Guida [GUIDA]Putty

Shinegod

Nuovo utente
Autore del topic
26 Gennaio 2012
9
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,oggi vi presento Putty (chi lo conosce penso sappia a cosa serve).
Che cos'è?

Putty è un client che con i vari protocolli SSH,rlogin,Telnet e TCP ti permette di connetterti in remoto ad un altro computer emulando un terminale e loggando con l'ip del computer in cui bisogna connettersi. Si possono anche salvare le sessioni di connessione in altri pc.
L'interfaccia è abbastanza intuitivo e si divide in:

-Session,cioè le sessioni di connessione ad altri pc (in remoto ovviamente)

-Terminal,dove ci sono le opzioni del terminale, e attivare/disattivare le varie caratteristiche che non sto qui a spiegare altrimenti allungherei troppo la discussione

-Window,le opzioni del client per il display,il colore,il translation ecc...

-Connection,dove si possono configurare le impostazioni per le connessioni,quindi Data per l'autologin,proxy appunto per l'utilizzo di un proxy in cui dovremo specificare il tipo di protocollo dell'ip,Telnet dove possiamo configurare le opzioni di controllo delle connessioni,Rlogin dove dovremo mettere l'username locale.

-SSH,protocollo per sessioni remote criptate e sicure,dotate di terminale a riga di comando.

Ok questo dovrebbe bastare anche per qualcuno che non ha molta dimestichezza con il pc,anche se sarebbe molto meglio avere un minimo di conoscenza base sulle connessioni remote...

Screen
putty-openssh-3.gif


Scansione:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Guida creata da me,se dovete postarla mettete i crediti,spero vi sia utile :emoji_smiley:

PS:se volete aggiungere qualcosa alla guida fate pure,io ho cercato di spiegare il tutto con semplicità ;)
 
Riferimento: [GUIDA]Putty

Questo emulatore lo usiamo anche noi a scuola per connettere i nostri terminali a Mandriva. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: [GUIDA]Putty

Comunque credo che sia molto più versatile usare il protocollo SSH (che è sicuro e cifrato)per una sessione al posto di Telnet ormai reso obsoleto in quanto non è un canale cifrato e la comunicazione può essere soggetto di sniffing.
 
Riferimento: [GUIDA]Putty

Che obbrio di guida apparte i numerosi errori è troppo corta, copy & paste di wikipedia, impostata male. INUTILE!
 
Riferimento: [GUIDA]Putty

Tu qui?? Ma io mi sparo...corta. Doveva essere una spiegazione veloce e tu non lo hai capito. Questi numerosi errori dove sarebbero? Illumina tutta sciax dai e ti ricordo che ho fatto questa guida un pò di tempo fa. Non ho copiato proprio nulla da wikipedia,se qui c'è un ladro sei tu che rubi sempre i codici e ti vanti di essere un hacker. Almeno io mi sono sprecato qualche minuto per aiutare un pò di gente postando la mia guida qui e su altri forum tipo inforge,nessuno mi ha detto niente di negativo. Lo fai solo perchè hai questioni con me,torna a giocare con i minipony nel server degli americani tarocchi. Scusate per il flame ma dovevo rispondere alla gente che si crede figa ma sa fare meno di ciò che dice.
 
Riferimento: [GUIDA]Putty

Che obbrio di guida apparte i numerosi errori è troppo corta, copy & paste di wikipedia, impostata male. INUTILE!

Tu qui?? Ma io mi sparo...corta. Doveva essere una spiegazione veloce e tu non lo hai capito. Questi numerosi errori dove sarebbero? Illumina tutta sciax dai e ti ricordo che ho fatto questa guida un pò di tempo fa. Non ho copiato proprio nulla da wikipedia,se qui c'è un ladro sei tu che rubi sempre i codici e ti vanti di essere un hacker. Almeno io mi sono sprecato qualche minuto per aiutare un pò di gente postando la mia guida qui e su altri forum tipo inforge,nessuno mi ha detto niente di negativo. Lo fai solo perchè hai questioni con me,torna a giocare con i minipony nel server degli americani tarocchi. Scusate per il flame ma dovevo rispondere alla gente che si crede figa ma sa fare meno di ciò che dice.
Evitate di andare in flame e non costringetemi a prendere provvedimenti!