• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release HTML

d4rk19

Nuovo utente
Autore del topic
24 Febbraio 2013
19
26
Miglior risposta
0
HTML è un programma che serve a scrivere codici HTML e che ha anche il Syntax Highlighting.
Ecco la scansione:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ed ecco il Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Qui ci sono degli screens:
24ypt7s.png

oif7eh.png

2zg9c48.png

Vorrei un consiglio: è meglio mettere dei pulsanti (o cose simili) per inserire elementi facilmente nella pagina o una guida (base) all'HTML (o tutte e due) ?



NUOVA VERSIONE (3.0.0.0):
Ecco la scansione:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ed ecco il download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Qui ci sono gli screens delle nuove funzioni:
2nki82v.png

r0oznt.png

fn5qgi.png



NUOVA VERSIONE (4.0.0.0):
Ecco la scansione:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ed ecco il download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ecco uno screen della nuova interfaccia grafica:
5ugshu.png

Ed ecco l'elenco dei miglioramenti:
  • Nuova interfaccia grafica
  • Possibilità di vedere i sorgenti HTML di un sito (per imparare meglio)
  • Elenco dei codici RGB di tantissimi colori
  • Cambiamento nella schermata di Informazioni
  • E altre cose in arrivo...





NUOVA VERSIONE (4.3.0.0):
Ecco la scansione:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ed ecco il download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Qui sotto c'è la lista dei miglioramenti:
  • Risolto un problema che impediva di salvare e aprire correttamenti i file
  • Aggiunta la possibilità di creare, salvare e aprire anche fogli di stile (css)
  • Aggiunto evidenziamento delle parentesi graffe e dei due punti
 
Ultima modifica:
Riferimento: HTML

Cosa hai usato per il Syntax Highlighting?
P.s. Ti consiglio di mettere tutti e due, mettendo solo i pulsanti uno non capisce il codice.
 
Riferimento: HTML

Cosa hai usato per il Syntax Highlighting?
P.s. Ti consiglio di mettere tutti e due, mettendo solo i pulsanti uno non capisce il codice.
Per il SyntaxHighlighting ho usato i codici che ha usato System32 nel suo .NET navigator e ho aggiunto dei colori per non fare tutto blu.
Comunque, come ti sembra il programma?
P.S. tra poco dovrei rilasciare la nuova versione con guida e pulsanti per inserire elementi (e forse anche qualcos'altro)
 
Riferimento: HTML

Per il SyntaxHighlighting ho usato i codici che ha usato System32 nel suo .NET navigator e ho aggiunto dei colori per non fare tutto blu.
Comunque, come ti sembra il programma?
P.S. tra poco dovrei rilasciare la nuova versione con guida e pulsanti per inserire elementi (e forse anche qualcos'altro)

Il software mi sembra utile e la grafica e` bella, da quanto ho potuto notare dagli screen.
(La mia connessione non permette di downloaddarlo... :emoji_slight_frown: )
 
Riferimento: HTML

Il software mi sembra utile e la grafica e` bella, da quanto ho potuto notare dagli screen.
(La mia connessione non permette di downloaddarlo... :emoji_slight_frown: )

La nuova versione come ti sembra?
Secondo te cosa dovrei aggiungere?
 
Riferimento: HTML

La nuova versione mi piace molto, 8,5/10.
8,5 proprio perche` secondo me, al cerchio dove ci sono le Opzioni dovresti mettere un'icona, qualcosa del genere;
il menu` Ins andrebbe spostato a destra dove c'e'` tutto quello spazio o andrebbe cambiato perche` da` un effetto 'bruttino', sovrapposto al codice, ma per il resto va bene.
Cosa aggiungere?
Dopo che si salva il file .html potresti aggiungere un'opzione di host ftp, cosi` mettendo un bottone apparte.
Ecco il codice che ovviamente dovrai modificare (al posto di USERNAME e PASSWORD metti Textbox№.text per ognuno e cosi` via, se serve una mano io sono abbastanza attivo sul forum)
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
In
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
dovresti mettere cosi`:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Spero che tu mi abbia capito e di esserti stato utile ^^
Inoltre devi immettere tutto in un thread per non far bloccare il programma con la richiesta al server ftp (succede sempre), quindi contatta @Jakub1996 , e` un mio amico che e` molto esperto.
 
Ultima modifica:
Riferimento: HTML

La nuova versione mi piace molto, 8,5/10.
8,5 proprio perche` secondo me, al cerchio dove ci sono le Opzioni dovresti mettere un'icona, qualcosa del genere;
il menu` Ins andrebbe spostato a destra dove c'e'` tutto quello spazio o andrebbe cambiato perche` da` un effetto 'bruttino', sovrapposto al codice, ma per il resto va bene.
Cosa aggiungere?
Dopo che si salva il file .html potresti aggiungere un'opzione di host ftp, cosi` mettendo un bottone apparte.
Ecco il codice che ovviamente dovrai modificare (al posto di USERNAME e PASSWORD metti Textbox№.text per ognuno e cosi` via, se serve una mano io sono abbastanza attivo sul forum)
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
In
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
dovresti mettere cosi`:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Spero che tu mi abbia capito e di esserti stato utile ^^
Inoltre devi immettere tutto in un thread per non far bloccare il programma con la richiesta al server ftp (succede sempre), quindi contatta @Jakub1996 , e` un mio amico che e` molto esperto.


Ma tu per hostare su un server ftp intendi dire di metterlo su un server ftp già esistente, giusto?

P.S. ho già messo l'icona e spostato il pulsante
 
Riferimento: HTML

Ma tu per hostare su un server ftp intendi dire di metterlo su un server ftp già esistente, giusto?

P.S. ho già messo l'icona e spostato il pulsante

Sisi, l'utente che utilizza il programma potra` inserire i propri dati con 2 textbox apposite.
O magari crei un server ftp, metti i dati SOLO nel codice (a questo punto cerca un offuscatore cosi` non ti fregano le credenziali) per far hostare all'utente la propria pagina e dargli il link, magari anche usano lo shortener (tipo bit.ly).
Sembra un progetto enorme ma sono poche righe di codice e mezz'oretta di ricerche e applicazione delle API degli shortener.
Appena apprendo la classe thread, ti mando la spiegazione via PM. ;)
 
Riferimento: HTML

Ho seguito la guida, ma non so come farlo funzionare.
Potresti darmi il tuo codice implementato con la guida di Jakub1996?
E poi sapresti dirmi come testare il funzionamento?