypic è un servizio online gratuito che vi offre la possibiltà di mettere online le vostre immagini ovvero Hostarle.
Appena arriviamo nella prima pagina troviamo un form simile a questo:
immaginetin1.jpg

Clicchiamo su Sfoglia, poi scegliendo nelle cartelle del nostro PC, selezioniamo l'immagine che vogliamo hostare.
Clicchiamo poi sul pulsante "Carica Ora"

Otteniamo poi questa finestra, dove abbiamo queste voci:
immaginetin2.jpg


Prendiamo il codice che ci serve, a seconda di che uso dobbiamo farne, per inserirle nei forum all'interno delle discussioni bisogna copiare e incollare il codice Codice IMG per Forum & Message board.


Photobucket

Con Photobucket è possibile gestire il proprio album personale con la possibiltà di eliminare le immagini hostate o di modificarne i dati.
Registrarsi e semplice e potete farlo a
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
link.
Vediamo ora come Hostare le nostre immagini, appena effettuato il login troviamo questo form:
immaginepho1.jpg

Clicchiamo su Choose File poi scegliendo nelle cartelle del nostro PC, selezioniamo l'immagine che vogliamo hostare.
Una volta scelto automaticamente viene Hostata e otteniamo questa schermata:
immaginepho2.jpg

Clicchiamo poi su Save and Continue e torniamo alla pagina principale.
immaginepho3.jpg

Prendiamo il codice che ci interessa sotto l'immagine hostata e abbiamo la nostra immagine Online.


Digiland Libero

Dopo esserci registrati a
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
link, torniamo in Homepage e clicchiamo sul Bottoncino arancione a sinistra ENTRA, nel caso in cui foste gia loggati (vedete il vostro nick a sinistra in alto) non dovrete cliccare sul bottone.
Una volta entrati sempre in Homepage clicchiamo su Il Tuo Sito --> Aggiorna, e troviamo questo menù:
immaginedig1.jpg

A seconda poi di cosa dobbiamo fare scegliamo se creare una nuova cartella oppure importare direttamente un File.
Cliccando su Importa File otteniamo questa finestra:
immaginedig2.jpg

Clicchiamo su Sfoglia e scegliamo dalle cartelle del Nostro Computer il File da importare, possiamo anche importarne piu di uno ma semre ricordandoci che la dimensione totale dei file non deve essere superiore ai 3 MB.
Una volta scelti i File clicchiamo su Importa, a importazione effettuata ci apparira un messaggio "L'operazione è stata effettuata correttamente".
Ora andiamo giu nella lista dei file, scegliamo quello che ci interessa, poi clicchiamo su quello che ci interessa con il Tasto destro e scegliamo Copia Collegamento.
Ora abbiamo la nostra immagine Online!
 
  • Like
Reactions: 1 person
Giusto, in effetti non ho fatto caso dove l'avevo postata, era tardi, ;P
 
io nn ho capito xkè aggiungete topic inutili! ki è ke nn sa hostare le file su internet! -.- al max mettete solo i nomi dei servizi, nn intere guide INUTILI
 
ok mi scuso con il creatore di questo topic, kiedo scusa.



____________________________________________________________________________________________________________________________________________________
 
scusate.. ho un problema... nn riesco a registrarmi su photobucket.. ho compilato tt i campi, ma quando clicco su "I accept the terms "... ecc.. mi riporta allo step 1 dove devo mettere il nick e la pass... come mai?? potete aiutarmi?? please.. ne ho bisogno.. fate presto a rispondermi.. grazie anticipatamente!
 
Ottima guida...:emoji_slight_smile:c'è anche Imageshack come host:emoji_slight_smile: Funziona con lo stesso procedimento di Tynipic
---
In risposta a bigboss1: sinceramente non saprei aiutarti...prova a resettare il pc o aggiornare la pagina,oppure usa tynipic che è un host senza registrazione :emoji_smiley:
 
Ultima modifica: