Harry Potter torna a dicembre anche in Italia in libreria con cinque nuove fiabe

Aldix

Utente Normale
Autore del topic
27 Agosto 2008
95
0
Miglior risposta
0
Harry Potter torna a dicembre anche in Italia:
in libreria con cinque nuove fiabe



ROMA (1 settembre) - Si chiama Le Fiabe di Beda il Bardo l’attesissimo nuovo libro di J.K. Rowling che i fan di tutto il mondo aspettavano e che uscirà in Italia prima del previsto, per la prima volta in contemporanea con la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, il 4 dicembre prossimo. Nelle Fiabe di Beda il Bardo, che nel nostro Paese saranno pubblicate da Salani, l'editore italiano della saga di Harry Potter, la Rowling immagina che Albus Silente lasci in eredità a Hermione Granger le cinque fiabe magiche in cui sono rivelati indizi cruciali per il compimento della missione di Potter, volta alla distruzione degli Horcrux di Lord Voldemort. Alcuni personaggi del libro i cui proventi saranno donati all'istituzione benefica The Children's High Level Group (CHLG), fondata dalla Rowling e dalla parlamentare europea Emma Nicholson erano già presenti nell'ultimo volume della saga del maghetto, Harry Potter e i Doni della Morte dove solo una delle fiabe, “La Storia dei Tre Fratelli”, viene narrata. Le altre appaiono ora per la prima volta.

I fan che erano rimasti un po’ delusi, lo scorso dicembre, quando uno dei sette esemplari esistenti del libro venne messo all'asta per beneficenza da Sotheby's, a Londra, e Amazon se lo aggiudicò per 1.95 milioni di sterline (4 milioni di dollari), ora possono stare tranquilli: «sarà disponibile per tutti» come ha detto la Rowling annunciando l'uscita.

Amazon metterà in vendita a partire dal 4 dicembre un massimo di 100.000 copie di Edizioni Lusso che costeranno circa 100 dollari, questo perché l'edizione sarà una riproduzione dell'aspetto delle copie originali di J.K. Rowling. I proventi saranno di circa 4 milioni di sterline e saranno donati alla Children’s High Level Group. L'edizione tascabile costerà 7 dollari.

Emma Nicholson della CLHG ha dichiarato: «Siamo felicissimi di poter pubblicare un libro tanto esclusivo quanto speciale. Questo unico progetto accumulerà fondi vitali per il lavoro fatto dalla CHLG, per aiutare a cambiare le vite di centinaia di migliaia di bambini emarginati e ricoverati che vivono in condizioni pietose e per fare in modo che le future generazioni non soffrano in questo modo».
 
A me sinceramente piacciono i film ma i libri sn trpp grossi O.O mi spaventano