• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release HTML Editor v1

monocchio

Utente Normale
Autore del topic
2 Novembre 2011
82
42
Miglior risposta
0
Salve oggi ho finito il mio primo programma e volevo condividerlo con voi. Si tratta di un Editor HTML abbastanza semplice ma può essere utile per i principianti che magari per un motivo o l' altro non posso accedere a Internet.


Download:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Scansione:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Screens:

2qx0xox.png]

212edkm.png]

Spero che vi sia d' aiuto e mi raccomando non siate troppo cattivi con i commenti è sempre il mio primo programma >_<.

Scansionato con VirusTotal e MetaScan :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Riferimento: HTML Editor v1

Programma molto semplice da creare ma utile. :emoji_slight_smile:
Devi fare la scansione su VisualTotal o MetaScan!
 
Riferimento: HTML Editor v1

programma carino ma..la grafica non è così tanto bella..però mi piace come è fatto il programma ;) 7/10
PS: fai scansione da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: HTML Editor v1

Carino e utile a chi deve iniziare...però potresti aggiungere un webbrowser per mostrare l'anteprima in tempo reale...
nell'evento TextChanged o dentro ad un timer
tipo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Riferimento: HTML Editor v1

Io migliorerei la grafica, ad esempio dandone una ai button, in più farei un ulteriore controllo, ovvero se ad esempio ho selezionato una parte di testoe premo il tasto dell' img o dell' url, ciò che ho selezionato diventa l' src e nel caso dell' URL posso specificare una parola da inserire tra <a> e </a>, in più (questo credo richieda più tempo) inserirei anche un highlighting della sintassi.
 
Riferimento: HTML Editor v1

A Parte l'highlighting della sintassi, già suggerito da Kaito, potresti aggiungere un controllo ortografico, sia per i tag che per il testo in generale. Inoltre, dovresti ridimensionare i pulsanti e dargli uno stile, dato che non si intonano per niente al background.
 
Riferimento: HTML Editor v1

bel programmino , poche funzioni , come grafica non ne parliamo(schifo) pero' c'hai messo del tempo a farlo e sforzato , voto 6/10
 
Riferimento: HTML Editor v1

Ho 2 domande da farti...

Cosa hai usato per il SETUP?
Perchè lo hai chiamato HTML Editor?
 
Riferimento: HTML Editor v1

Ho 2 domande da farti...

Cosa hai usato per il SETUP?
Perchè lo hai chiamato HTML Editor?

Per il setup ho usato Install Creator Pro

La secondo domanda non credo di averla capita ; se intendi il fatto che ho scritto HTML Editor invece di Editor HTML è un errore di svista.

Vorrei studiarci su.. postresti darmi le source code? @monocchio

Passerò la source a chi me lo chiederà solo quando pubblicherò l' ultima versione del mio "programma".
 
Ultima modifica:
Riferimento: HTML Editor v1

Manocchio mi potresti postare il link della scansione di VirusTotal?

Ho dubbi...
 
Riferimento: HTML Editor v1

Passerò la source a chi me lo chiederà solo quando pubblicherò l' ultima versione del mio "programma".
[/QUOTE]

Aspetto con ansia !!! :emoji_slight_smile: Mi piace molto questo programma... per essere fatto con vb.net