Thread obsoleto Guida su 3 categorie + spiegazione generale di metin2

GeneraK

Utente Medio
Autore del topic
23 Luglio 2009
191
10
Miglior risposta
0
Dunque come spiego nel titolo in questa guida parlero un po di metin2 ho visto ci sono alcune guide che parlano un po al riguardo ma vedo che le persone vogliono sempre nuovi pareri e opinioni su status abilita equip e come continuare da un certo livello in su.
Dunque come sappiamo tutti metin2.it e un gioco MMORPG tra i piu belli secondo il mio papere inizialmente dopo avervi registrato avrete 4 scelte cioe:
Guerriero/a
Shamano/a
Ninja Femmina o maschio xd
Sura femmian o maschio xd
Dunque di questi ha una specializzazione di armi cioe puo usare solo certe armi allora iniziamo dal Guerriero o anche detto war:
Il war una dei personaggi piu usati in metin2 se posso permettermi il piu famoso come armi usa spada o spadone (spadone= arma lunga che si usa a due mani)
Shamano un personaggio di supporto se posso permettermi (ne parleremo in seguito il perke) usa CAMPANA (no la campana della chiesa xd e un arma) o ventaglio armi a quanto strane ma molto efficaci.
Ninja da nome capite gia che e il personaggio che e tra i piu veloci quindi puo anche gruppare molti mostri grazie alle sue armi cioe :
Arco per mobbare (mobbare=gruppare i mob in un punto e killare)
Spada o pugnali
Sura il sura e una sp secondo me che e quasi migliore del war come abilita secondo me e molto superiore ma cala molto perche le abilita consumano un grande numero di mp xd il sura poverino usa solo la SPADA
_______________________________________
SEZIONE GUERRIERO xd

ORA VI ILLUSTRERO LE SKIL :
Ragazzi se faccio qualche errore ditemi pure io sono specializzato in war xd anche se ho provato tutti i pg:

Dunque dovete sapere che dopo aver expato fino al liv 5 al livello 5 avrete la possibilita di andare da quei guardiani in strishia e ci sono delle freccie i quali vi indicano la drottina vostra il war ha 2 tipi di dottline:
LOTTA CORPORALE

LOTTA MENTALE

dunque queste due dotriline in che consistono una si basa su attacco e potenza distruttiva altamente alta un altra su una difesa spaventosa
Il corporale (dico la skil piu importante) ha una skil ke potenzia l'attacco cioe la famigerata AURA DELLA SPADA questa e una skil che incrementa l attacco quindi e la prima che dovrete portare a M1 grazie a lei le mosse piu deboli saranno gia migliori Banana-dance
Poi abbiamo anche estasi come skil di potenziamento incrementa velocita attacco e e movimento io vi consiglio di aumentarla dopo aver aumentato una skil di attacco cioe vortice della spada un vortice devastante che distrugge facilmente i nemici
Come skil di stunnamento abbiamo sibilare che di solito si aumenta per ultimo xd
Nel war mentale invece abbiamo come skil di potenziamento CORPO FORTE hehe il war mentale rispetto al corporale invece di killare subito regge anche se non killa subito magari un mob ke al corporale fa 100 di danno a voi ne fa solo 1 per me e la piu consigliata su chi vuole expare velocemente >.< il war mentale come il corporale ha una skil di attacco devastante la penetrazione che dopo corpo la porterete a m1 come skil di stunnamento abbiamo vortice della spada che viene aumentato per ultimo di solito ma dato che i libri costano pochissimo di solito si aumenta per 3
_____________________________________________________

SEZIONE SHAMANI

Raga la guida sulle altre 2 categorie la faccio in settimana mi aggiorno un po meglio cosi non faccio errori ok?
Dunque inizio a buttare giu qualche riga sullo shamano .....
Dunque inizio a parlare dello shamano il quale ha 2 tipologie di dottline:
CURA

DRAGO

Dunque da come potrete vedere dal nome la dottlina CURA e uno shamano che ha una skil che cura una che potenzia la velocita e una l'attacco e altre 3 di attacco lo shamano a rispetto del war ha 6 skil invece di 5..
Di solito la 1 skil che si aumenta e la CURA poi gli altri 2 buf pero cosi avrete grosse difficolta a expare quindi se non volete aiuti Asd vi consiglio di aumentare cura poi una skil di attacco potente come lancio lampi e in seguito aumentate velocita o attacco e un altra skil di attacco
La shamana DRAGO da nome e la piu usata in quanto ha 3 skil ke potenziano la prima che si aumenta di solito è quella dei critici e in seguito gli altri 2 buf ma se volete expare da soli velocemente e meglio che aumentate i critici e poi una skil di attacco come quella del dragone (quel fascio di luce lungo) o quello ke ha un raggio molto vasto che fa un cerchio sotto di se e fa un grosso dragone ke va in cielo
Questa e la tattica migliore secondo me pero se riuscite a expare fino al 35 e farmi il ciuco medio potreste anche reggere tutti i mob solo con i 3 buf perche contate che col medio fate piu danni e con i critici li disturggete i mob... per lo shamano cura non so che consigli dare al massimo aumentare velocita e attacco e farsi una buona difesa anche se non e molto usato e ne gruppato per questo svantaggio
Come ho detto nella SEZIONE CONSIGLI uno shamano drago al 75 (in un video) faceva 1 critico ogni colpo da cavallo e faceva paura si e no faceva 25k di danno xd...
Quindi se riuscite a portare i critici per lo meno a m5-m8 killate anche i liv 55 se siete al 40
Uno shamano nello status la prima cosa che si aumenta e l'int che aumenta la capacita dei buf cioe se avete i critici che danno 10.00% di critoc con l int il critico sale quindi portarlo al 99 e in seguito aumentare vit strt e dex....Se no volete expare soli soletti meglio aumentare int fino a 40-50 poi vit fino a 30-40 e strit fino a 40 e poi aumentate nell ordine iniziale cioe portare int a 99 vit a 99 e infine strit e dex

Sezione Ninja

Dunque a mio parere il ninja come lo shamano e avvantagiato sul fatto che se non si fa uso di cheat viene usato come mobber Fuckyoumg Naturalmente io consiglio sempre a mio parere il ninja con le skil da Spada/pugnale e no quello da arco quindi abbiamo sempre 2 dottline per il ninja :

ABILITA SOLO ARMA SPADA O PUGNALE (1)
ABILITA SOLO ARCO (2)
______
Cio vuol dire che ci sono 2 dottline che si usano solo 2 tipi di armi dopo vedo come si kiamno le skil sull ita perke nel cinese non ho un ninja xd
______
Dunque come ho detto io prima consiglio la skil Spada/pugnale perche per usare quelle da arcere dopo se non avete un altissima difesa non potrete expare da soli ...
Dunque vi dico subito che vantaggi ci sono tra le 2 dottrile:
(1)Dottlina dunque la prima dottilina vi da diversi vantaggi cioe quello di expare da soli e ha 1 skil che ha una certa % di avvelenamento (molto utile per i mob tosti o i bos)
Dunque inziamo dalla distribuzione dello status di solito si distribuisce cosi:
Prima dex fino a 99
Poi vit fino a 99
Poi strit fino a 99
Poi int fino a 99
Pero a mio parere per fare un ninja personalizzato farei cosi:
Prima dex fino a 35
Poi Vit fino a 40
Poi strit fino a 40
Int rimanerlo cosi e continuare con dex fino a portarlo a 70-80
Poi vit a 70
Strit a 60
Int rimanerlo cosi e poi fare lo stesso nello stesso ordine fino a 99
Al ninja consiglio oggetti con bonus mobilita
Dunque consiglio anche uno status per quelli che vogliono un ninja mobbero pero con la 1 dottlina :
Aumentare dex fino a 75
Vit fino a 75
Strit fino a 60
Int rimanerlo cosi
E poi portare tutto a 99 in ordine come ho scritto
Dunque per la (2) dottlina lo status e uguale a quello di prima pero lo ribadisco:
Prima dex fino a 99
Poi vit fino a 99
Poi strit fino a 99
Poi int fino a 99
Pero per farlo personalizzato direi di fare cosi :
Dex fino a 99 per forza per la velocita
Vit fino a 60-70
Strt fino a 30-40
Int rimanelo cosi
E in seguito portare vit e strit a 99
Stessa cosa qui meglio avere oggetti con mobilita per correre ancora di piu con una pozza viola e se avete ciuco medio meglio ancora:
Dunque ora vi diro come mettere le skil

Nella (1) categoria come prima skil si aumenta di solito vortice del pugnale che ha anche una percentuale di avvelenamento quest'ultima e utile per un ninja adatto a killare mob e come skil per potenziare il vortice del pugnale e utile camuffamento quindi aumentatale per 2 oppure molti per 1 skil aumentano tranello :-)

Ora passiamo alla (2) catgoria dunque a mio parere se volete essere proprio mobber al 99% vi consiglio di aumentare passo piuma fino a m1 poi freccia di fuoco o avvelenata :-)
Se no se volete essere killer pure aumentate freccia di fuoco avvelenata passo e in seguito il resto
________________________________________________[/size]

Ora guida su equipaggiamento di un warrior!

Dunque io vi do n consiglio da equipaggiamneto liv 1-42 dato che fino al 42 si arriva facilemente
Dunque mentre salite di liv farete soldi missioni di caccia e missioni degli NPC le missioni di caccia vi daranno exp soldi e equip che facendo soldi upperete dunque da liv 1-8 vi consiglio una monaco +3+4 con una semplice lancia (liv5) anche +0 a liv 9 se avete una corazza di ferro mettete quella (minimo +6 che la userete fino al 18) se no uppate la monaco a +6 mentre salirete di liv arrivate al 15 e a quel punto mettete la lancia del ragno e la portate a +6 se avete i soldi se no va bene anche +4
Da liv 15-25 cambierete di molto l equip al liv 18 cambierete corazza con una corazza tigre +6 e un falce +4 (se avete bandiere provate +5)
Poi metterete l elmo di ferro+4 ( si trova facilemente +5) se no arrangiate con un elmo tradizionale(quello delle mis di caccia) +6 poi cambierete lo scudo da battaglia con un scudo pentagonale
Dunque il mio consiglio sullo scudo è se avete pezzi di armatura rotto fatevi un pentagonale +5 +6 cosi vi levate il bbataglia se no vi fate lo scudo da battaglia +6 e si risolve tutto
POI durante le mis degli NPC avrete una mis che vi daranno un bracciale d'argento +0 quest'ultimo e molto costoso quindi uppatelo con cautela e cercate di portarlo a +4 poi piano piano lo portate a +6 e quando sarete sui liv 45 tentate il +7 se no lo scambiate per un platino che da sempre OPZIONI HP
Raga orecchini al momento rimanete quelli di rame che vi danno forza li uppate a +4+5 e li indossate
Scarpe qualsiasi
In seguito da liv 25-34 si cambiera veramente di molto dunque io verso i liv 30 se siete corporali cosi fate prima iniziate a fare tantissimi metin del 2 villaggio cosi fate soldi e vi fate un equip decente se no se siete mentali usate il MULTIHACK con la velocita di attacco a +2+3
Dunque al liv 26 se avete PPP=PEZZO DI PIETRA PREZIOSA uppate la corazza del leone a +5 e poi tentate il +6 e cosi vi levate la tigre se non avete le ppp va ben anche la tigre
Al liv 30 cambiate la falce con una luna o ferro +4 come minimo se non avete le possibilita di ocmprarla o non riuscite a dropparla arrangiate con una falce +6 al liv 33 cambierete gli accessori cioe orecchini e collana e vi fare collana d'erbano +4+5 e orecchini d'erbano +4+5 (orecchini li tenete fino al liv 99 xd collana poi vedete voi)
Le scarpe sempre come volte voi
Elmo cercate di portare l elmo di ferro a +6+7 e come bracciale sempre l argento cercate di farlo +5+6
Al liv 34 compratevi (fate prima) una corazza mortale +6 (e vi vendete la leone +6 se l'avete fatta cosi fate i soldi)
al 36 se non avete ancora fatto il ferro o la luna comprate un alabarda +5+6 e sostituitela con la falce
al 40 se non avete ancora fatto ferro o luna vi fate un ascia gigante +6+7 con pietra colpo mortale e perforazione +2+3 all'interno il resto dell equip cercate di incrementarlo (tranne scudo )
Al 41 sostituite lo scudo con lo scudo rotondo nero +6+7 (+7 costa poco)
Al 42 infine vendete la mortale e compratevi una corazza del drago +6+7 con bonus hp possibilmente 200 hp e pietrata +3 +2 con pietra della difesa e vitalita o evasione +2+3
Poi vi do un consiglio per il 43 fatevi le scarpe di giada +6 che vi danno bonus exp
Raga continuo la guida sul equip del war mentre finisco con le categorie dunque ora war liv 43-65:
Liv 43 indossate solo scapre di giada +6
Al 45 se avete l'ascia +6 vendetela per un piccone o per un ferro rosso (pero +6) (tengo a specificare se siete mentali deve avere abilita se corporali medi)
Al 48 potrete cambiare corazza ma naturalmente molti anche come me si fanno una Drago +7+8 pietrata +3 cosi da poter usare fino al 61 comunque ce la corazza squame naturalemente prendetela +6 pietra +2+3 difesa vitalita e evasione (dato ke si possono mettere 3 pietre)
Al 50 se non avete preso il picco glaciale potrete prendere la dodici spiriti ma se non volete portate l'ascia gigante a +8 e pietratela +2 colpo morale e perforazione e ripetizione
Al 55 potrete ricambiare arma con una salvezza sempre +6 pietrata +2+3 pietre uguali a quelle del picco
Poi in seguito al 60 se non avete fatto una di queste armi e il momento di cambiare vendete l ascia +8 e compratevi un UCCIDI LEONI +6 pietrata+2+3
Al 61 cambiate corazza all'inizio se l avete droppata tenetela +4 se no la comprate direttamente +6 pietrata +3+4 difesa evasione e vitalita
Al 61 cambierete pure scudo con uno di quelli del covo 2 quelli piu consigliati falco e leonino per le res a sura e a war naturalmente +7 (tanto e facile)
Al 65 cambierete molto dunque al 65 potete avere 4 tipi di armi:
NINFA A MIO PARERE PIU USATA DAI NINJA....
BATTAGLIA USATA MOLTO DA WAR....
PARTIGIANO USATO PURE MOLTO
E ELETTROMAGNETICA A MIO PARERE SE SIETE MENTALI USARE QUESTO CHE HA PIU VELOCITA DEL PARTIGIANO
Raga infine vi faccio una guida generale sull'equip generale del war INOLTE NON HO PARLATO DI SPADE DAL 30 AL 60 PERKE SECONDO IL MIO PARERE E INUTILE MEGLIO UNO SPADONE poi la aggiorno e vi faccio una guida da come pietrare spade e spadoni da pvp quelli ke vi ho detto sono da exp
DUNQUE ELMO DI FERRO +9 (naturalmente) se no SALLER+7+8 BRACCIALE ARGENTO +8+9 o platino +7+8 scarpe come volete +6+7 orecchini d'erbano +9
COLLANA d'erbano +9 se no collana armetista o lacrime del cielo +7+8
OK IN SEGUITO FARO UNA GUIDA PER WAR LIV 65-75 e cosi concludo con l equip
RAGA NATURALMENTE se siete corporali cercate di uppare corazza elmo scudo...
Se siete mentali aumentate arma e orecchini d'erbano (orecchini d'erbano danno forza che sarebbe attacco )
_________________________________________________

SEZIONE CONSIGLI

Qui diro cose non ineretti alla guida xd
Dunque vi do dei consigli come fare soldi naturalmente i piu esperti sanno gia come fare ma comunque
Allora:
1)Al liv 30 se sei corporale e hai una buona difesa fai i metin al 2 villo col multihack e cambia sempre ch dp averne fatti i 4 o 5 che si trovano nella zona nel villaggio
2)Al liv 30 procurarsi una canna da pesca+3+4 e usare il bot le ostriche costano quindi pure ne vale la pena
3)Al liv 40 se siete mentali anche benissimamente al 35 (solo col ciuco medio naturalemente) fate i metin ombra (valle degli orchi) dopo accendo il multihack e vi dico che combinazione usare dal ciuco cosi da killare velocemente se siete corporali ve lo fumate ma krepate spesso a meno che non a vete un buonissima difesa
4)Al 40-99 andare in TORRE DEI DEMONI e scalare nella scalata raccogliete tutte le armi e soldi che lasciano e se ci riuscite prendete pure il forziere del re dei demoni vi portate una corazza un arma e un gioiello e ve lo uppate dal fabro ad esempio una dio drago se ne avete una in piu la portate a +5 oppure una CORAZZA DEL DRAGO +4 la portate a +5 e poi la uppate voi a +6 o rotondo nero da +6 a +7 e tante altre cose
5)Crearsi un personaggio liv 15(corporale con tanta difesa e una buona arma) e metterlo a fare i metin liv 5-20 da li di solito si droppa roba rara e buona inoltre potrete anche droppare bili d'orso mentre fate i metin liv 15 naturalmente per non farlo salire versate exp in gilda
6)Se siete liv 65 con un buon equip e cavallo medio-esperto e avete uno shamano supporter liv 25 come minimo potete (anhce senza shamano) fare i metin liv 75 del bosko naturalmente meglio fallo in 2 Io consiglio le seguenti coppie:
Shamano-WarCorpo-Mente
Shamano-Sura-war
Ninja-war-shamano
Ninja-sura-shamano
Dunque naturalmente lo shamano meglio averlo come supporter (NATURALMENTE DEVE ESSERE DRAGO) se no e uno shamano liv 60-55 con medio se è al 65 con buoni critici li distrugge i metin anche da solo xd ho visto un video che una shamana al 75 se faceva un metin al 90 e gli facevi 25k di danno a colpo perke dava 1 critico ogni colpo faceva paura
____
Fonti: Cheating-x (lo fatta sempre io :puzzate:emoji_slight_smile:
 
OT:impossibile 25k di danno
IT bella guida ,ti sei impegnato
 
saranno stati 2500 ma io pero vedevo 3 zeri >_> e c'era pure mio cugino >_> xd
 
Bella guida :emoji_smiley: ma non credo che consigliare HACK sia buono fai fatica per niente se ti bannano :S
 
cnq 25k di danno in pvp si possono fare cn full critici traffigenti e mezzuomini :emoji_relieved:
 
ho trovato un errore,ricordate che i punti status non arrivano a 99 ma a 90.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
bella guida,cmq ricordati che i punti status non arrivano a 99 ma a 90
 
Ultima modifica:
io in pvp ad un nabbetto ho levato circa 32000 di danno :rox: critico e trafigente in sieme con penetrazione mezzi uomini piu 9 =P