Thread obsoleto Habbo Beta - La Rivoluzione che verrà. Dì la tua in un sondaggio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nefarius

Utente Medio
Autore del topic
6 Settembre 2011
249
46
Miglior risposta
0
HABBO BETA
Un ritorno al Futuro

Sono stato un giocatore di Habbo Hotel da quando avevo 10 anni, e so molto bene cosa significhi per un giocatore vedere il gioco della sua adolescenza andare miseramente al fallimento. Si prova un senso di impotenza, di rabbia e di frustrazione perché si pensa a cosa si potrebbe fare per migliorarlo, ma senza poter fare niente e senza che le proprie idee vengano accolte.

TJMtnR6wQESu2AaRORu9-w.png


Habbo Beta è un progetto che prevede la realizzazione di una versione del gioco Habbo Hotel al solo fine di migliorare l'opera originale (quindi non è assolutamente un Retroserver) per riportare uno spiraglio di salvezza per questo gioco che ha accompagnato tantissimi adolescenti nelle loro giornate più buie e noiose.

Per fare tutto ciò abbiamo però bisogno del tuo aiuto!
Rispondendo a
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
questionario ci aiuterai
a prendere le giuste decisioni.


Questo progetto è in collaborazione con #Vincè #Vincè
 
Ultima modifica:
Si precisa inoltre che il lavoro che andremo a svolgere non è sponsorizzato da Sulake Corporation Oy e società affiliate ad essa, rammentiamo inoltre che la denominazione "Habbo Beta" è del tutto indicativa e provvisoria.
Il nostro progetto sarà un browser game del tutto rinnovato che però, si impegna a conservare gli standard di gioco presenti in Habbo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nefarius
Non ho assolutamente voglia di creare flame, ma avrei qualcosa da dire.
Non è la soluzione fare un altro "gioco" identico ad Habbo. La gente ormai si è stufata di giocare sempre alle solite cose, perché riprovarci con le stesse cose?
Ci sono certe cose che prima o poi finiscono, ed è inutile provare a fermarle. Certe cose vanno come devono andare, punto e basta.



Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
 
Non ho assolutamente voglia di creare flame, ma avrei qualcosa da dire.
Non è la soluzione fare un altro "gioco" identico ad Habbo. La gente ormai si è stufata di giocare sempre alle solite cose, perché riprovarci con le stesse cose?
Ci sono certe cose che prima o poi finiscono, ed è inutile provare a fermarle. Certe cose vanno come devono andare, punto e basta.

Ciao theKaost,
Con "la gente" intendi tu come caso universale? Habbo non sta facendo successo per mancanza di pubblicità, è stato detto da Liisa Puurunen, CEO della Sulake in
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
intervista.
E comunque siamo fermi nell'idea che niente fallisca con una giusta amministrazione e un giusto investimento.
 
Ciao theKaost,
Con "la gente" intendi tu come caso universale? Habbo non sta facendo successo per mancanza di pubblicità, è stato detto da Liisa Puurunen, CEO della Sulake in
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
intervista.
E comunque siamo fermi nell'idea che niente fallisca con una giusta amministrazione e un giusto investimento.
Puoi avere anche il miglior servizio organizzativo del mondo, ma se la gente si è stancata di giocare,perché dovrebbe ritornare per una cosa uguale? Secondo me, questo progetto, ha poco senso strutturato in questo modo. Magari la serietà c'è, si, io non vi conosco, ma il concetto è quello

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
 
Puoi avere anche il miglior servizio organizzativo del mondo, ma se la gente si è stancata di giocare,perché dovrebbe ritornare per una cosa uguale? Secondo me, questo progetto, ha poco senso strutturato in questo modo. Magari la serietà c'è, si, io non vi conosco, ma il concetto è quello

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
Abbiamo un piano per tutto questo e entro Febbraio dovremmo avere almeno le bozze Gafiche.
Si prega d'avere un po' di fiducia dai.
 
Abbiamo un piano per tutto questo e entro Febbraio dovremmo avere almeno le bozze Gafiche.
Si prega d'avere un po' di fiducia dai.
Scusami, ma voi state riscrivendo Habbo da 0? Oppure state usando le solite sources del gioco? Volete fare un habbo tutto nuovo?

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
 
Scusami, ma voi state riscrivendo Habbo da 0? Oppure state usando le solite sources del gioco? Volete fare un habbo tutto nuovo?

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
Si, stiamo progettando da 0 sia il lato Grafico sia il lato Codice.
Stiamo inoltre raccogliendo
un sacco di idee per portare splendide novità per voi Giocatori!
 
Mi sembra una bellissima idea... Unica cosa, vi conviene dare un altro nome al gioco, in modo di evitare querele da parte di Sulake.

Ps: "Sono stato un giocatore di Habbo Hotel da quando avevo 10 anni, e so molto bene cosa significhi per un giocatore vedere il gioco della sua adolescenza andare miseramente al fallimento. Si prova un senso di impotenza, di rabbia e di frustrazione perché si pensa a cosa si potrebbe fare per migliorarlo, ma senza poter fare niente e senza che le proprie idee vengano accolte."

-Visto come stavano andando le cose in Habbo e nei retro sono felicissimo sia ora mai fallito.
 
Mi sembra una bellissima idea... Unica cosa, vi conviene dare un altro nome al gioco, in modo di evitare querele da parte di Sulake.

Ciao Jeelart,
Infatti è solo un nome provvisorio. Quello vero lo scoprirete solo quando apriremo questo progetto!
 
Non saprei come valutare l'idea, senza conoscervi non posso giudicare il progetto. Ho risposto al questionario sebbene io non sia un giocatore Habbo ma abbia soltanto frequentato il gioco da piccolo per qualche tempo, buona fortuna :emoji_slight_smile:
 
  • Like
Reactions: Nefarius
Ciao, avrei dei dubbi che spero mi chiariate con una vostra risposta.

Creare un Concept Game come Habbo da zero, significa creare appunto creare da ZERO lato Server e lato Client di gioco, senza prendere spunto minimamente dai lavori che girano su internet già pronti.

Non discuto la vostra competenza in campo informatico in quanto non vi conosco, ma se ne siete davvero capaci, con l'aiuto di 4 - 5 persone per un quantitativo di 3 ore operative al giorno (per ogni singolo sviluppatore), nel giro di 3 mesi si riuscirebbe tranquillamente a sviluppare uno stato embrionale di Server e Client, senza meccaniche di gioco, ne grafica.

Il problema sorge dopo, quando dovrete "vestire" il gioco con le varie caratteristiche di una virtual chat in stile Habbo, popolando il database con oggetti di gioco, avarar, stanze, ambienti, luci, meccaniche di gioco per ogni diverso tipo di oggetto, ecc.

E' forse questo quello che vorreste creare? Siete sicuri che il troppo lavoro non possa sopraffare la vostra determinazione?

Rammento che Aapo Kyrölä e Sampo Karjalainen, in due sono riusciti a realizzare "Mobile Disco", antenato di Habbo e certamente non a pari livello di quest'ultimo, realizzato grazie ad un'intera azienda di sviluppo, Sulake Corporation Oy.

Avete cosi tanti sviluppatori, dai programmatori sino ai grafici per poter realizzare un progetto all'altezza di Habbo e anche meglio, o forse dirotterete in un progetto più piccolo come Mobile Disco?
 
Rammento che Aapo Kyrölä e Sampo Karjalainen, in due sono riusciti a realizzare "Mobile Disco", antenato di Habbo e certamente non a pari livello di quest'ultimo, realizzato grazie ad un'intera azienda di sviluppo, Sulake Corporation Oy.

Avete cosi tanti sviluppatori, dai programmatori sino ai grafici per poter realizzare un progetto all'altezza di Habbo e anche meglio, o forse dirotterete in un progetto più piccolo come Mobile Disco?

Sulake come società subentrò decisamente dopo il lancio di Habbo, alla fine in due riuscirono a tirare fuori un gioco con abbastanza contenuti grafici da renderlo fruibile.

Io dalla mia esperienza ho sempre detto che se di programmatori ne bastano due alla fine (uno per il Client e l'altro per il Server) quello che serve è una squadra di grafici con esperienza in Pixelart per realizzare un progetto del genere.
 
Sulake come società subentrò decisamente dopo il lancio di Habbo, alla fine in due riuscirono a tirare fuori un gioco con abbastanza contenuti grafici da renderlo fruibile.

Io dalla mia esperienza ho sempre detto che se di programmatori ne bastano due alla fine (uno per il Client e l'altro per il Server) quello che serve è una squadra di grafici con esperienza in Pixelart per realizzare un progetto del genere.

In poche righe hai confermato la mia tesi.
Come ho già detto il problema non è lo sviluppo del client e del aerver; Ai giorni d'oggi con l'evoluzione che c'è stata nei linguaggi per la creazione di applicativi web, anche un singolo individuo potrebbe benissimo realizzare un proprio browser game.

" Padre nostro che sei nei cieli, grazie per averci donato l'HTML 5, venga il tuo regno..." [cit. Me medesimo].

La vera problematica è proprio quella di realizzare tutta la veste grafica, realizzando ovviamente tutte le varie classi degli items nel database.

Anche lo sviluppo del database stesso non è tanto facile come si pensa.

Certo, Sulake è subentrata dopo la realizzazione di Habbo, proprio per rendere il tutto pubblico e accessibile nelle varie parti del mondo, mentre prima era solo un piccolo progetto destinato ad un'utenza di nicchia.

Invito nuovamente il creatore del topic a riflettere ulteriormente sul fatto di realizzare una versione alternativa di habbo.

Bisogna prima realizzare il fatto che habbo non è più quello di una volta.

Anche se agli occhi degli utenti sembri qualcosa di banale e fallimentare, per personale esperienza nel settore d'intrattenimento in ambito videogames online, posso garantirti che dietro c'è un'intero sistema lavorativo gerarchico con i suoi dipendenti dove ognuno fa il minimo indispensabile per poter soddisfare i goals prestabiliti dall'azienda.
 
  • Like
Reactions: Delux ex xmaionx
Secondo la mia personalissima opinione tentare di riemulare o rimodernare un gioco ormai sepolto è come fare una copia del titantic per poi fare la stessa fine, ma questo vale per la maggior parte dei giochi prima o poi dal momento di splendore si passa al nulla, allo scomparire. Il consiglio che vi do è conservare tutta questa energia e voglia di rivoluzionare per qualche altro tipo di progetto, è controproducente ormai investire in habbo. Ci siamo tuffati in tanti nella nostra adolescenza nel mondo di habbo e retroserver ed è veramente un peccato vederlo scomparire ma purtroppo non si può fare altro che guardare avanti lasciandosi indietro la nostalgia perché la vedo dura questa riabilitazione del gioco.
 
Non perdetevi d'animo. Anche se non capisco il perché della scelta di creare qualcosa di molto, molto, molto simile ad Habbo. Un'idea più originale riscuoterebbe molto più successo secondo me.
 
P
Ciao a tutti,
Purtroppo il mio finanziatore Vincé ha deciso di proseguire con altri progetti, quindi non abbiamo più iniziato niente.

Mi dispiace tanto perché io ero intenzionato a iniziare e finire questo progetto ambizioso, ma non avendo soldi non posso fare niente.

Se qualcuno foste interessato a finanziare ne sarei grado e sarei sempre disposto a iniziare il progetto.

Buon proseguimento di giornata.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.