Guida [GUIDA]Modificare Wii[GUIDA]

Marcone998

Nuovo utente
Autore del topic
6 Febbraio 2011
22
0
Miglior risposta
0
Salve Ragazzi di Sciax2,oggi ho deciso di postarvi una guida molto semplice(per chi è esperto in elettronica,per chi non lo è sarà un po difficilotto)per modificare la vostra Console Nintendo Wii senza che spendiate magari 120€.Lo faremo passo passo manualmente con dei semplici elementi(da comprare naturalmente nei negozi di elettronica specializzati)tra cui i chip che servono nella seconda parte della modifica
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
o
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
Iniziamo con il Passo 1:
-Per prima cosa dovrete aprire la Wii,ecco come fare:
OCCORRENTE APERTURA:
  1. 1.taglierino piccolo;
  2. 2.cacciavite a stella piccolo;
  3. 3.uno ulteriore ancora più piccolo cacciavite tri-wings.
PREPARAZIONE APERTURA:
1.Per prima cosa con il taglierino estrarre le placchette di plastica,togliere le 5 viti e dopodiché estrarre la batteria togliendo sotto la vite.
2dbjl8k.jpg
25atd2v.jpg
2.Adesso rimuovete le piccole viti nella zona nera dove sono presenti gli ingressi per pad e memory Gamecube,togliere anche la schedina nera e le sue viti al disotto di essa,ora rimuovete le viti Triwing nascoste sotti i piedini di gomma rettangolari posteriori (solo quelli mostrati in foto).
11kxgd4.jpg
3.Passiamo adesso alla mascherina frontale bianca dove inserite il disco, anche questa puo essere sganciata, non tiratela, ci sono dei fili che collegano i tasti di accensione alla mainboard, quindi scollegate prima il connettore, o riponetela a fianco con cura.Il case inferiore del wii adesso può essere estratto, se avete svitato tutte le viti potete togliere la copertura in metallo che protegge il lettore ottico.
157zsqh.jpg
2d9e8uu.jpg
122m2ye.jpg
4.A questo punto rimosse le 4 viti che tengono il lettore DVD ancorato alla scheda madre, alzatelo delicatamente e ruotatelo.Ecco vi trovate nella SCHEDA MADRE.
zn35oy.jpg
Finiamo con il Passo 2:
Occorrente Modifica:
1.saldatore di precisione;
2.cavo wire-up da 0.2mm;
3.filo di stagno da 0.5mm;
4.tronchesi o forbici;
5.nastro isolante usato per reggere il cavo prima della saldatura;
6.bomboletta di aria compressa per soffiare via eventuali residui di cavo e stagno.
Procedimento Modifica:
1.Bloccate il modchip con del nastro adesivo ad un piano qualsiasi, in modo che effettuando le saldature questo inavvertitamente non si sposti.Sistemate il chip in prossimità della sua posizione finale a destra del lettore (c’è uno spazio apposito) e procedete con la saldatura dei punti A, B, C, G e V sul lettore Wii.
300626v.jpg
2rnu7sy.jpg
2.Per vedere se la modifica funziona,basta accendere la Wii e vedere se la lucetta del CycloWiz si accende(è un buon segno),se lampeggia non va bene(non prende contatto con il chip),se non si accende è un cattivo segno(avete tralasciato qualche passaggio).Dopo di che chiudete tutto e...
Modifica Effettuata

N.B Ne io e Ne lo Staff dello Sciax2 ci prendiamo la responsabilità di un eventuale problema tecnico,rottura della Console,chip fake.
N.B2 Se acquisti i chip da un qualsiasi negozietto non specializzato potrai avere problemi in futuro nella modifica.Infatti se il chip usato nella modifica sarà falso la modifica andrà a meraviglia ma all'accensione della Console essa potrebbe non accendersi per un eventuale FULMINAZIONE causata dal chip falso,quindi se il chip originale costa ES.20€ mentre il falso costa ES.10€,non badare a spese perché questo tipo di dettaglio(originale-falsa)potrebbe mandare in corto-circuito la Console come detto prima potrebbe essere FULMINATA senza via di riparazione.


FONTE:MIA
 
Riferimento: [GUIDA]Modificare Wii[GUIDA]

Ottima guida e molto utile, però io non mi rischio a modificarla poi se la rompo sono cavoli amari :look:
 
Riferimento: [GUIDA]Modificare Wii[GUIDA]

Ottima Guida ben fatta però è rischiosa per chi non sa dove mettere mani :emoji_relieved:
 
Riferimento: [GUIDA]Modificare Wii[GUIDA]

Bravissimo , ottima guida , anche se io ho già la WII modificata , comunque per avere un consiglio in un gioco , in che sezione devo andare ?
 
Riferimento: [GUIDA]Modificare Wii[GUIDA]

[Risposta a kialn2o]Non saprei dove andare a vedere perché sono nuovo nel Forum e devo prendere ancora confidenza con esso :emoji_relieved:.[Risposta per la guida]Riguardo alla guida GRAZIE A TUTTI!Ah,ragazzi avete ragione riguardante la guida e vi dico che il rischio è alto.Io ho postato la guida per le persone esperte(non voglio mancare di rispetto agli altri meno esperti),perché come ho detto se volete farlo seguendo i seguenti procedimenti lo fate,sennò non fatelo ma pagate 150€ per comprarla con la modifica anche perché ne io ne Sciax2 ci assumiamo la responsabilità(io l'ho pagata 250€ con la modifica prima di scoprire questi procedimenti :facepalm: ).