HTC Desire Eye

Clodoveo

Utente Assiduo
Autore del topic
12 Gennaio 2011
816
57
Miglior risposta
0
Modello:
HTC Desire Eye
Tipologia:
Smartphone
Foto del Prodotto:
[cover]http://wp-up.s3.amazonaws.com/aw/2014/10/HTC-Desire-Eye-Matt-Blue-3-300dpi.jpg[/cover]
Marca:
HTC
Caratteristiche:
Display: 5,2" IPS LCD, 1080x1920 pixel, 424 ppi e protezione Gorilla Glass 3.
Larghezza: 73,8 mm.
Lunghezza: 151,7 mm.
Spessore: 8,5 mm.
Peso: 154 gr.
In dotazione
HTC Desire Eye.
Alimentatore da parete.
Cavo USB-microUSB.
Auricolari Stereo di tipo in-ear.
Recensione:
HTC Desire Eye è il nuovo smartphone messo in commercio dall'azienda taiwanese che appartiene alla gamma Desire, anche se non si può considerare il fratello minore dell'M8.
Desire Eye è caratterizzato da un corpo unibody realizzato interamente in plastica con un effetto gommato piacevole al tatto e con un ottimo grip, grazie appunto alle cornici gommate.
Abbiamo poi l'impermeabilità ottenuta grazie alla precisissima fusione delle cornici e della scocca posteriore.
L'hardware è lo stesso dell'HTC One M8 e le prestazioni sono pressoché identiche; è presente il processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad Core con una frequenza di 2,3 GHz, 2GB di RAM, una scheda grafica Adreno 330 e 16GB di memoria interna espandibili tramite microSD sino a 128GB.
Il display è leggermente più grande; il terminale dispone di un ottimo pannello con risoluzione Full HD, colori ben bilanciati e fedeli, una luminosità ottima come anche il suo sensore, angoli di visione buoni e un'alta densità di pixel. Non manca anche la protezione Gorilla Glass 3 della Corning e il touch screen è sempre reattivo e capacitivo.
Se c'è qualcosa di inferiore rispetto all'M8, è l'autonomia. Nonostante si ha a disposizione una batteria da 2400 mAh e un'eccellente ottimizzazione software, Desire Eye non si comporta tanto bene in termini di durata.
Si arriva nel tardo pomeriggio con un uso intenso, ma è difficile arrivare a sera inoltrata a meno che non si decida di utilizzare il risparmio energetico presente nelle impostazioni del sistema.
HTC ha dedicato parte del lavoro soprattutto alla fotocamera che, a differenza dell'M8, monta un sensore da 13 megapixel con un Dual LED Flash, autofocus, HDR ed è possibile applicare degli effetti in real time, modificare la bellezza del viso, scattare una foto e registrare un video contemporaneamente, panoramica a 360 gradi, scattare delle foto in sequenza applicandole poi a diversi layout e tante altre opzioni che HTC ha inserito.
Stesso discorso vale per la fotocamera anteriore; anch'essa monta un sensore da 13 megapixel con lo stesso Dual LED Flash con la possibilità di condividere lo schermo, sfruttare il flash anteriore per l'illuminazione del volto e tante altre opzioni.
La qualità degli scatti ottenuti sia con la fotocamera posteriore che anteriore, è leggermente diversa. I risultati sono buoni ma, andando ad analizzare i bordi delle immagini, si andrà a rilevare una certa perdita della nitidezza.
I video registrati, non solo hanno una buona qualità, ma grazie agli speaker anteriori BoomSound si potrà beneficiare di un audio alto e ottimo.
Come ben sappiamo, il sistema operativo Android 4.4.4 KitKat è già molto fluido di suo e, abbinata alla Sense UI 6.0, che è una delle migliori interfacce grafiche presenti nel mondo degli smartphone, non è possibile riscontrare lag o crash di applicazioni.
Tutto gira in maniera fluida grazie anche alla dotazione hardware performante e alcune applicazioni di sistema presenti nel dispositivo, come il browser stock, girano in maniera ottimale. Quest'ultimo è forse il miglior browser, poichè ha un resize del testo immediato e un caricamento veloce su qualsiasi sito web che sia pesante o leggero.
Possiamo dire che anche questa volta, HTC si riconferma campione nel campo dell'ottimizzazione software.
Presenti anche le gestures chiamate "Motion-Launch" che permettono di eseguire varie operazioni mentre lo smartphone è in stand-by (doppio tap per attivare il display, swype verso l'alto, destra, sinistra e in basso per attivare il controllo vocale ed effettuare una chiamata).
Connettività completa; sono presenti il Wi-Fi a/b/g/n, NFC, LTE, 3G, 2G, Bluetooth 4.0, GPS A-GLONASS, USB 2.0, DLNA, Wi-Fi Hotspot e tutti i vari sensori.
HTC ha davvero fatto un buon lavoro, soprattutto con la fotocamera visti i precedenti risultati ottenuti con M8 che comunque erano accettabili.
Se siete amanti dei selfie e desiderate una buona fotocamera con tante opzioni software, non posso non consigliarvi questo HTC Desire Eye.
Peccato solamente per l'autonomia, sinceramente dall'azienda taiwanese mi aspettavo di più. Il prezzo di questo device è di 549€, ed è possibile pre-ordinarlo online oppure aspettare un po' di tempo e farlo scendere a 470/500€.
Voto:
8,5