• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Gianluca

Utente Medio
Autore del topic
11 Marzo 2007
219
0
Miglior risposta
0
Velocizzare avvio/chiusura di WindowsXP


E' possibile velocizzare l'avvio e la chiusura di WindowsXP, tramite delle piccole modifiche al registro. Aprite il registro di Sistema (Start -> Esegui -> digitate regedit) e cercate la chiave:

HKEY_CURRENT_USERControl PanelDesktop

Modificate i valori delle chiavi:

"HungAppTimeout"="2000"
"WaitToKillAppTimeout"="5000"


Poi cercate la chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetControl

e modificate:

"WaitToKillServiceTimeout"="3000"

E' possibile diminuire ancora un pಠquesti valori, ma non esagerate!
Nel caso voleste ripristinare i valori di default, essi sono:
"HungAppTimeout"="5000"
"WaitToKillAppTimeout"="20000"
"WaitToKillServiceTimeout"="20000"

Riavviate il PC e alle successive sessioni l'avvio e la chiusura di WindowsXP si velocizzerà .



Cancellare i file che... non si cancellano


Alcune volte in Windows XP accade che ci siano dei file che non si vogliono proprio cancellare (accade soprattutto con i video, se è attivata l'anteprima).
Per cancellare il file basta usare questo piccolo trucco: aprite un qualsiasi programma (esempio Notepad), andate su File -> Apri, cercate e selezionate il file da cancellare, cliccate con il tasto destro, e poi su Cancella.



Disattivare l'Autoplay dei CD-ROM

Aprite Risorse del Computer e cliccate con il tasto destro del mouse sull'icona della periferica della quale desiderate modificare l'opzione.
Dalla finestra che si apre selezionate la casella "AutoPlay" e attivate la casella "Richiedi sempre la scelta dell'operazione" per ogni voce presente nel menu (File musicali, Immagini, File video, Contenuto misto, CD musicale, CD vuoto), poi cliccate su "OK".
Inserite un CD-ROM e, quando vi compare la finestra di scelta, selezionate l'opzione "Nessuna operazione" e attivate la casella "Esegui sempre l'operazione selezionata".



W
HACKERJOURNAL