Hisense Sero 5

Clodoveo

Utente Assiduo
Autore del topic
12 Gennaio 2011
816
57
Miglior risposta
0
Modello:
Hisense Sero 5
Tipologia:
Smartphone
Foto del Prodotto:
[cover]http://wp-up.s3.amazonaws.com/aw/2014/10/Sero-5.jpg[/cover]
Marca:
Hisense
Caratteristiche:
Display: 5" IPS LCD, 1280x720 pixel e 293 ppi.
Larghezza: 71 mm.
Lunghezza: 143,5 mm.
Spessore: 8,9 mm.
Peso: 133 gr.
In dotazione
Hisense Sero 5.
Alimentatore da parete.
Cavo USB-microUSB.
Auricolari stereo non in-ear.
Pellicola protettiva.
Pannetto morbido.
Recensione:
Hisense Sero 5 è uno smartphone appartenente ad un brand poco conosciuto che non offre una dotazione hardware di fascia alta, materiali di alta qualità e l'ultima versione di Android, ma una buona qualità-prezzo.
I materiali di questo smartphone sono buoni e permettono di avere una buona presa nonostante sia presente un display ampio. Non si riscontrano scricchiolii e tutto lo smartphone è ben assemblato.
Come dotazione hardware abbiamo il classico processore di fascia media, quindi un Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core con una frequenza pari ad 1,2 GHz accompagnato da 1GB di RAM, 8GB di memoria espandibile tramite microSD fino a 32GB, e infine una scheda grafica Adreno 305.
Il display del terminale offre dei colori ben bilanciati, un touch screen sempre reattivo e una luminosità che permette di visualizzare i contenuti all'esterno in modo piacevole. I neri non sono assoluti e manca sia una regolazione manuale dei colori che un LED di notifica.
Sero 5 presenta una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED con autofocus e qualche piccola opzione. Manca l'HDR e l'interfaccia software è molto semplice.
Nonostante questo, gli scatti sono di buona qualità e la messa a fuoco è rapida come anche il punta e scatta.
Anche i video, che possono essere registrati fino ad un massimo di 1080p, sono di buona qualità.
Per quanto riguarda l'audio, possiamo dire che convince dallo speaker posteriore mentre dal vivavoce è leggermente inferiore. Non abbiamo il miglior reparto audio, ma comunque la qualità in generale è sufficiente anche se mancano un po' di bassi.
Punto forte di questo terminale è l'autonomia; con una batteria da 2500 mAh possiamo superare tranquillamente una giornata di lavoro grazie anche al processore poco energivoro. Con un utilizzo moderato, possiamo raggiungere i due giorni senza problemi ma ovviamente la durata dipende sempre dal tipo di utilizzo.
Un'altra nota positiva è il software anche se, come accennato sopra, non è l'ultima versione disponibile sul mercato.
Sul dispositivo abbiamo, come sempre, il sistema operativo Android, ma con la versione 4.3 Jelly Bean stock.
Ciò significa che abbiamo una poca personalizzazione ma comunque una piacevole ottimizzazione e un'elevata velocità paragonabile quasi ad altri smartphone appartenenti alla fascia media.
La navigazione su Internet risulta davvero piacevole, il render del testo è ottimo, lo scroll è veloce e il touch è sempre perfetto anche sui siti pesanti.
Abbiamo poi una connettività completa; Wi-Fi b/g/n, 3G, 2G, Bluetooth 4.0, GPS e USB 2.0 sono come sempre presenti, ma in più abbiamo la tecnologia LTE e il trasferimento dei file attraverso l'NFC che su altri terminali come Moto G 2014, non sono presenti.
Ebbene, Hisense Sero 5 è uno smartphone acquistabile a soli 199€, che sorprende in tanti punti e offre in generale una buona dotazione hardware e software anche se quest'ultimo, non è aggiornato alla penultima e perchè no, anche l'ultima versione di Android.
Voto:
8+