• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Gallery History of my grapichs and logos.

Matheeus

Amministratore
Autore del topic
Amministratore
Redattore
28 Dicembre 2006
3.844
157
Miglior risposta
0
Oramai sono tanti anni che mi diletto nell'arte della Grafica, ed in particolare in quella dei loghi: nel corso del tempo ne ho creati parecchi (per miei progetti e non) ed oggi ho deciso di postarli qui.

Ovviamente, si prega, a chi come parametro di giudizio utilizza quelle accozzaglie di immagini ed effetti chiamate Tag, di astenersi dal giudicare questo tipo di grafica, poiché sono due arti totalmente diverse: nella creazione di un logo si predilige la pulizia, la semplicità e (non sempre) il significato/messaggio trasmesso dall'immagine.

loghiscimia.png

(Fai click sull'immagine per ingrandire | Visto la quantità di loghi, ho preferito inglobarli tutti in un'unica immagine)

In questa immagine, non sono presenti proprio tutti i loghi che ho creato fin dall'inizio, ma una buona parte è presente.

Sia chiaro: la maggior parte di questi loghi sono attualmente in uso, che a nessuno passi per la testa di utilizzarli per altri progetti, visto che probabilmente fareste solo una brutta figuraccia poichè prendereste la nominata di "copione di turno" senza idee ed originalità.
 
Ultima modifica:
Riferimento: History of my grapichs and logos.

Mi ricordo ancora ai tempi di Libix quando mi mandasti l'evoluzione del logo "Scimiaweb".
Comunque usi photoshop per questi loghi, giusto?
 
Riferimento: History of my grapichs and logos.

Oramai sono tanti anni che mi diletto nell'arte della Grafica, ed in particolare in quella dei loghi: nel corso del tempo ne ho creati parecchi (per miei progetti e non) ed oggi ho deciso di postarli qui.

Ovviamente, si prega, a chi come parametro di giudizio utilizza quelle accozzaglie di immagini ed effetti chiamate Tag, di astenersi dal giudicare questo tipo di grafica, poiché sono due arti totalmente diverse: nella creazione di un logo si predilige la pulizia, la semplicità e (non sempre) il significato/messaggio trasmesso dall'immagine.

loghiscimia.png

(Fai click sull'immagine per ingrandire | Visto la quantità di loghi, ho preferito inglobarli tutti in un'unica immagine)

In questa immagine, non sono presenti proprio tutti i loghi che ho creato fin dall'inizio, ma una buona parte è presente.

Sia chiaro: la maggior parte di questi loghi sono attualmente in uso, che a nessuno passi per la testa di utilizzarli per altri progetti, visto che probabilmente fareste solo una brutta figuraccia poichè prendereste la nominata di "copione di turno" senza idee ed originalità.
Sono tutti molto ben fatti, puliti e di ottima qualità. Hai inventiva, infatti nessuno di questi loghi è banale. Attualmente continui a creare loghi e quant'altro per hobby oppure sei riuscito a trasformarlo in una fonte di guadagno?
 
Riferimento: History of my grapichs and logos.

Mi ricordo ancora ai tempi di Libix quando mi mandasti l'evoluzione del logo "Scimiaweb".
Comunque usi photoshop per questi loghi, giusto?

Solo una parte di questi loghi l'ho creata su Photoshop, un'altra parte (sopratutto i più recenti) li creo su Illustrator come vettoriali, affinché io non abbia problemi nel ridimensionarli e nel poterli inserire in praticamente qualsiasi parte.

Sono tutti molto ben fatti, puliti e di ottima qualità. Hai inventiva, infatti nessuno di questi loghi è banale. Attualmente continui a creare loghi e quant'altro per hobby oppure sei riuscito a trasformarlo in una fonte di guadagno?

Creo loghi sopratutto per Hobby e progetto personale, oggi il lavoro di grafico (e in particolare quella di creazione loghi) viene molto svalutato, non si conta che il lavoro che sta dietro ad un logo, per quanto semplice possa sembrare, è immane: ed invece ci si lamenta se per la realizzazione di un logo vengono chiesti anche 100€ (se non di più).
 
Riferimento: History of my grapichs and logos.

I loghi di scimiaweb forum spudoratamente copiati da sciax chi se li scorda :emoji_alien:
 
Riferimento: History of my grapichs and logos.

I loghi di scimiaweb forum spudoratamente copiati da sciax chi se li scorda :emoji_alien:

Apparte il font, non c'era molto di affine con i loghi di Sciax, a partire dagli effetti applicati.

I loghi di ScimiaWeb sono state una delle mie prime creazioni (nel 2008, potevo avere si e no 9 anni, non ero abbastanza maturo), ispirate al vecchio logo di Sciax solo per il font, inoltre, i loghi di SW sono rimasti praticamente invariati fino ad oggi (se non per piccoli restyling grafici).

Infatti, ho fondato Qubise anche perché ScimiaWeb era oramai arrivato al limite creativo ed ho preferito optare per una nuova brand identity.
 
Riferimento: History of my grapichs and logos.

Mi piacciono molto, io amo molto lo stile semplice e pulito, bravo scimia. ^^