Richiesta Help mi si è creato un account Amministratore sul pc

Mn4eee

Nuovo utente
Autore del topic
1 Febbraio 2012
21
0
Miglior risposta
0
Allora avevo perso la password del profilo e grazie a quei cd che ti cancellavano tutte le pass ero riuscito a levarla
solo che mi si è creato un account amministratore che ha tutti i comandi del pc cioè mi ero scaricato ubuntu solo che non me lo faceva usare perchè mi diceva che ero account semplice e non potevo avere diritti adm perchè c'era gia Amministratore che però sta su windows

Help! aspetto risposte :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Help mi si è creato un account Amministratore sul pc

Riesci a eliminare l'amministratore?
 
Riferimento: Help mi si è creato un account Amministratore sul pc

Ma vuoi installare Ubuntu? Trovare la password dell'aministratore? Eliminare questo account?
O cosa...?! :emoji_confused:
 
Riferimento: Help mi si è creato un account Amministratore sul pc

Ma vuoi installare Ubuntu? Trovare la password dell'aministratore? Eliminare questo account?
O cosa...?! :emoji_confused:

Secondo la mia interpretazione lui ha due partizioni sul PC ovvero una contente Windows e una Ubuntu (?)
Quindi lui non aveva più la password dell'account Windows e ha usato il supporto ottico per ripristinare il tutto. Solo che ora gli si è creato un account Amministratore al quale non può accedere ma può usare solo un account semplice senza poteri amministrativi.

Credo, anche se mi sembra un pò contorta la cosa ..
 
Riferimento: Help mi si è creato un account Amministratore sul pc

Si vorrei eliminare l'account amministratore ma non me lo fa cancellare cioè ho amministratore e mn4e sono tutti e 2 amministratori ma amministratore ha piu diritti cioè è quasi intoccabile non posso modificarci nulla cancellarlo levargli i diritti nulla e quando installa ubuntu non posso alzare il livello dell'acco da guest a adm


@X4gonS @walter4991 @Sicily

-Mn
 
Riferimento: Help mi si è creato un account Amministratore sul pc

Sistema operativo?
 
Riferimento: Help mi si è creato un account Amministratore sul pc

@walter4991 quello che ho adesso è solo win vista uso questo perchè non potendo impostare l'wi fi su ubuntu l'ho disinstallato


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@walter4991 Chiedo chiusura ho risolto in modo semplice lo dico in caso serva a qualcun altro:

Per disattivarlo basta digitare net user administrator /active:no nel prompt dei comandi.
Per attivarlo basta digitare net user administrator /active:yes nel prompt dei comandi.

La seconda procedura è la seguente:

Cliccate sul menù start e digitare secpol.msc nella barra di ricerca. Premete invio, si aprirà Criteri di sicurezza locali;
Navigate in Criteri locali-> Opzioni di sicurezza. Cercate la voce Account: stato account Administrator;
Fate doppio click sulla voce per aprire la finestra che vi permetterà di attivare o disattivare l’account amministratore.
Riavviate il pc.


Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica: