• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto ho preso virus!!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

omegagt

Utente Attivo
Autore del topic
29 Agosto 2008
257
0
Miglior risposta
0
Ho preso un virus che mi cambia il deskpot,io ho avira e quando mi trova sto virus mi compare la directory che sarebbe C:\document and settings\utente\impostazioni locali\.ttb.tmp e dice che è TR\Fakescanner.F TROJAN

Allora sono nei guai??:help:help:help
 
Ciao,

non sei nei guai. E' un malware di tipo Trojan, un finto antivirus.
Allora per prima cosa
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Vai sulla scheda "Avvio" e leva la spunta alla voce .ttb.tmp e a tutte le altri voci sospette (generalmente questi tipi di virus hanno nomi lunghi con anche numeri all'interno, non eliminare mai una voce se non ne sei sicuro).
Ora termina il processo del virus dal taskmanager e poi elimina il virus, se non ci riesci scaricati Unlocker.
 
Non scaricare nessun antivirus, non servono a niente. Segui il consiglio che ti ho dato sopra e tutto dovrebbe essere risolto.
 
Do Ragione a Firefox non scaricare nessun antivirus visto, che il virus te lo bloccherà di sicuro. Ti spiego una cosa il trojan e backdoor hanno un compito molti importantante ; quello di bloccare l'antivirus quindi l'antivirus te lo segnalerà msn come virus che non lo è e poi il virus si espanderà via facendo... quindi ascolta il consiglio di firefox, esegui-cmd-msconfig. O formatta il pc.
 
Ti amoooooooo(ma nn sono gay)ploblema risolto

P.S sciax2 forum il migliore:-)
 
xD FireFox il migliore.. Scherzo.
Comunque prego ;)
Chiudo per problema risolto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.