Hard Disk esterno non funziona più

DjProte

Utente Medio
Autore del topic
10 Dicembre 2007
179
9
Miglior risposta
0
Ho un problema con il mio hard disk esterno, non si collega al computer in pratica ogni volta che inserisco il cavo usb viene segnalato ma non si apre, e se provo a cliccarci per aprirlo mi esce "Inserire un disco nell'unità". La cosa strana e che prima funzionava ma dopo aver riavviato il computer non funziona più. L'Hard Disk è un MAXTOR PERSONAL STORAGE 3100. Spero riusciate ad aiutarmi perchè ho 100 gb di file dentro l'hard disk.
 
Prova a vedere se per sbaglio non hai scollegato qualcosa


Un disco nell'unità? O.o non era collegato tramite usb?
 
No non ho scollegato niente ho controllato mille volte, cmq mi esce così "inserire un disco nell'unità H:", il computer ha già riconosciuto che è un disco esterno ma non lo apre.
 
No non ha cd di installazione, ho anche visto sul sito della maxtor ma non ci sono driver per questo modello, o almeno ci sono ma non per XP soltanto per WIN/98.
 
mmm... provalo su un'altro pc in modo da verificare se il problema e del pc o del Hd
 
Allora sarà andato in conflitto L'hd con il pc ora ti faccio sapere un po come risolvere
 
la soluzione migliore è:entrare con linux sabayon (modalità live) e salvare tutti i file ke hai nel pc sull'hd esterno...poi formatti il pc