zzz

Nuovo utente
Autore del topic
4 Settembre 2006
4
0
Miglior risposta
0
ciao a tutti..stavo cercando qualcuno che mi potesse consigliare..e questo mi sembrava il forum giusto.
studio design e questa primavera ho iniziato il mio primo lavoro (inerente al mio campo..lasciandomi alle spalle piatti da lavare, drink da servire e casalinghe da convincere con nuovi e fantastici detersi dai profumi esotici!!)e..siccome il boss mi ha detto di proporgli io un prezzo(!![:0])ho bisogno di sapere quanto puo valere il lavoro di grafico\progettista!(sicuramente in questo forum c'è qualcuno che lavora e riesce a farmi un preventivo!!:emoji_smiley:)
se qualcuno mi contatta gli spiego meglio cosa ho fatto di preciso..
graz !!
 
Ciao! Ti ringrazio per aver scelto il nostro forum... :emoji_smiley:
Premetto che qui siamo tutti molto giovani, ma possiamo darti conmunque una mano.
Mi servirebbe però di sapere che tipo di lavoro svolgi... nel senso se lavori in uno studio... part-time o full-time, oppure se ti pagano a lavoro... e quanti anni hai, che titoli di studio... ecc. ecc.

Attendo risposta [:o)]

"QUANDO L’ULTIMO ALBERO SARA' ABBATTUTO, L’ULTIMO FIUME AVVELENATO, VI ACCORGERETE CHE IL DENARO NON SI PUO’ MANGIARE"
 
cioè praticamente un colloquio!!!!
Curriculum perfavore!!!!!

MorRiz
secretservice.gif"
 
Cmq mio padre ha detto che la domanda del boss riguardante i soldi è una domanda a doppio taglio, cioè lui poi capisce che tipo sei, se sei un tipo esigente oppure uno che si accontenta!!!! Secondo mio padre devi pretendere per guadagnare una certa fiducia!!! E fidati mio padre lo sa benissimo!!!!

4.000 euro è più che sufficente!!!!:emoji_smiley::emoji_smiley:

MorRiz
secretservice.gif"
 
Sicuramente devi dire di più di quanto è giusto... poi se lui dirà : no, è troppo... tu scendi di un poco, dopo di ancora un pò, quindi lui ti dirà  di si! :emoji_smiley:
Aspetto le info richieste... Cmq 4000 euro per me sono troppi, in ogni caso. Ovviamente non sò se Maurizio intendeva lordi o netti [?] Se lordi OK.
Sennò abbondare sì, ma non esagerare. Per me potresti chiedere al massimo 3000 euro netti, per poi poter scendere fino a 2500 euro o anche un pò meno. Dipende tutto da come il boss reagisce.

"QUANDO L’ULTIMO ALBERO SARA' ABBATTUTO, L’ULTIMO FIUME AVVELENATO, VI ACCORGERETE CHE IL DENARO NON SI PUO’ MANGIARE"
 
Domanda a doppio taglio!!!
Ovviamente Sciax2 stavo skerzando ma come dici te 3000 euro netti fino a scendere a 2500 è buono!!!! Però sign. zzz aspettiamo il curriculum!!!!

MorRiz
secretservice.gif"
 
allora il lavoro consiste che mi chiamano e mi commissionano un progetto..e quindi mi pagano a prestazione.

i primi lavori (quelli che sono ufficialmente conclusi e andati in porto)e per la quale devo proporre un prezzo sono :
_un re-styling di una confezione per insalata (poche modifiche dall'originare..render!)
_ideare una soluzione ludica da applicare ad una confezione di ghiaccioli per bimbi (grafica del packaging _ render!).
-piu il rimborso spese viaggi vari (200euro ca.)

comunque io sono laureanda in disegno industriale e la ditta per la quale lavoro è di termoformatura ma non ha prodotti propri e praticamente produce per altre aziende (alcune multinazionali)..quindi credo di poter sparare alto considerando che si terranno una percentuale niente male del mio lavoro!!

Maurizio:direi che tuo padre ha ragione e il mio terrore è fare la figura della sprovveduta (giammai..)

..e Sciax2, grazie per le parole toccanti ma non farmi prendere male visto che sto lavorando per le corporation del potere[}:emoji_slight_smile:] (ma si sa che la strada verso il riscatto passa anche dove nessuno vorrebbe mai passare..)

per il resto vi ringrazio un sacco davvero per la disponibilità  (o mi tocca darvi una percentuale??)
baci a tutti:emoji_slight_smile:
 
Ah bhè... così la questione è un pò diversa e mi cogli di sprovvista [:o)] Credo che anche in questo caso andranno bene 3000 euro (1500 + 1500)
Cmq vale sempre la stessa regola: sparare alto per poi scendere
Ciao :emoji_smiley:

"QUANDO L’ULTIMO ALBERO SARA' ABBATTUTO, L’ULTIMO FIUME AVVELENATO, VI ACCORGERETE CHE IL DENARO NON SI PUO’ MANGIARE"
 
senti zzz, ma che programma usi?

"QUANDO L’ULTIMO ALBERO SARA' ABBATTUTO, L’ULTIMO FIUME AVVELENATO, VI ACCORGERETE CHE IL DENARO NON SI PUO’ MANGIARE"
 
bene..

vi farò sapere come va..;)
allora sono pronta..sparare alto!!..e via:emoji_smiley:

ciao ragazzi
 
va bene... però non esagerare, mi raccomando... :emoji_smiley:

"QUANDO L’ULTIMO ALBERO SARA' ABBATTUTO, L’ULTIMO FIUME AVVELENATO, VI ACCORGERETE CHE IL DENARO NON SI PUO’ MANGIARE"
 
lightwave_ma non sono brava..lo uso da pochissimo (ma tanto sti imprenditori lombardi old school non se ne capisco tanto e sono felici di lavori mediocri..ma non lo dice in giro!!;)eh eh)
e illustrator!!:emoji_smiley::emoji_smiley: