Guida [guida iperdettagliata con screen] come non fare laggare definitivamente minecraft al 100%

xD2011

Utente Medio
Autore del topic
11 Gennaio 2012
125
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti sciaxini... credevate che non ritornavo in ambito minecraft a porte spalancate? Bhe vi sarete sbagliati! :psy:

Avete un PC a basse prestazioni a vostro parere? Bhè questa guida vi aiuterà a ricredervi! Vi farò scoprire delle segrete potenzialità del vostro Computer!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Requisiti::
Requisiti Minimi:
1. Un Computer. :matto:
2. Sistema a 32-BIT Windows 7
3. Java
4. 3 GB di RAM. (NON LIBERI MA TOTALI... ES. Io ho un PC con 3 GB di RAM)

Requisiti Consigliati:
1. Un Computer :matto:
2. Sistema a 64-BIT Windows 7
3. Java Aggiornato all'ultima Versione
4. 4 GB di RAM o Superiori
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Iniziamo!

Punto 1°: Startare una qualsiasi applicazione che usi Java... in questo caso starterò Minecraft:
28w0b4n.png



Punto 2°: Eseguire la seguente sequenza di tasti: Ctrl+Alt+Canc ( NumPad) e vi apparira la seguente schermata una schermata con le seguenti opzioni:

1. Blocca il Computer
2. Cambia utente
3. Disconnetti
4. Cambia password...
5. Avvia Gestione Attività

Noi cliccheremo su Avvia Gestione Attività e ci apparirà la seguente finestra:

2zqu2vb.png


Clicchiamo nell'apposita casella PROCESSI e cerchiamo il processo javaw.exe


Una volta trovato il processo javaw.exe , cliccatelo con tasto destro del mouse e andate su imposta priorità:

Vi sono disponibili le seguenti priorità:
3. Tempo Reale. Da circa il 500% di RAM in più a JAVA e di conseguenza a Minecraft. (Consigliato per i soli Computer a 64 Bit e con 4 GB di RAM o Superiore. Meglio se superiori a 4. (Sconsigliatissimo se si ha un pc a 32 Bit e 3 GB di RAM)
2. Alta. Dà circa 4 volte di più di RAM della priorità Normale. Data questa priorità Minecraft dovrebbe essere fluido anche con le medie-alte opzioni.(Consigliato fermarsi a questo livello se si è a 32 Bit e si ha 3 GB di RAM.
1+.Superiore al normale. Dà RAM a java superiore al richiesto normalmente dal programma. In questo modo JAVA svolgerà meglio il lavoro e sarà più fluido Minecraft.
1.Normale. Dà RAM a java ad un livello ne insufficiente ne superiore al normale.
1-. Inferiore al Normale. Dà RAM inferiore del normale ovvero il 50% in meno! Se non volete fare laggare di brutto minecraft non selezionatelo!
0. Bassa. Dà talmente poca RAM, 100% in meno... Se non volete fare laggare orribilmente minecraft,(Probabilmente non si starterà neanche)non selezionatelo! E' come se affiderete JAVA e i suoi ''BISOGNOSI'' al solo CPU e PROCESSORE... cosa letteralmente impossibile... tantochè JAVA e MINECRAFT non avranno la capacità molto probabilemente di partire.


Priorità consigliate per diminuire drasticamente il LAG:
-----------------
PC 32-BIT con 3 GB:
Priorità Alta. Se non avete sufficiente RAM va bene anche Superiore al normale... certo che però tra i due ci possono essere grosse differenze di LAG.

PC 64-BIT con 4 GB o Superiore:
Priorità Alta per 4 GB mentre per i superiori è consigliato pure la priorità Tempo Reale. Volendo potete mettere la Priorità Tempo Reale ai PC con 4 GB di RAM.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Ogni volta che modificherete la priorità ad un processo Windows vi darà un MESSAGGIO DI AVVERTENZA ovvero:

np2jkh.png


Messaggio di Avvertenza: La modifica della priorità di alcuni processi può comportare l'instabilità del sistema.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Una volta apparso questo messaggio se ne siete certi cliccate su Modifica Priorità e il gioco sarà fatto!

Consiglio: Una volta modificata la priorità e dirigetevi nella tabella Prestazioni: noterete che la RAM utilizzata è aumentata! Questo significa che avete svolto il lavoro con successo.

Spero di esservi stato utile... vi sarei grato se commentaste il topic criticandomi/ringraziandomi e/o consigliarmi cose per migliorare il TOPIC. GRAZIE!

IO & SCIAX2 non ci assumiamo responsabilità qualora utenti e/o di terze parti danneggino il loro PC per errori nella lettura della GUIDA.

La GUIDA e MIA e Vieto la copia e/o parziale della guida senza che ne vengano dichiarati i diritti.
--------------- AGGIUNTA AL POST --------------- @Ardaenus ti chiedo gentilmente di spostare la guida nella sezione Guide & Tutorials Grazie.
 
Ultima modifica:
Riferimento: [guida iperdettagliata con screen] come non fare laggare definitivamente mine

Sposto in 'Guide & Tutorials'.
 
Riferimento: [guida iperdettagliata con screen] come non fare laggare definitivamente mine

ciao, ho windows 8, ho URGENTE bisogno di aiuto... non mi trova priorità java... se puoi aggiungimi a skype perfavore :'(

risolto scusa xD

non va più veloce :emoji_slight_frown: altri metodi?
 
Ultima modifica: