HoloCMS Rewritten [OOP & PDO]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

#Egzon14

Utente Assiduo
Autore del topic
15 Luglio 2011
627
57
Miglior risposta
0
Ciao a tutti utenti di Sciax2, oggi vi voglio parlare del mio nuovo progetto. HoloCMS Rewritten!
Come base del CMS ho preso HaddoCMS v2.0, senza toccare lo style, perchè lo style conta poco è il codice che a me interessa.
Comunque, da come avete letto dal titolo ho riscritto il PHP inserendo OOP e PDO per la connessione al database.
Questo è il core per ora:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
URL]
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
[/URL]
A breve, vi farò altri screen del codice! :emoji_smiley:
 
Ultima modifica:
E brava la mia ragazza :emoji_kissing_heart:
Spero che lo continuerai e uscirai qualcosa di ben fatto come sempre :emoji_upside_down:
 
  • Like
Reactions: #Egzon14
A me non sembra un granchè, si possono utilizzare soluzioni migliori per il CMS, soprattutto quando si può utilizzare il PHP7.
Sappiamo la lentezza e debolezza di HoloCMS, allora se lo vuoi riscrivere miglioralo.

Nell'autoload si usa include_once, inoltre utilizza gli ' non " perchè sono più veloce. Poi vedremo il resto, buona fortuna :emoji_slight_smile:
 
A me non sembra un granchè, si possono utilizzare soluzioni migliori per il CMS, soprattutto quando si può utilizzare il PHP7.
Sappiamo la lentezza e debolezza di HoloCMS, allora se lo vuoi riscrivere miglioralo.

Nell'autoload si usa include_once, inoltre utilizza gli ' non " perchè sono più veloce. Poi vedremo il resto, buona fortuna :emoji_slight_smile:
Grazie per i consigli, ne terrò conto. ^^
 
Ti consiglio nuovamente di usare '.
Per quanto riguarda il codice, la sessione non è delle migliori..
Ultima cosa,usa la funzione __construct per la var di connessione al database.

Buon lavoro.
 
Non mi sembra che nella connessione sia corretto usare il self::
Il self:: è usato nei contesti statici...
 
Se non ti interessa lo style ma solo il codice invece di riscrivere HoloCMS fai un cms totalmente diverso
 
Se non ti interessa lo style ma solo il codice invece di riscrivere HoloCMS fai un cms totalmente diverso
Preferisco riscrivere HoloCMS tenendo lo style di HaddoCMS, solo per lo sfizio di avere un HoloCMS sicuro, dato che ho visto gente che usa ancora HoloCMS :emoji_relieved:
 
Io penso che ci sia una contraddizione di fondo nel dire "HoloCMS riscritto" in quanto se "riscrivi" da zero il codice vuol dire che non si tratta più dello stesso CMS.

Secondo me, anche per pulizia e coerenza, conviene prendere un semplice template HTML e poi riscrivere da capo tutto, anche perché HoloCMS ai tempi è stato scritto usando PHP procedurale e quindi se per "riscritto" intendi comunque mantenere parte del codice originale, creeresti un mix di PHP OOP e procedurale che non va per nulla bene.
 
Io penso che ci sia una contraddizione di fondo nel dire "HoloCMS riscritto" in quanto se "riscrivi" da zero il codice vuol dire che non si tratta più dello stesso CMS.

Secondo me, anche per pulizia e coerenza, conviene prendere un semplice template HTML e poi riscrivere da capo tutto, anche perché HoloCMS ai tempi è stato scritto usando PHP procedurale e quindi se per "riscritto" intendi comunque mantenere parte del codice originale, creeresti un mix di PHP OOP e procedurale che non va per nulla bene.

No, tutto il PHP procedurale lo sto rimuovendo.
Io sto scrivendo tutto il PHP di Holo, e sto trovando funzioni inutili :emoji_relieved:
 
Ultima modifica:
No, tutto il PHP procedurale lo sto rimuovendo.
Io sto scrivendo tutto il PHP di Holo, e sto trovando funzioni inutili :emoji_relieved:
Lui intende dire che si chiama HoloCMS proprio per questo. A questo punto come diceva #Shux #Shux riscrivine uno nuovo anche meglio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.