MUORI

Utente Attivo
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19 Marzo 2010
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Questo è un template x pvp che usa asce mazze o spade, x le pole invece c'e' qualche modifica:
Polearm
Deflection rank 3/5
Improved Rend rank 3/3
Tactical Mastery rank 5/5
Improved Overpower rank 2/2
Anger Management rank 1/1
Deep Wounds rank 3/3
Two-Handed Weapon Specialization rank 5/5
Impale rank 2/2
Sweeping Strikes rank 1/1
Polearm Specialization rank 5/5
Mortal Strike rank 1/1
Arms Talents - 31 points
Deflection rank 2/5
Improved Rend rank 3/3
Tactical Mastery rank 5/5
Improved Overpower rank 2/2
Anger Management rank 1/1
Deep Wounds rank 3/3
Two-Handed Weapon Specialization rank 5/5
Impale rank 2/2
Axe Specialization rank 5/5
Sweeping Strikes rank 1/1
Improved Hamstring rank 1/3
Mortal Strike rank 1/1
Fury Talents - 20 points
Cruelty rank 5/5
Improved Demoralizing Shout rank 5/5
Piercing Howl rank 1/1
Improved Battle Shout rank 5/5
Enrage rank 4/5

[
Arms:
Deflection rank 2/5
Improved Rend rank 3/3
Tactical Mastery rank 5/5
Improved Overpower rank 2/2
Anger Management rank 1/1
Deep Wounds rank 3/3
Impale rank 2/2
  • Fury:
    Cruelty rank 5/5
    Unbridled Wrath rank 5/5
    Piercing Howl rank 1/1
    Improved Battle Shout rank 5/5
    Dual Wield Specialization rank 5/5
    Enrage rank 5/5
    Death Wish rank 1/1
    Flurry rank 5/5
    Bloodthirst rank 1/1
    Arms:
    Improved Heroic Strike rank 3/3
    Deflection rank 5/5
    Improved Rend rank 3/3
    Tactical Mastery rank 5/5
    Improved Overpower rank 2/2
    Anger Management rank 1/1
    Deep Wounds rank 3/3
    Impale rank 2/2
    Axe Specialization rank 5/5
    Sweeping Strikes rank 1/1
    Mortal Strike rank 1/1
    Fury:
    Cruelty rank 5/5
    • Protection:
      Shield Specialization rank 5/5
      Anticipation rank 5/5
      Toughness rank 5/5
      Arms Talents - 6 points
      Improved Heroic Strike rank 1/3
      Deflection rank 5/5
      Protection Talents - 45 points
      Shield Specialization rank 5/5
      Anticipation rank 5/5
      Improved Bloodrage rank 2/2
      Toughness rank 5/5
      Iron Will rank 5/5
      Last Stand rank 1/1
      Improved Shield Block rank 3/3
      Defiance rank 5/5
      Improved Sunder Armor rank 3/3
      Improved Taunt rank 2/2
      Improved Shield Wall rank 2/2
      Concussion Blow rank 1/1
      One-Handed Weapon Specialization rank 5/5
      Shield Slam rank 1/1


      Dopo una prima parte sui talenti, aggiungo un'introduzione sul warrior e sui tantissimi stili ke puo adottare. il warrior nasce idealmente come tank, cioè quel personaggio che fa da scudo al gruppo, senza fare praticamente danno, ma permettendo che altre classi lo facciano senza correre rischi. Tuttavia si evolve molto velocemente nella figura di picchiatore corazzato, con un arma a 2 mani e equip mediocre tiene un danno moderatamente alto e nn rischia molto.

      Quel ke molti tendo a sbagliare è ke il warrior nn puo fare danno, il ke è PALESEMENTE ERRATO inquanto il warrior se ben equippato supera warlok/rogue/mage. Dulcis in fundo, con una buona build ibrida, il warrior in pve puo fare un elevato numero di danni e tankare quando ce ne fosse necessità. Quel ke va tenuto a mente pero, è ke il warrior è dipendende dal suo equip come un Blood Elf è dipendente dalla magia. Esaminiamo dunque come deve essere l'equip di un warrior, le stat importanti e i loro effetti.
      Forza, 1str=2ap
      Agi, 1agi=0.05% crit
      Sta, 1sta=10hp
      Defense skill: un alto valore di defense riduce i colpi critici subiti, e aumenta i valori di block/dodge, raggiunto 425 si è immune alla maggior parte dei colpi critici in melee.
      Armor: un alto valore di armor riduce i danni in melee subiti, la % di danno ridotto varia in base all'armor e al livello del pg, es:
      un pg liv 50 cn 4k armor ha una % danno ridotto maggiore di un pg liv 60 cn 4k di armor. Al livello 60, un tank cn circa 6k di armor (ad esempio io) ha una percentuale di riduzione pari a 59-60.
      Questi sono i dati, ma veniamo al punto, a me warrior, quali statistiche sono + utilii in pvp? e in pve? e x tankare?
      In pvp sicuramente molto utile è la % di critico, ke pero da sola nn serve a nulla. mi spiego: nn ha senso crittare al 30% quando poi il ciritico maggiore fa si e no 800 danni... quindi entra in gioco l'attak power. Attak power (stat ke deriva dalla forza) è cio ke influisce il danno del nostro pg, quindi maggiore è, maggiore è il colpo singolo.

      Per dare un idea di quanto sia importante questo valore, sappiate ke Askhandi, Greater Sword of the Brotherhood(86ap), è considerata arma + forte di Sulfuras, hand of raganros(24ap), seppur il secondo abbia cm max damage circa 370 e il primo solo 340. Quindi qualsiasi warrior ke voglia meritare questo nome, al liv 60 deve raggiungere almeno 760 attak powa.

      Il critico viene DOPO, ricordatelo sempre. come critico x iniziare vi basterà 17-20%. la stamina molto importante, dovete mirare ad almeno 4k hp, una volta sessantato. questi sono i valori base.
      • warrior neo 60:
        760ap
        17%crit
        4000hp
        Per tankare influiscono maggiormente la skill di defense e l'armor, seguiti da hp.
        Se dovete tankare UBRS o Dm, istance cmq nn molto complicate, ma a volte fatte senza la minima preparazione, avere molto hp è fondamentale x rimanere in piedi e quindi evitare il wipe. Tuttavia, dentro mc, avete interi gruppi di healer ke pensano a voi e ke vi terranno inpiedi fino all'ultimo punto mana, quindi l'hp è si molto importante, ma meno di defense o armor, ke di fatto influiscono quanto danno subite.

        La forza nn è molto importante, xke come vedremo dopo, il danno nn è fondamentale x creare "aggro" cmq aumenta i danni blokkati cn lo shield, e quindi torna utile.

        Importantissimo, se volete fare da main tank a mc è avere fire resistence, ke viene prima di tutto (ho visto un tank indossare spalle in mail xke davano molta + fr ke le corrispondenti in plate, e condivido) quindi quella nn deve passare in secondo piano.
        Bene ora avete qualche rudimento in base a cosa servono le stats, vediamo come usarle.


        [

        Ed eccoci qui, forse una delle parti ke puo essere + utile x un warrior neo 60.
        Dal livello (circa) 30 in su, dovrete preoccuparvi di un nuovo fattore. le istance viste sino ad ora infatti, erano praticamente solo uno zerg, in cui bastava fare danno e usare poca tattica... con lo scarlet monastery, uldaman and co le cose cambiano. Infatti i mob sono ora + intelligenti e sopratutto + forti. X questo, nn colpiranno alla cieca, ma si getteranno violentemente contro ki fa + danno o spratutto verso ki cura, ke quasi sempre saranno cloth user.

        Dunque come detto nell'intro, il warrior deve distrarre i mob e cercare di tenerli incollati su di lui. E' quindi il momento di trainare 1h (se nn l'avete gia fatto) e procurarsi uno scudo. Tuttavia nn basta girare cn lo scudo, bisogna prima sapere come agiranno i mob nemici.

        In generale funziona cosi:
        ogni hp curato (d'ora in poi heal) o danno inflitto (d'ora in poi dmg) generano un parametro di threat (d'ora in poi aggro o hate). a 10 dmg, corrisponde 1 heal, in valore di hate. quindi un healer deve curare 10 volte + del danno fatto da un damage dealer x attirare l'attenzione del mob.

        i mob, hanno un cosi detta "aggro list" ke determina il loro target. in basa alla quantita di hate generato, si viene inseriti in questa tabella e il primo + il bersaglio ke attakkeranno. Ora il punto è ke il warrior cn lo scudo, fa poco danno rispetto a 2h o 2 1h, quindi sembra impossibile convincere il mob ad attaccarci. invece no.

        Per prima cosa bisogna mettere la defense stance (ottenuta al liv 10 da una quest del trainer di razor hill) ke ha doppia utilita, 1 tutti i danni subiti sono ridotti del 10% (anke danno magico, in soldoni una spell di un mage ke ci farebbe 1000 ci fa 900) 2 tutti i nostri danni causano il 10% in + di hate; 3 (effetto negativo) i nostri danni vengono ridotti del 10%. Cmq pure questo nn bvasterebbe a renderci dei carri armati a doc, ci vuole ben altro, ed ecco infatti le skill del warrior apparentemente inutili.
        Al contrario delle altre classi, il wariror ha skill predisposte a creare hate nei nemici, consultando la tabella di sotto ne potete avere un idea:
        Shield Slam - 1950 hate.
        Revenge - 1370 hate.
        Sunder Armor - 1050 hate.
        Shield Bash - 930 hate.
        Heroic Strike - 890 hate.
        Cleave - 490 hate.
        Thunder Clap -340 hate.
        Bloodrage - 335 hate.
        Demoralizing Shout - 175 hate.
        Da notare sunder armor, ke puo essere applicato 5 volte sullo stesso nemico.

        In pratica x tankare si fa cosi:
        si arriva in melee cn il nemico, si usa blood rage (i 300 hp ke costa sono ben spesi) si inizia ad attaccare e si usano 5 sunder, io ogni volta ke ne ho la possibilita, prima del sunder sparo revenge, ma sono cose ke variano da warrior a warrior e ognuno cn il tempo trovera quello ke + gli si conface una volta ke il nemico ha 5 sunder, almeno un paio di revenge, si inizia a usare il rage x eroic strike e shiled block. Durante questa prima fase il nostro party NON deve fare nulla, se nn mantenere in vita il tank, qualsiasi buff o danno anke moderato o cura di troppo, manderebbero in frantumi il lavoro del tank, e si dovrebbe ricomnciare.

        sicuramente avrete notato ke mancano challeging shout, moking blow, e sopratutto taunt, xke? xke queste skill, a differenza di quanto si crede, nn generano hate. nemmeno un punto. in verità queste skill, generano un botto di hate, ma TEMPORANEO e una volta finito il periodo questo hate generato scompare, riporanto la situazione come prima.

        Quindi fare taunt all'inizio combat è assolutamente inultile, dato ke il mob attakkerebbe in ogni caso voi. Taunt e il resto, vanno usati, nel caso in cui un errore vostro o del party porti il mob lontano da voi, verso fragili caster. A questo punto, il malcapitato in cima alla lista di hate, nn deve scappare, ma dirigersi vero il tank, ke taunta il mob, e rinizia a costruire l'aggro. è consigliato x i tank meno esperti, rikiedere qualke secondo di inattività dai membri del party mentre compie questa operazione. In genere challeging shout è usato poco, oppure in tentativi estremi.


        Dopo aver visto come usare il warrior ai primi livelli, è giunto il momento di iniziare a fare sul serio. Il warrior necessita di 2 carateristiche fondamentali: la capacità di valutare in fretta la situazione e sapersi muovere.
        queste due carateristiche non possono essere sostituite da alcun mod, interfaccia o altro, ma si imparano con il tempo.
        Tuttavia pero, alcune macro possono aggevolare molto.

        Ad esempio, molto spesso immagino vi sarete trovati difronte a un castar, in battle stance, all'improvviso pero, lui inizia a castare e la battle stance non puo fermarlo, cosi dovete swichare berserk e usare pummel. a volte nn si è abbastanza veloci.
        Qui potrebbe tornare molto utile una macro del tipo:
        /script texture,name,isActive,isCastable = GetShapeshiftFormInfo(3); if isActive then CastSpellByName("Pummel()"); else CastSpellByName("Berserk Stance()"); end;

        si capisce leggendo.. in sostanza, cliccando su questo tasto, il vostro pg tirera un pummel, se nn puo tirarlo(xke nn è nella stance corretta) allora vi mette in berserk stance, e alla pressione sucessiva casta pummel. salva la vita.
        Da qui è molto facile scriverne altre:
        overpower
        /script texture,name,isActive,isCastable = GetShapeshiftFormInfo(1); if isActive then CastSpellByName("Overpower()"); else CastSpellByName("Battle Stance()"); end;
        charge
        /script texture,name,isActive,isCastable = GetShapeshiftFormInfo(1); if isActive then CastSpellByName("Charge()"); else CastSpellByName("Bettle Stance()"); end;
        intercept
        /script texture,name,isActive,isCastable = GetShapeshiftFormInfo(3); if isActive then CastSpellByName("Intercept()"); else CastSpellByName("Barserk Stance()"); end;
        taunt
        /script texture,name,isActive,isCastable = GetShapeshiftFormInfo(2); if isActive then CastSpellByName("Taunt()"); else CastSpellByName("Defensive Stance()"); end;

        ovviamente è molto facile e fattibile x ogni spell, partendo dal fatto che:
        shapeshiftform 1-2-3 sono le tre stance in ordine
        spellbyname è il nome del abilita ke dobbiamo usare.
        Infine ecco una macro utilissima x auto bendarsi e riprendere l'ultimo target:

        /target "nome del vostro pg"
        /script UseContainerItem (coordinate bende)
        /script TargetLastEnemy()
        le coordinate delle bende si fanno in questo modo : partendo da sinistra le vostre borse sono numero 4-3-2-1....la borsa che vi danno in partenza nn si conta

        quindi esempio (4,1) primo slot in alto a sinistra della prima borsa di sinistra. Fonte:ES