Guida [Guida] I retroserver di oggi! [Info]

~Beatlest

Utente Attivo
Autore del topic
12 Ottobre 2011
333
20
Miglior risposta
0
Attraverso questa piccola guida vi spiegherò la situazione nei retro in questo periodo!

CREARE RETROSERVER:

IIS: Internet Information Service, esso viene usato per creare retroserver proprio perchè protegge il 60% dei Ddos, usato dai più esperti proprio perchè per usarlo correttamente bisogna installare dei vari componenti come PHP, FastCGI, Mysql ecc

Xampp: Di xampp vi sono diverse versioni, la più usata è la 1.7.1 anch'essa usata per creare retroserver, usata per chi è alle prime armi proprio perchè contiene già tutto incluso (Mysql, Apache ecc).. Ma non protegge un bel niente!

MANTENERE RETROSERVER:

Per mantenere un retroserver ci vuole molta pazienza e volontà.
Premessa: Il primo giorno d'apertura non si supereranno mai i 50 Online, tranne nel caso in cui c'è un evento e/o provini.
Molti nei loro retroserver mettono delle pubblicità offerte da Google (Google Adsense); anche con pubblicità aggressive ovvero quelle che spuntano da sole una volta cliccato un link.

ASSUNZIONE STAFF:

MAI e dico MAI fare provini e rankare gente dai provini perchè vengono solo bambini di età inferiore ai 14 anni!
In un retro serio bisogna assumere gente seria con un'età massima di 15 anni.

UTENZA:

Per far intrattenere l'utenza nel retro lo staff non deve MAI considerare la gente, non si deve mai trovare in stanze pubbliche o giocare a giochi organizzati dagli utenti!
Lo staff deve essere l'esempio per gli utenti.

UTENZA DI OGGI:

Ormai l'utenza di oggi è entrata nel declino totale.
Appena si iscrivono nel retro chiedono sempre: "Provini a?".
Se rispondete di no l'utenza se ne andrà e il retro non supererà mai i 10 online giornalieri.

---------------------------------------------------------

Per ora è tutto,
-Megalion98 ;)
 
Riferimento: [Guida] I retroserver di oggi! [Info]

Megalion98 ha detto:
UTENZA DI OGGI:

Ormai l'utenza di oggi è entrata nel declino totale.
Appena si iscrivono nel retro chiedono sempre: "Provini a?".
Se rispondete di no l'utenza se ne andrà e il retro non supererà mai i 10 online giornalieri.

Triste dura realtà per i retro appena nati.

La gente entra solo per diventare staff e non per divertirsi.
 
Riferimento: [Guida] I retroserver di oggi! [Info]

Sbagli in gran parte della tua guida.
Nel primo punto c'è già il primo passo errato, dato che il cambiamento tra IIS e XAMPP è ben diverso.
IIS è più protetto perché è "close-source" (non saprei come definirlo meglio), XAMPP invece no, è open-source e quindi sarà più facile trovare vulnerabilità. Inoltre esistono molti altri web server (come Bitnami, nginx o WAMPP), questi sono solo i più usati.

Nel secondo passo nessuno esclude che possano esserci 50 online il primo giorno di apertura. All'apertura del mio hotel non c'era nessun evento, e alle 20:30 di sera mi ritrovai con 53 online, @Gammino. ne sa qualcosa :emoji_relieved:.

Sbagli anche nel terzo passo: chi ti dice che un ragazzo di 13 anni possa essere meno bravo di uno di 15 anni? Sarò stato staff in almeno 30 hotel (e non è un numero buttato a caso) e lo sono stato per molto tempo. La serietà nel lavoro è sempre utile, anche se si hanno meno anni.

Il quarto passo è esatto, ma solo se si ha una grande quantità di utenza e quindi lo staff non dovrà mostrarsi.

Il quinto è perfetto, ma con l'incremento dei rari e della moneta speciale in catalogo hai più possibilità di avere più utenza.


La guida sarà utile quando aggiungerai più informazioni e quando sistemerai le altre, ampliando tutti i passi.
6/10​
 
Riferimento: [Guida] I retroserver di oggi! [Info]

UTENZA:

Per far intrattenere l'utenza nel retro lo staff non deve MAI considerare la gente, non si deve mai trovare in stanze pubbliche o giocare a giochi organizzati dagli utenti!
Lo staff deve essere l'esempio per gli utenti.

Non sono d'accordo.
E' proprio quando lo staff si fa vedere, comunica con gli altri utenti, si diverte e gioca con loro, anche per un po' di tempo, che l'hotel diventa bello. Ci si sente più uniti...
Perché non dovrebbe mostrarsi?
 
Riferimento: [Guida] I retroserver di oggi! [Info]

Attraverso questa piccola guida vi spiegherò la situazione nei retro in questo periodo!

CREARE RETROSERVER:

IIS: Internet Information Service, esso viene usato per creare retroserver proprio perchè protegge il 60% dei Ddos, usato dai più esperti proprio perchè per usarlo correttamente bisogna installare dei vari componenti come PHP, FastCGI, Mysql ecc

Xampp: Di xampp vi sono diverse versioni, la più usata è la 1.7.1 anch'essa usata per creare retroserver, usata per chi è alle prime armi proprio perchè contiene già tutto incluso (Mysql, Apache ecc).. Ma non protegge un bel niente!

MANTENERE RETROSERVER:

Per mantenere un retroserver ci vuole molta pazienza e volontà.
Premessa: Il primo giorno d'apertura non si supereranno mai i 50 Online, tranne nel caso in cui c'è un evento e/o provini.
Molti nei loro retroserver mettono delle pubblicità offerte da Google (Google Adsense); anche con pubblicità aggressive ovvero quelle che spuntano da sole una volta cliccato un link.

ASSUNZIONE STAFF:

MAI e dico MAI fare provini e rankare gente dai provini perchè vengono solo bambini di età inferiore ai 14 anni!
In un retro serio bisogna assumere gente seria con un'età massima di 15 anni.

UTENZA:

Per far intrattenere l'utenza nel retro lo staff non deve MAI considerare la gente, non si deve mai trovare in stanze pubbliche o giocare a giochi organizzati dagli utenti!
Lo staff deve essere l'esempio per gli utenti.

UTENZA DI OGGI:

Ormai l'utenza di oggi è entrata nel declino totale.
Appena si iscrivono nel retro chiedono sempre: "Provini a?".
Se rispondete di no l'utenza se ne andrà e il retro non supererà mai i 10 online giornalieri.

---------------------------------------------------------

Per ora è tutto,
-Megalion98 ;)
Qui si postano guide tecniche non guide relative a discussioni. Sposto in 'Discussioni generali sui retroserver'.
 
Riferimento: [Guida] I retroserver di oggi! [Info]

La verità è che la scrivevo di fretta, dovevo vestirmi per uscire :S
Quando avrò tempo sistemerò e aggiungerò altre cose.
Sorry :emoji_slight_frown:
 
Riferimento: [Guida] I retroserver di oggi! [Info]

Per me tutta sta guida è inutile ._.
 
Riferimento: [Guida] I retroserver di oggi! [Info]

Hai dimenticato un'altra cosa..

..poche persone (me compreso) sanno sbloccare le porte,di conseguenza ci sono più retro hamachi anziché dei retro hostati su no-ip.

Io non le ho mai potute sbloccare,e ho smesso anche troppo presto per poter imparare.

Comunque penso che tu debba aggiungere pure che ora come ora crea un retro pure il più nabbo lol.

Ci sono tantissimi retro gestiti da gente che non sa quello che fa.
 
Riferimento: [Guida] I retroserver di oggi! [Info]

Megalion98 sai creare retro hamachi v63??se e si perfavore me lo crei e da una vita che ci provo ma non riesco :'(
 
Riferimento: [Guida] I retroserver di oggi! [Info]

Megalion98 sai creare retro hamachi v63??se e si perfavore me lo crei e da una vita che ci provo ma non riesco :'(

Segnalo per messaggio inutile,dovresti creare un nuovo topic in assistenza tecnica,ma non penso tu possa chiedere a qualcun'altro di crearlo al posto tuo :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: [Guida] I retroserver di oggi! [Info]

Megalion98 sai creare retro hamachi v63??se e si perfavore me lo crei e da una vita che ci provo ma non riesco :'(

Evitiamo questi post inutili, crea un topic qui: Assistenza Tecnica

Segnalo per messaggio inutile,dovresti creare un nuovo topic in assistenza tecnica,ma non penso tu possa chiedere a qualcun'altro di crearlo al posto tuo :emoji_slight_smile:

I post "Segnalo" sono vietati ;)
 
Riferimento: [Guida] I retroserver di oggi! [Info]

Evitiamo questi post inutili, crea un topic qui: Assistenza Tecnica



I post "Segnalo" sono vietati ;)

Scusa il post "fuori contesto" ma da quando li hanno vietati? o.O
Io sapevo che si potevano fare,insomma,ho sempre visto tutti dire: Segnalo,segnalo,segnalo,segnalo e segnalo.
Va be,comunque non lo sapevo lol.
Posso comunque segnalare e rispondere all'utente dandogli un consiglio?

Fine post fuori contesto :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: [Guida] I retroserver di oggi! [Info]

Scusa il post "fuori contesto" ma da quando li hanno vietati? o.O
Io sapevo che si potevano fare,insomma,ho sempre visto tutti dire: Segnalo,segnalo,segnalo,segnalo e segnalo.
Va be,comunque non lo sapevo lol.
Posso comunque segnalare e rispondere all'utente dandogli un consiglio?

Fine post fuori contesto :emoji_slight_smile:

Potevi benissimo dirmelo il privato tramite un PM, comunque sia, ecco a te: http://www.sciax2.it/forum/news-comunicazioni-dal-forum/post-segnalo-vietati-524700.html

stai attento la prossima volta ;)