Guida Hostare DCR in Locale

Blabba.

Utente Attivo
Autore del topic
2 Settembre 2011
488
21
Miglior risposta
0
Hostare i dcr in locale
Salve utenti di sciax2 sono qui per offrirvi una guida su come hostare i DCR in Locale.. ma super dettagliata e con i screen passo per passo. :emoji_smiley:.
Bene inanzi tutto Ragazzi bisogna avere dei DCR e su questo non ce dubbio che ne dite di scaricarli ?? ora ve ne elenco un paio !



Benissimo una volta scaricato ed estratto Ci Troveremo la Cartella r63..
(ATTENZIONE LA CARTELLA IN CASO NON SI CHIAMASSE R63 MODIFICATELA E CHIAMATELA APPUNTO R63 :emoji_smiley:)

Ora bisogna spostare la sequente cartella in Htdocs .. come fare ??
bene ora vi posto dei screen
Iniziate con Aprire il programma Xampp In caso non lo abbiate scaricatelo ecco un link =
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
consiglio v 1.7.1
e fate come nello screen ..
tomn.png

una volta cliccato explore aprite la cartella Htdocs come nello screen e semplicissimo ..
r5op.png

Poi inserite la cartella r63 nell apposita cartella htdocs come nello screen mi raccomando la cartella chiamatel r63!!!
823o.png

CONFIGURAZIONE DCR IN LOCALE

Non sapete come si configurano i dcr in locale ? siete caproni ? xD hahaha bene iniziamo ..
Allora per prima cosa apriamo di nuovo xampp poi htdocs ed infine r63 :emoji_smiley:
Ci troveremo all interno le seguenti cartelle
-c_images
-gamedata
-dcr
-gordon

Voi aprite la cartella Gamedata come nello screen ..
2ich.png

Facile vero haha.. Continuiamo una volta aperto gamedata ci troveremo ancora molti file voi aprite external_variables.php con il blocco note come nello screen..
f7pm.png

Bene una Volta aperto vi troverete molte scritte e se non siete esperti non capirete nulla xD ..
Allora nel mio caso devo modificare il seguente ip 25.227.75.236 ATTENZIONE SOLO NEL MIO CASO NEL VOSTRO INVECE ..
Nel vostro troverete o il link Localhost oppure il link di un hotel ed altro dipende dal pack di dcr che vi scaricate !!!
comunque Modificate le seguenti righe con il vostro IP come nello screen ATTENZIONE SOSTITUITE CON L'IP DEL VOSTRO HOTEL E SE AVETE HAMACHI INSERITE QUELLO DI HAMACHI !!
Vi ho segnato con un puntino rosso le righe da modificare :emoji_smiley: con il vostro IP


cmwm.png
mlmw.png

Bene siamo arrivati lontani eh?? :emoji_smiley:
Si continua allora ora vi faro vedere quali percorsi inserire e come modificare il client :emoji_smiley:
Fate come nello screen
d8ls.png
lp6o.png

Ora salvate il tutto nel client et voilà
Avete postato i vostri Dcr nel client ...

Ora vi segnalo anche una Guida in caso vorreste Creare i vostri dcr Privati :emoji_smiley:
http://www.sciax2.it/forum/guide-info/creare-dcr-privati-screen-572030.html

Questa guida e assolutamente mia vietata copiarla o altro se non userete la fonte o il mio nome.
Questa e una delle poche guide che ho fatto in 3 anni di sciax2 due accette tutte le critiche ed suggerimenti su come migliorarla grazie .

Guida sotto Copyright © ® - By Dino Ricci




 
Ultima modifica:
Riferimento: Hostare DCR in Locale


Non credo sia cosi inutile anche perche e molto dettagliata e piena di screen, per i meno esperti puo essere utilissima.
Poi le due guide che hai elencato non sono poi cosi dettagliate e nn spiegano su come modificare external_variables e client e quali percorsi vanno inseriti.
Aspetto altri commenti . @zD4Vi
 
Riferimento: Hostare DCR in Locale

Credo che questa guida sia molto utile per i meno esperti .. e comunque non è vero che funzionano solo con quell'emu ma se mettiamo più tabelle nel db funziona anche con un altro emulatore..
guida molto dettagliata per i meno esperti ;) voto : 8/10
 
Riferimento: Hostare DCR in Locale

Credo che questa guida sia molto utile per i meno esperti .. e comunque non è vero che funzionano solo con quell'emu ma se mettiamo più tabelle nel db funziona anche con un altro emulatore..
guida molto dettagliata per i meno esperti ;) voto : 8/10

Sisi infatti vabbe poi ci saranno anche info su come modificare le tabelle :emoji_smiley:
 
Riferimento: Hostare DCR in Locale

Sisi infatti vabbe poi ci saranno anche info su come modificare le tabelle :emoji_smiley:

La Guida è ottima , linguaggio scorrevole , facile da comprendere e inoltre si è saputo dimostrare la capacità .. Purtroppo però sono costretto a dire che vi sono diversi errori grammaticali e a volte sei ripetitivo e a volte anche scontato .. Tuttavia penso che sia una guida valida perciò ho deciso di assegnare un VOTO . VOTO 7,5 / 10 .. Migliorerai con il tempo..
 
Riferimento: Hostare DCR in Locale

Bellissima guida ben fatta dettagliata secondo me al massimo , screen perfetti .
Studia solo un po di grammatica , secondo me e da rilievo poi tocca a loro decidere .
Spiegato bene e preciso su ogni punti per I meno esperti sarà utilissima ..
Voto 8/10
 
Riferimento: Hostare DCR in Locale

La Guida è ottima , linguaggio scorrevole , facile da comprendere e inoltre si è saputo dimostrare la capacità .. Purtroppo però sono costretto a dire che vi sono diversi errori grammaticali e a volte sei ripetitivo e a volte anche scontato .. Tuttavia penso che sia una guida valida perciò ho deciso di assegnare un VOTO . VOTO 7,5 / 10 .. Migliorerai con il tempo..

Grazie mille mi scuso per la grammatica cercherò di migliorare
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Bellissima guida ben fatta dettagliata secondo me al massimo , screen perfetti .
Studia solo un po di grammatica , secondo me e da rilievo poi tocca a loro decidere .
Spiegato bene e preciso su ogni punti per I meno esperti sarà utilissima ..
Voto 8/10

Da rilievo non credo ci sono persone piu meritevoli di me io non ho fatto niente ;)
 
Ultima modifica:
Io ho fatto tutto, però quando entro nel client si carica per un pò e poi quasi alla fine si blocca e ma dà fatal erroe 404
 
Si trovano moltissime altre guide di questo tipo , ma almeno questa è recente e ben definita. Complimenti.
 
Ci ho messo tantissimo impegno é passione.
Amo molto i RetroServer ed anche aiutare i meno esperti e far in modo che qualsiasi utente riesca a gestire e personalizzare il proprio Hotel