• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema hostare un team speak

cherubino

Nuovo utente
Autore del topic
11 Settembre 2009
3
0
Miglior risposta
0
salve a tutti,
da poco ho installato un server di team speak(detto ts) sulla mia macchina ed ho utilizzato hamachi per mantenere l'ip fisso, il mio problema è che nel momento in cui il pc si spegne il servizio del mio ts termina. le mie domande sono:
Se acquisto un dominio, posso usare l'indirizzo del sito per il mio ts in maniera tale da poter chiudere la notte il pc e non interrompere il servizio?se si c'è una guida?
Da premettere che sono 2 mesi che pago gli slot ad un server su cui mi appoggiavo ma il costo diventa insostenibile se siamo troppi.

Scusa che c'entra il dominio? :wtf:
Se vuoi avere un server TS attivo 24/24h dovrai appoggiarti su un Game Hosting che vende Voice Servers.

non hai capito. ts ti associa l' ip che risiede sul tuo pc e una porta.in questo modo io non ho NESSUN COSTO perchè il server ts è sul mio pc però ha come difetto che devo tenere sempre acceso il pc se no si interrompe il servizio. chiedo:
C'e un modo per spostare il server sul web senza pagare quegli strozzini che vendono gli slot? se io pago e faccio un sito web e quindi ho un indirizzo mio posso fare in modo che ts sia associato a quell'indirizzo e quindi appoggiarsi al server che mi da dato il dominio.(mi spiego meglio : se faccio un sito internet e chiudo il pc gli altri lo possono visualizzare lo stesso...si puo fare lo stesso cn ts?)

Prima di tutto grazie per averci dato degli "strozzini". Perdonaci se paghiamo licenze, server e banda per fornire il servizio agli utenti e alla fine chiediamo un pagamento per guadagnarci qualcosa nel lavoro che facciamo. Ecco quanto paghiamo:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Server e banda esclusi ovviamente :pazzo: Ti pare da strozzino guadagnare 10-20 centesimi su ogni slot dovendo pareggiare le spese, pagare le tasse e andarci un minimo in positivo?

Non ti dovrei rispondere per principio visto i commenti altamente superficiali e campati in aria che hai fatto però mi sento buono :emoji_slight_smile: E' possibile installare teamspeak su un dominio con hosting che supporti l'esecuzione di .exe. Il punto è trovarne uno. In aggiunta non devi solo cercare questa caratteristica ma devi anche sapere se l'hoster ti consente di eseguire un voiceserver teamspeak (pochi lo fanno) altrimenti dopo 10 giorni potrebbero cessarti il servizio.

Visto che già prevedo che mi dirai "Ma io voglio solo un dominio perchè lo installo sul pc" ti rispondo che non è possibile fare un'accozzaglia del genere che funzioni. Non ha alcun senso prendere un dominio che punti il tuo teamspeak sul pc perchè quando spegi il pc tutto anndrebbe comunque offline.

Infine non escluderei, visto la politica adottata ultimamente dall'anti-piracy di TritonCIA, un blacklist del teamspeak per non avere una licenza d'uso perchè l'hosting di teamspeak è consentito gratuitamente entro certi limiti ben precisi.

Firmato: Lo strozzino... ovviamente :emoji_confused:

Ultima modifica:
mi conviene tenerlo sul mio pc e non spegnerlo...ti chiedo scusa pubblicamente se ti sei offeso ma io cercavo una soluzione che consentisse ad un gruppo di una ventina di persone di parlare anke quando il mio pc è spento dato che tutt'ora pago gli slot(50 euro circa annuali) perchè non posso tenerlo notte e giorno acceso miravo ad una soluzione che costasse di meno e aumentasse gli slot.ciao

Ok :emoji_slight_smile:

Dunque 20 client connessi sono tanti per una linea domestica con limitato upstream tuttavia non hai menzionato problemi in tal senso (disconnessioni, timeout, scarsa qualità del flusso audio) quindi non mi soffermo più di tanto su questo aspetto.

Il fatto che quando il pc viene spento il teamspeak vada offline è indiscutibile. L'unico modo per evitare che ciò si verifichi, volendo mantenere tutto sul pc, è non spegnerlo. Non esistono domini, redirect, DNS o qualsiasi altra soluzione esterna che possa cambiare il fatto che il pc è spento.

Hai parlato di 50 euro annuali. Proviamo a fare due conti con tutte le possibili soluzioni:

a) Dominio con hosting + esecuzione exe + voiceserver supportato. Non credo ne vieni fuori con meno di 40 euro + registrazione dominio se non è incluso. Tanta fatica per limare qualche euro non mi sembra il massimo e devi anche configurarlo, gestirlo e risolvere da te eventuali problemi
b) VPS ma andiamo su decine di euro al mese
c) Server dedicato nemmemo lo calcolo perchè sfori nettamente il budget
d) Sposti tutto sul pc casalingo ma se da un lato non ti costa nulla dall'altro avrai uptime basso dovendolo spegnere. In aggiunta potesti avere problemi di banda e i client connessi potrebbero subire frequenti time out
e) Trovi un Hoster che soddisfi il tuo budget. Qui trovi la lista di tutti gli hoster teamspeak nel mondo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica: