Problema risolto [HOLO] Installazione su Aruba

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

*Dodo*

Nuovo utente
Autore del topic
4 Settembre 2008
9
9
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, mi sono appena registrato e ho un problema... Mio fratello ha un sito web su aruba e aveva intenzione di mettere il cms in una sottodirectory chiamata appunto CMS (cioè
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)

Con aruba ho comprato il servizio aggiuntivo per il server mysql contenente 5 database, dopo aver creato appunto sul sito la directory CMS ho spostato tutti i file contenuti nell'archivio HoloCMS 2.1.1 STABLE.rar al suo interno. Inoltre ho inserito il file .sql nel mio database su aruba contenuto nell'archivio Holograph Emulator.rar

Il problema che riscontro appunto è nell'installazione, infatti vado su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e compilo con i seguenti dati:

Database Name: Nome del database dove ho messo il file.sql (nomi già preimpostati)

User Name: Il nome utente con il quale accedo al sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Password: La password con la quale accedo al sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Databse Host: localhost

Site Path:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Dopo aver cliccato su Submit compare quello che vedete nell'immagine:

2w2pjxz.jpg

Qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie ciao a tutti
 
Non devi mettere localhost vedi gira sul sito di aruba e cerca i dati ke devi mettere mi pare ke devi mettere mysql.aruba.it
 
Scusate ragazzi ero morto sul divano.
Comunque ho seguito il vostro suggerimento ma niente da fare purtroppo... però è strano, sono cose che ho fatto 20mila volte ma non funziona! cry
 
Scusate ragazzi ero morto sul divano.
Comunque ho seguito il vostro suggerimento ma niente da fare purtroppo... però è strano, sono cose che ho fatto 20mila volte ma non funziona! cry


Vai sul sito di aruba e vedi i dati di accesso al mysql e segui..
 
Ciao,
Simpatico il Ragazzo. :-)
---
Fa come dice Gigi..
Status del problema?
Grazie Style me lo dicono in molti :-)
Scherzi a parte avevo gia fatto tutto, il nome del database è corretto (come gia detto aruba ti da a disposizione 5 database gia rinominati in questo modo, 151515_1, 151515_2, 151515_3 e così via...) per il nome utente metto quello con cui accedo al sito mysql.aruba.it lo stesso vale per la password ma niente. Sapete suggerirmi altro? Non c'è proprio nessuno con un esperienza come la mia su aruba?

EDIT: Ragazzi risolto, dovevo mettere in database host l'indirizzo ip del server fornito da mysql.aruba.it grazie milee a tutti per la disponibilità!
 
Ultima modifica:
Ragazzi scusate il doppio-post ma incombe un'altro problema ben differente da quello precedente per cui mi è sembrato il caso "dividerlo" dall'altra discussione.
Il problema è il seguente:
Non sono molto esperto di questi hotel e siccome volevo evitare di tener aperto questo holograph emulator sul mio computer, dato che mi occupa tutta la cpu e rallenta di molto la connessione, ho detto a mio fratello che poteva usare il mio spazio web.
Ho installato tutto (risolvendo il problema di prima) tutto funziona ma quando vado a cliccare su "Entra nell'hotel" compare il seguente errore:
Unfortunately we are unable to connect you to CMS Hotel. This could be because your computer is blocking the connections via a firewall. Please verify with the person responsible for your Internet connection that the following addresses are permitted by the firewall: IP address: ##.###.###.##(INDIRIZZO IP DEL MIO SERVER MYSQL), TCP port: 30004
Da cosa puà dipendere?
Ma questo Holograph emulator non serve più?
Grazie mille e scusate ancora per il doppio post, ma sembrava più adeguato a questa situazione.
 
Hai acceso tutto?

Xampp - No-Ip - Hamachi (Se c'è) - HoloGraph.exe
Scusa ma non ti ho capito, comunque io ho hostato tutto sul sito web proprio per evitare di aprire programmi sul mio computer.
Hamachi non c'è, il tutto sta sul sito di aruba e infine holograph emulator non è aperto pensavo non ce ne fosse bisogno di aprirlo dato che ha un database tutto suo su aruba. Non so se mi avete capito, magari provo a riformulare la domanda:
E' possibile installare HoloCMS su un sito web con hosting e server mysql? ed evitare di aprire tutti quei programmi in locale?

Come avete letto prima io ho installato holocms sul sito web inserendo nel database e file .mysql (ovviamente dopo aver trasferito tutti i files nella directory) però appunto quando clicco su entra nell'hotel mi da quell'errore di prima.
Che palle ce l'avevo quasi fatta.... spero i n una vostra illuminazione cry
 
Il server deve essere aperto.

Se vuoi risparmiare l'apertura del server in locale dovresti contattare Aruba per un Game Hosting che verrebbe a costare moltissimo. Questo host ti permette di affidargli il server e sarà apaerto un tot di ore al giorno.

Un consiglio: non usare questi retro su siti web a pagamento. La Sulake può far chiudere quando vuole il tuo host e quindi sarebbe solamente uno spreco di soldi.
 
Peppe voleva dire:
Devi avere tutti i programmi aperti..
Ascolta Ketto,che te l'ha detto..
Status?
 
Peppe voleva dire:
Devi avere tutti i programmi aperti..
Ascolta Ketto,che te l'ha detto..
Status?
Ketto grazie per la risposta, il tuo consiglio lo seguirò alla stragrande, se faccio questo è solo perchè mio fratello insieme a 5-6 amici amano giocare e volevo metterlo nel mio sito che riguarda tutto un'altro genere di cose, per cui chi vorrà entrare dovrà avere l'indirizzo per intero.
Style scusa io volevo evitare proprio di aprire i programmi e quindi fare tutto online.
Il server deve essere aperto.

Se vuoi risparmiare l'apertura del server in locale dovresti contattare Aruba per un Game Hosting che verrebbe a costare moltissimo. Questo host ti permette di affidargli il server e sarà apaerto un tot di ore al giorno.
Ho comprato su aruba il servizio aggiuntivo per il server mysql e, come ho gia detto, ho 5 server ed uno spazio totale di 100mb, il file .mysql di holo occupa solo 6mb per cui non c'è problema.
Per quanto riguarda il fatto che i server non sono aperti 24h24 missa che ti devo smentire (almeno credo;P) dato che io sul mio sito uso Joomla (non so se lo conoscete) e quindi necessita di un server aperto 24h su 24!
 
Ketto grazie per la risposta, il tuo consiglio lo seguirò alla stragrande, se faccio questo è solo perchè mio fratello insieme a 5-6 amici amano giocare e volevo metterlo nel mio sito che riguarda tutto un'altro genere di cose, per cui chi vorrà entrare dovrà avere l'indirizzo per intero.
Style scusa io volevo evitare proprio di aprire i programmi e quindi fare tutto online.

Ho comprato su aruba il servizio aggiuntivo per il server mysql e, come ho gia detto, ho 5 server ed uno spazio totale di 100mb, il file .mysql di holo occupa solo 6mb per cui non c'è problema.
Per quanto riguarda il fatto che i server non sono aperti 24h24 missa che ti devo smentire (almeno credo;P) dato che io sul mio sito uso Joomla (non so se lo conoscete) e quindi necessita di un server aperto 24h su 24!
Joomla non richiede alcun server per il funzionamento stesso.

Questo CMS conversa con il database sql senza alcun bisogno di server.

L'Holograph è una cosa ben diversa, l'emulatore (exe) si collega al database sql e si collega al cms durante il caricamento del client, quindi è una cosa ben diversa.
 
Joomla non richiede alcun server per il funzionamento stesso.

Questo CMS conversa con il database sql senza alcun bisogno di server.

L'Holograph è una cosa ben diversa, l'emulatore (exe) si collega al database sql e si collega al cms durante il caricamento del client, quindi è una cosa ben diversa.
Ma quindi non esiste un modo per far funzionare HoloCMS senza aprire l'emulatore sul mio pc in locale?
 
No..se non vuoi pagare "una barca di soldi" ad aruba..no
Status del problema?
Come status del problema??? Mi avete detto che non si può fare una cosa del genere per cui il problema non esiste affatto, non si fa e basta.
Grazie per la collabarazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.