Info Gundam Movies Collection, nuovo trailer Dynit

Fede.

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Agosto 2008
4.759
77
Miglior risposta
0
Gundam Movies Collection, nuovo trailer Dynit

[YT]RJV16SE2s3s[/YT]

Arriva finalmente il Mobile Suit Gundam The Movie I,II,III Limited Edition Box. E un nuovo trailer è disponibile sul DYNITchannel di YouTube.

Da più di trent’anni in Giappone il fenomeno Gundam non accenna ad affievolirsi, anzi è cresciuto fino a rendere il Mobile Suit bianco una vera e propria icona nazionale. Basti pensare alla riproduzione a grandezza naturale dell’originale RX-78-2 che nell’estate del 2009 ha attirato sull’isola artificiale nella baia di Tokyo folle di appassionati da tutto il mondo, calamitando l’attenzione a livello internazionale. Qual è il segreto del suo successo? Probabilmente merito del suo creatore, Yoshiyuki Tomino, che nell’ormai lontano 1979 creò una serie di cartoni animati per bambini che potesse interessare anche agli adulti. Il successo fu tale da generare una quantità di merchandising infinita, spronando i creatori a continuare la saga attraverso universi vivi e palpitanti.

La prima serie di Gundam fu trasmessa in Italia nel 1980. Da allora, nessuno dei film successivamente realizzati è mai arrivato nel nostro paese. Mentre in patria il suo successo cresceva a dismisura a livello di vero e proprio fenomeno generazionale, in Italia i fan osservavano da lontano l’evolversi della saga. Grazie a Dynit quei trent’anni saranno colmati, iniziando da Mobile Suit Gundam The Movie I,II,III Limited Edition Box, disponibile dal 28 ottobre in un cofanetto contenente:

• 3 DVD in eleganti coverpack raffiguranti i poster originali dei film
• Booklet con più di 60 pagine approfondimenti, schede dei personaggi e di interviste esclusive agli autori, tra cui il regista Yoshiyuki Tomino, i character designer Yoshikazu Yasuhiro, Hiroyuki Kitazume e Shuko Murase, e i mechanical designer Kunio Okawara e Yutaka Izubuchi
• Volume Settei Collection, più di 200 pagine con tutti i disegni preparatori dei film per gli animatori
• Contenuti Extra DVD: trailer e spot televisivi

Giusto in tempo per l’imminente Lucca Comics & Games, i fan potranno scegliere se acquistare i tre film “Gundam – The Movie”, “Gundam – The Movie 2: I soldati del dolore” e “Gundam – The Movie 3: Incontro nello spazio” in DVD singoli, al prezzo di 17,99 euro l’uno, oppure in Limited Edition Box al prezzo di 79,99 euro.

Fonte: Comicsblog