• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

joker

Nuovo utente
Autore del topic
7 Febbraio 2006
1
0
Miglior risposta
0
<center>DEFINIZIONE DI HACKER </center>

Secondo Steven Levy (1996: 48) l'hacker pratica "l'esplorazione intellettuale a ruota libera delle pi๠alte e profonde potenzialità  dei sistemi di computer, o la decisione di rendere l'accesso alle informazioni quanto pi๠libera e aperta possibile. Ciಠimplica la sentita convinzione che nei computer si possa ritrovare la bellezza, che la forma estetica di un programma perfetto possa liberare mente e spirito". Il significato letterale del verbo to hack è "tagliare, fare a pezzi" mentre hack è lo scribacchino: in sintesi, l'hacker ritaglia e trascrive. àˆ evidente che la traduzione italiana di "pirata informatico" non solo è peggiorativa ma distorce il significato originale.
 
benvenuto joker e grazie per il tuo contributo! :emoji_smiley:

Quello che hai scritto è molto giusto, infatti in inglese per indicare il pirata informatico hanno coniato un'altro termine che è lamer, in italiano invece non si fa questa distinzione... [:X]

"Non ho sogni nel cassetto, preferisco tenerci la biancheria"
 
porca paletta mah....

Vasco%20Rossi.jpg
Ctn'MrZ
 
Ciao,

addirittura di 2 anni fa basta.
Se no ti becchi un' altra ammonizione.


CHIUDO.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.