• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Hosting per server minecraft

Brent

Utente Senior
Autore del topic
11 Novembre 2010
1.709
59
Miglior risposta
0
Salve a tutti, dovrei startare un server minecraft Vanilla, i giocatori saranno due, secondo voi 512MB di RAM possano bastare? Che hosting mi consigliate?
Molti mi hanno consigliato Gamehosting perché ha il datacenter italiano (Milano), però se 0.5GB vanno bene non posso hostare su GH poiché non possiede di questo servizio, dovrò hostare su un altro host che mi permette di comprare un server minecraft da 512MB di RAM.
Grazie per una vostra risposta.
 
Si per un server con due giocatori va bene.
Con 512 mb di ram puoi ospitare anche 10-12 player.
 
Con 512 mb di ram non ci ospiti mica 12 persone. Al massimo 5-6, non laggando ovviamente. Comunque sia, soeasyserver.eu dovrebbe essere affidabile in quanto, sul sito è presente la partita iva
 
E' sicuro?
PS: Questo host come ti pare? Dove sono hostati i suoi server?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Vorrei prendere quello da 512MB, cosa mi consigli?

Da ciò che dicono "sembra buono", non posso dare giudizi perché non lo mai provato e l'ho solo sentito qualche volta qui sul forum.
Non so dirti dove sono i loro server, perché se non noti nel loro sito nel footer i link ad esempio:
Chi siamo, I termini di servizio, Documentazione etc non funzionano. (Non è una cosa molto professionale) però è comunque un servizio nato da poco e quindi è "tutto da provare". ;)
 
Con 512 mb di ram non ci ospiti mica 12 persone. Al massimo 5-6, non laggando ovviamente. Comunque sia, soeasyserver.eu dovrebbe essere affidabile in quanto, sul sito è presente la partita iva

Io con 512MB di RAM devo ospitare due persone in un mondo vanilla, quindi dato che posso ospitare 5-6 persone può andare bene, no?

Da ciò che dicono "sembra buono", non posso dare giudizi perché non lo mai provato e l'ho solo sentito qualche volta qui sul forum.
Non so dirti dove sono i loro server, perché se non noti nel loro sito nel footer i link ad esempio:
Chi siamo, I termini di servizio, Documentazione etc non funzionano. (Non è una cosa molto professionale) però è comunque un servizio nato da poco e quindi è "tutto da provare". ;)

Non saprei, è il mio primo hosting e siccome il server mi serve entro dopodomani non vorrei spendere soldi inutilmente.
Ho anche guardato il
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Classic 1), che mi dici?

Ciao, ti consiglio di visitare il nostro sito web.
Codice sconto del 10%: 8YXG0ABV2S

https://hostxhost.com/cart.php?gid=10

Ciao, sarei pure interessato a voi, ma i vostri server dove sono hostati?
 
Non saprei, è il mio primo hosting e siccome il server mi serve entro dopodomani non vorrei spendere soldi inutilmente.
Ho anche guardato il
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Classic 1), che mi dici?

Si, il vps anche va più che bene, però con 1,99€ ti danno un linux che è utilizzabile solo tramite comandi ovvero senza desktop remote, ma ti basta leggere una guida su come creare un server minecraft su linux e sei apposto.
 
Si, il vps anche va più che bene, però con 1,99€ ti danno un linux che è utilizzabile solo tramite comandi ovvero senza desktop remote, ma ti basta leggere una guida su come creare un server minecraft su linux e sei apposto.

Va be, con IVA Inclusa costa 2,43€ il VPS a questo punto prendo il server di GameHosting da 1GB a 3€ dato che hanno il datacenter a milano, in modo da poter evitare lag.
Problema risolto, potete chiudere @ardeanus

- - - Aggiornato - - -

Si, il vps anche va più che bene, però con 1,99€ ti danno un linux che è utilizzabile solo tramite comandi ovvero senza desktop remote, ma ti basta leggere una guida su come creare un server minecraft su linux e sei apposto.

Va be, con IVA Inclusa costa 2,43€ il VPS a questo punto prendo il server di GameHosting da 1GB a 3€ dato che hanno il datacenter a milano, in modo da poter evitare lag.
Problema risolto, potete chiudere @ardeanus

- - - Aggiornato - - -

Va be, con IVA Inclusa costa 2,43€ il VPS a questo punto prendo il server di GameHosting da 1GB a 3€ dato che hanno il datacenter a milano, in modo da poter evitare lag.
Problema risolto, potete chiudere @Ardaenus
 
Va be, con IVA Inclusa costa 2,43€ il VPS a questo punto prendo il server di GameHosting da 1GB a 3€ dato che hanno il datacenter a milano, in modo da poter evitare lag.
Problema risolto, potete chiudere @ardeanus

- - - Aggiornato - - -



Va be, con IVA Inclusa costa 2,43€ il VPS a questo punto prendo il server di GameHosting da 1GB a 3€ dato che hanno il datacenter a milano, in modo da poter evitare lag.
Problema risolto, potete chiudere @ardeanus

- - - Aggiornato - - -

Va be, con IVA Inclusa costa 2,43€ il VPS a questo punto prendo il server di GameHosting da 1GB a 3€ dato che hanno il datacenter a milano, in modo da poter evitare lag.
Problema risolto, potete chiudere @Ardaenus

E' "Ardaenus" :emoji_relieved:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Rinomino come risolto ^^