Problema Habbo, involuzione

Bonanina

Utente Senior
Autore del topic
14 Giugno 2013
1.912
119
Miglior risposta
0
Ciao utenti,
come saprete ultimamente sono molto critico su Habbo. Sarà che è una fissazione mia, ma non posso accettare ciò che sta accadendo ad Habbo. Tralasciando la mia storia, mi limito a scrivere cosa ho notato che sia cambiato da quando ci stavo io (2010-2011) ad ora.

A me non frega niente del lato tecnico, o meglio quello è il minore dei problemi. Se proprio vogliamo considerarlo, però, partiamo da qui. Una volta il ''Navigatore'' era semplice, ora andare a trovare ciò che cerchi è un macello. Le Stanze sono divise in categorie (''Pubbliche'', ''Eventi'', ''Il mio mondo''). Una volta trovata questa sezione, sono suddivise in altre sotto sezioni, e non sono tutte in un unico elenco. Vuoi vedere di chi è la Stanza, la sua descrizione e la sua ''storia'' (like, ecc.)? Non puoi puntando il mouse, ma devi cliccare su un'icona al fianco del nome. Quale? Beh, se uno non lo sa deve andare a caso, visto che ce ne sono ben 3!

Le Stanze Pubbliche? Difficile scegliere se preferire Stanze vuote in cui non c'è nessuno con cui parlare e passare il tempo o se preferire Stanze in cui puoi entrare solo se sei vip o ci sono troppi utenti e non puoi entrare perché risulta piena. Una volta era difficile scegliere l'aspetto moderno e comodo del ''Cattivissimo Me Ice Café'' o del ''Sunset Café'', con la piscina, la pista da ballo... tutti pronti a socializzare, conoscersi. E poi piscina, bar, pizzeria, la terrazza, l'Habbo Mall... ci si chiedeva dove andare, a passare il tempo... e ora? O vai alla Caffetteria... o vai alla Caffetteria... e sai che pal... noia?

I passatempi... una volta era bellissimo gestire i propri cuccioli, scambiare cercando l'affare con qualche furnetto, prendere qualcosa al bar, farsi visitare all'ospedale ed entrare in servizio all'E.I.H.. E poi c'era chi portava avanti la Famiglia Sant'Antonio, chi stava nella stanza ''Amore e Amicizia'' e chi semplicemente cercava qualche amico. Un innocente gioco fra 10enni e 11enni. E ora? Ragazzi che invece che farsi una vita sociale e divertirsi pensano a usare Habbo, un gioco di pixel in cui si fa quanto scritto sopra, per fare delle cam (a proposito potete leggere qua: ), e disturbare della gente inutilmente, pensando di fare chissà cosa... ma pensate ad altro e lasciate Habbo ai bambini e ai vogliosi di fare un innocente gioco!

Per non parlare dello Staff... la cosa in cui Habbo era meglio dei Retroserver era il fatto che lo Staff c'era... ma non si vedeva! Infatti lo Staff operava dall'esterno, tu eri sicuro e tutelato ma non cercavi di dar vita ad inutili pantomime per diventarlo, in quanto era gente che lo faceva come vero e proprio lavoro e nessuno poteva spacciarsi per tale, le tue Stanze non venivano invase da dei cialtroni spesso fastidiosi e nullafacenti... la mania del rank ha rovinato i Retroserver, su Habbo non sarà così ma sicuramente questa cosa è patetica... non si potrebbe tornare come una volta? Perché queste cose? Chi c'ha guadagnato?

Devo dire che Habbo in alcune cose è migliorato: i Furni sono sempre bellissimi e in aggiornamento, ci sono molti tipi nuovi di Stanze, e tante promozioni.

Ma un Habbo complicato, privo di molte Stanze attrattive, senza passatempi invoglianti e hobby, con uno Staff sgradevole e senza ricambio generazionale è proprio brutto... per gente dai 13 anni in su c'è altro modo di divertirsi... Habbo lasciamolo ai bambini, con i loro svaghi dai bambini...

Comunque, i modi per essere assurdi sono tanti, ma questo non lo capisco... se una cosa una volta andava bene, ed ora è rovinata, non si può riportarla come una volta? Perché metterci mano per peggiorarla?

Io ci tengo ad Habbo, vorrei saperla una vostra opinione, postate, postate e postate e fate sapere la vostra, e se siete d'accordo con ciò che ho scritto io perché no linkate il thread anche sui social affinché in molti lo leggano e il dibattito si apra a più persone...

COME TROVATE HABBO? COME LO VORRESTE?
 
Ultima modifica:
Penso solo che lo Staff di Habbo non sia riuscito ad adattarsi al cambio generazione. I cambiamenti sono stati troppo drastici e tutto in una sola botta non va bene, anche perché ci sono ancora utenti vecchi abituati a funzioni vecchie.
Purtroppo Habbo non è ancora pronto per essere presentato alla nuova generazione, poiché non offre funzioni e servizi appetibili a questo tipo di pubblico. Quindi possono farsi tutta la pubblicità che vogliono, ma Habbo verrà sempre visto come uno scarto per le nuove generazioni.
 
Quelli che hai scritto sopra sono esattamente i motivi per i quali io ho abbandonato Habbo e i retroserver.
Su Habbo la maggior parte delle persone pensa a scammare i bambini ed è pieno di pedofili.
Invece nella maggiorparte dei retroserver c'è solo gente che pensa al rank e se non viene rankato se ne va in un altro.
 
Penso solo che lo Staff di Habbo non sia riuscito ad adattarsi al cambio generazione. I cambiamenti sono stati troppo drastici e tutto in una sola botta non va bene, anche perché ci sono ancora utenti vecchi abituati a funzioni vecchie.
Purtroppo Habbo non è ancora pronto per essere presentato alla nuova generazione, poiché non offre funzioni e servizi appetibili a questo tipo di pubblico. Quindi possono farsi tutta la pubblicità che vogliono, ma Habbo verrà sempre visto come uno scarto per le nuove generazioni.

Ti correggo: l'Habbo dell'ormai imminente 2016 non è appetibile. Quello del 2010 secondo me lo sarebbe stato ancora. Non sarebbe insensato per me provare a tornare indietro e ripristinare le cose come prima un po' alla volta.

Quelli che hai scritto sopra sono esattamente i motivi per i quali io ho abbandonato Habbo e i retroserver.
Su Habbo la maggior parte delle persone pensa a scammare i bambini ed è pieno di pedofili.
Invece nella maggiorparte dei retroserver c'è solo gente che pensa al rank e se non viene rankato se ne va in un altro.

Purtroppo hai ragione ed è questa gente di merda che ha portato al tracollo Habbo e alla chiusura NoctHotel... La cosa più assurda poi è che molti pensano pure d'aver ragione (tra l'altro alcuni lo han fatto e lo fanno pure in questo Forum).
 
HabboHotel secondo me è cambiato fin troppo
La gente non ha piu voglia di entrare e passarci del tempo, perchè si annoia, io accedo 5 minuti e poi esco perchè mi rompo...
Fino al 2010 habbo andava ancora bene, ma ora è degenerato, orribile, dal navigatore alle stanze, alla "console/chat", al fatto degli scambi (che i furni non hanno piu valore, ho preso una libreria HC a 1 CREDITO 1 anno fa, ricordo ancora oggi)
le persone che frequentano ora habbo poi lasciamo stare che è meglio

in habbo ci sono furni belli, stanze belle, e il fatto che ti puoi sedere, ma il resto proprio non mi piace (o non ci piace?)
Ricordo la versione 18.. ho conosciuto habbo proprio mentre era in quella versione, li mi piaceva un sacco, ora non piu..

Secondo me bisognerebbe tornare indietro di un po di anni fa e riprestinare habbo come tutti (o quasi tutti) lo conosciamo...



Saluti,
 
Ultima modifica:
HabboHotel secondo me è cambiato fin troppo
La gente non ha piu voglia di entrare e passarci del tempo, perchè si annoia, io accedo 5 minuti e poi esco perchè mi rompo...
Fino al 2010 habbo andava ancora bene, ma ora è degenerato, orribile, dal navigatore alle stanze, alla "console/chat", al fatto degli scambi (che i furni non hanno piu valore, ho preso una libreria HC a 1 CREDITO 1 anno fa, ricordo ancora oggi)
le persone che frequentano ora habbo poi lasciamo stare che è meglio

in habbo ci sono furni belli, stanze belle, e il fatto che ti puoi sedere, ma il resto proprio non mi piace (o non ci piace?)
Ricordo la versione 18.. ho conosciuto habbo proprio mentre era in quella versione, li mi piaceva un sacco, ora non piu..

Secondo me bisognerebbe tornare indietro di un po di anni fa e riprestinare habbo come tutti (o quasi tutti) lo conosciamo...



Saluti,

Purtroppo hai ragione. Ripeto che noi ormai abbiamo un'età per cui non ci dedichiamo più ad Habbo né ci passiamo più il tempo, ma i bambini di oggi non lo troveranno come lo abbiamo trovato noi e non se lo gusteranno perché quello di oggi ormai è uno schifo.