• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Hostare un dominio su linux

fede14ita

Nuovo utente
Autore del topic
18 Aprile 2016
5
0
Miglior risposta
0
Salve io è da molto che cerco guide su internet su come hostare un dominio su una vps. Qualcuno mi potrebbe consigliare una guida seria? Io posso usare debian7/8 e ubuntu
 
Salve,
Ti è sufficiente recarti nel pannello di controllo del tuo dominio e modificare i nameserver e lip con quelli del tuo VPS Linux e aspettare 24 ore e il gioco è fatto ;).
 
  • Like
Reactions: 1 person
Io lo vorrei creare il dominio

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Come fanno gli hoster a crearli

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Il dominio devi per forza comprarlo. Una volta che lo hai comprato, puoi associarlo al tuo spazio web (sia che venga acquistato presso un hosting, sia che lo abbia tu in esecuzione su un tuo server).


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.7 beta
 
E tramite plesk cosa posso fare?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Plesk è un pannello di controllo per spazi web.. I domini non puoi crearli, puoi solo acquistarli!
Esistono degli enti che possono creare i domini, a cui confluiscono le richieste di tutti quanti i venditori, che funzionano da intermediari, ma chi ti vende il dominio non lo crea lui!


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.7 beta
 
Ok ringrazio potete chiudere

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk